Sporting Club, presentazione della rosa per la stagione 2024/25 all'insegna delle novità

La bellissima e tradizionale location de “La Corte del Conte” di Cerlongo, il benvenuto ai nuovi acquisti, le novità nella struttura tecnica e dirigenziale, i progetti futuri e l’omaggio a una bandiera al passo d’addio: come si evince dal profilo Instagram ufficiale, la presentazione ufficiale dello Sporting Club per la stagione 2024/25 è stata più ricca e interessante che mai.

Ieri sera il presidente Devis Cavagna ha fatto gli onori di casa, presentando i nuovi acquisti e delineando gli obiettivi per la prossima stagione: “Siamo arrivati a un passo da tutto -ha dichiarato il numero uno goitese- sia in campionato che in Coppa Lombardia, quindi quest’anno il nostro obiettivo è uno solo: vincere”.

I nuovi rinforzi a disposizione di Mister De Martino rispondono ai nomi del portiere Nicolò Avanzini (ex Atletico Castiglione), dei difensori Gabriele Orlandi (ex Rapid United) e Nicolò Dalla Pellegrina (ex Governolese), dei centrocampisti Giacomo Torreggiani (ex Pralboino) e Tommaso Croci (ex Porto 2005), e degli attaccanti Andrea Vernizzi (ex Rapid United), Giacomo Rovetta (ex Virtus Manerbio) e Luca Delmenico (ex Castellana).

“Ringrazio la società -ha affermato il tecnico dello Sporting- perché questa opportunità che mi è stata data e naturalmente tutto il mio staff e i calciatori della nuova rosa e anche quelli che hanno fatto parte della precedente. Quando arrivi allo Sporting è difficile andare via, io qui mi sento a casa”.

Tra le novità di rilievo, in primis la nomina di Giuseppe Manarin come nuovo responsabile tecnico del settore giovanile e allenatore della formazione Juniores regionale. Nel nuovo organigramma è entrato a far parte anche Pietro Tomasi nella veste di responsabile dei rapporti fra genitori e società.

La presenza del presidente del Guidizzolo Gabriele Simoncelli è stata l’occasione per ufficializzare il progetto di fusione al quale le rispettive dirigenze stanno lavorando da mesi. Prima della conclusione. Il presidente Cavagna ha premiato l’ex capitano Michel Novello per la sua lunga e onorata militanza nelle file del club.

Erano presenti fra il pubblico, il Sindaco di Goito Pietro Chiaventi, l’assessore alla Protezione Civile Gabriele Belfanti, il consigliere delegato allo Sport Chiara Tonelli, il presidente del consiglio comunale Luca Rossi e il consigliere Figc Paola Rasori.

S.A.

condividi
Ultime notizie
 
 
Borgo Virgilio: a 87 anni é scomparso il socio fondatore Ivano Mossini
Gennaio 01,2026
 
 
River: fine anno con cambio in panchina, Toselli prende il posto di Guicciardi
Dicembre 31,2025
 
 
Mantova 1911: trattativa con la Sampdoria per il difensore cipriota Ioannou
Dicembre 30,2025
 
 
Promosse, retrocesse, playoff e playout: i verdetti di metà stagione 2025/26
Dicembre 30,2025
 
 
Oratorio Redondesco: mini ritiro a Sestri Levante dal 2 al 4 gennaio
Dicembre 30,2025
 
 
Mantova 1911: in questa stagione Festa sempre presente, Trimboli e Ruocco i migliori
Dicembre 29,2025
 
 
Anno solare 2025: Mantova fanalino di coda della Serie B
Dicembre 29,2025
 
 
Mantova 1911: trattativa per il portiere Bardi in dirittura d'arrivo
Dicembre 28,2025
 
 
A Palla Ferma: interrotta la serie negativa ma per Mister Modesto c'è tanto lavoro da fare
Dicembre 28,2025
 
 
Per il Saviatesta Mantova un pari che muove la classifica
Dicembre 27,2025
 
 
Pagelle Carrarese-Mantova: Mensah subentra ed é il più incisivo, Mancuso sprecone
Dicembre 27,2025
 
 
Mantova rimaneggiato e in difficoltà, il 2025 termina a reti bianche con la Carrarese
Dicembre 27,2025
 
 
Roverbellese: Davide Marmiroli é il nuovo allenatore al posto di Massimiliano Ferrari
Dicembre 27,2025
 
 
Carrarese-Mantova: la conferenza stampa di Mister Modesto
Dicembre 26,2025
 
 
Lega Serie BKT: ufficiali anticipi e posticipi dalla 22a alla 29a giornata
Dicembre 24,2025
 
 
85 candeline per la bandiera biancorossa Ugo Tomeazzi
Dicembre 24,2025