Sporting Club, presentazione della rosa per la stagione 2024/25 all'insegna delle novità

La bellissima e tradizionale location de “La Corte del Conte” di Cerlongo, il benvenuto ai nuovi acquisti, le novità nella struttura tecnica e dirigenziale, i progetti futuri e l’omaggio a una bandiera al passo d’addio: come si evince dal profilo Instagram ufficiale, la presentazione ufficiale dello Sporting Club per la stagione 2024/25 è stata più ricca e interessante che mai.

Ieri sera il presidente Devis Cavagna ha fatto gli onori di casa, presentando i nuovi acquisti e delineando gli obiettivi per la prossima stagione: “Siamo arrivati a un passo da tutto -ha dichiarato il numero uno goitese- sia in campionato che in Coppa Lombardia, quindi quest’anno il nostro obiettivo è uno solo: vincere”.

I nuovi rinforzi a disposizione di Mister De Martino rispondono ai nomi del portiere Nicolò Avanzini (ex Atletico Castiglione), dei difensori Gabriele Orlandi (ex Rapid United) e Nicolò Dalla Pellegrina (ex Governolese), dei centrocampisti Giacomo Torreggiani (ex Pralboino) e Tommaso Croci (ex Porto 2005), e degli attaccanti Andrea Vernizzi (ex Rapid United), Giacomo Rovetta (ex Virtus Manerbio) e Luca Delmenico (ex Castellana).

“Ringrazio la società -ha affermato il tecnico dello Sporting- perché questa opportunità che mi è stata data e naturalmente tutto il mio staff e i calciatori della nuova rosa e anche quelli che hanno fatto parte della precedente. Quando arrivi allo Sporting è difficile andare via, io qui mi sento a casa”.

Tra le novità di rilievo, in primis la nomina di Giuseppe Manarin come nuovo responsabile tecnico del settore giovanile e allenatore della formazione Juniores regionale. Nel nuovo organigramma è entrato a far parte anche Pietro Tomasi nella veste di responsabile dei rapporti fra genitori e società.

La presenza del presidente del Guidizzolo Gabriele Simoncelli è stata l’occasione per ufficializzare il progetto di fusione al quale le rispettive dirigenze stanno lavorando da mesi. Prima della conclusione. Il presidente Cavagna ha premiato l’ex capitano Michel Novello per la sua lunga e onorata militanza nelle file del club.

Erano presenti fra il pubblico, il Sindaco di Goito Pietro Chiaventi, l’assessore alla Protezione Civile Gabriele Belfanti, il consigliere delegato allo Sport Chiara Tonelli, il presidente del consiglio comunale Luca Rossi e il consigliere Figc Paola Rasori.

S.A.

condividi
Ultime notizie
 
 
Amarcord 1966/67: quando il Mantova e Di Giacomo costarono lo Scudetto all'Inter
Luglio 07,2026
 
 
E' scomparso Beniamino Di Giacomo, suo lo storico gol che decise lo Scudetto 66/67
Luglio 07,2026
 
 
Maxi offerta del Taranto per l'uruguaiano Cesar Falletti
Luglio 07,2026
 
 
Mantova 1911: dal Casarano arriva l'esterno offensivo Ismael Cajazzo
Luglio 07,2026
 
 
Mantova 1911: giovedì 9 luglio visite mediche e da lunedì 13 preparazione al Sinergy Center
Luglio 06,2026
 
 
Il portiere mantovano Federico Agazzi ha firmato con la Cremonese
Luglio 06,2026
 
 
Manuel Spinale é il nuovo vice allenatore dell'Hellas Verona Primavera
Luglio 06,2026
 
 
Poggese scatenata: dopo Boccalari e Tosi, acquistato anche il trequartista Christian Calì
Luglio 06,2026
 
 
Saviatesta Mantova: ufficiale il rinnovo di Fabio Tondi per la prossima stagione
Luglio 05,2026
 
 
Il Mincio é sempre più blu: grandissimo successo della 10a edizione
Luglio 05,2026
 
 
Rapid Olimpia: ufficiali i nuovi acquisti Marcolini, Caffarella, Gorni, Leorati e Vincenzi
Luglio 05,2026
 
 
Mantova 1911 in lutto: é scomparso Sergio Pini mitico centromediano degli Anni 60
Luglio 05,2026
 
 
Mantova 1911: ufficiale il prestito dal Como di Federico Chinetti
Luglio 04,2026
 
 
Il mantovano Luca Manarin nuovo acquisto dell'Unione La Rocca Altavilla
Luglio 04,2026
 
 
Casteldariese: altro grande acquisto dalla Serenissima, arriva Alessandro Basso
Luglio 04,2026
 
 
Verde Mela Team si conferma Re de "Il Mincio é sempre più blu"
Luglio 03,2026