Eccellenza: grande attesa per il derby mantovano




Grande attesa nell’ambiente sportivo dilettantistico mantovano per il super derby d’Eccellenza tra i cittadini della San Lazzaro e la Governolese, in programma domenica 7 Ottobre al Campo Sportivo di Borgo Chiesanuova loc. Cinciana.

Sarà l’andata del primo derby d’Eccellenza tra due formazioni che seguono a ruota il Mantova nel livello di importanza del campionato di appartenenza, e quindi le motivazioni per fare bottino pieno sono altissime in entrambe le squadre, che  in campionato hanno avuto evidenti difficolta’ iniziali, con risultati negativi , in parte compensati da quanto raccolto lo scorso turno di campionato che ha visto il pareggio fuori casa del SanLa e la vittoria casalinga della Gove.

Per entrambe sarà quindi un derby vero e proprio, da vincere a tutti i costi per proseguire nella risalita in classifica. Sul taccuino degli indisponibili resta il solo Bulgarelli in casa Governolese, in attesa dell’esito della risonanza magnetica, mentre in casa biancoazzurra l’unica incertezza riguardera’ Vicenzi colpito duro domenica scorsa.



Per il mister biancoazzurro  Cobelli – il prossimo trittico di gare sarà tutt’altro che agevole, visto che dopo il derby le prossime due avversarie risponderanno ai nomi di Breno del bomber Sorrentino, che è a punteggio pieno, e della Bedizzolese che è a quota 7 punti. Per questo il derby di domenica dovrà vedere i ragazzi del SanLa lottare lottare sino alla fine per ottenere un risultato positivo nella corsa alla salvezza». I mister delle due formazioni mantovane si  stimano reciprocamente e conoscono bene le rose e le caratteristiche dell’avversaria per cui è probabile un derby giocato “a scacchi”  sia sul campo che in panchina, con una cornice di pubblico importante nonostante la contemporanea partita del Mantova Calcio.

Spiacente, attualmente non ci sono sondaggi in linea.