Stars, buona la prima. Premi, brindisi ed emozioni nel nome del calcio e del territorio

Nella magica atmosfera di Corte Capiluppia a Curtatone (Mantova) ha visto la luce un evento unico per la nostra provincia: “Stars, le Stelle del Calcio Mantovano” prima edizione del galà organizzato dalla redazione di Calciomantovano.it. Un’occasione nella quale hanno brillato le stelle della stagione agonistica 2024/25: dai professionisti del Mantova 1911 a tutti i dilettanti, passando da calcio femminile e giovanile.

Primi, secondi e terzi classificati hanno ricevuto l’ambito riconoscimento dalle mani di alcune “vecchie glorie” biancorosse: Alessandro Zaninelli, Paolo Pupita, Gabriele Graziani e Claudio Valigi. Ai vincitori, inoltre, è stata riservata una video intervista esclusiva che a breve proporremo sui nostri canali social.

Iris Conforti e Maria Cristina Bellelli, rispettivamente conduttrice e madrina dell’evento, hanno incantato il pubblico con la loro classe, eleganza e professionalità.

Semplicemente squisito l’apericena offerta da Antica Dimora Conti Custoza e Cantina San Bernardo.

Il momento emotivamente più coinvolgente è stato senza dubbio l’omaggio a Paolo Antonioli, ex capitano di Padova e Frosinone, amico d’infanzia del nostro redattore Stefano Aloe e recentemente scomparso per un male incurabile. A consegnare il premio a lui dedicato sono stati gli ospiti d’onore della cerimonia: la moglie Elena e i figli Nicole e Christian. Davvero toccanti le parole di Elena, che ha sottolineato la grande forza caratteriale e lo spirito di sacrificio del marito, qualità indispensabili per tutti i giovani che desiderino intraprendere questa carriera. “Se un calciatore è felice, anche la sua famiglia lo è. Per Paolo il calcio era molto più di un semplice sport. Quando ha scoperto la malattia tra i suoi primi pensieri c’è stato il timore di non poter più allenare” ha concluso nella commozione generale.

Particolarmente apprezzati anche gli interventi di “Ciccio” Graziani e Claudio Valigi: il tecnico della Primavera del Mantova ha esortato tutti i calciatori dilettanti a vivere il calcio con la stessa passione con la quale lui stesso scendeva in campo; l’ex campione d’Italia 1982/83, ha posto l’accento sul ruolo e la formazione degli allenatori, aspetti fondamentali per la crescita tecnica, ma soprattutto umana dei ragazzi.

Il prossimo appuntamento è nel 2026 per una seconda edizione di Stars ancora più ricca e splendente che mai.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Stars, buona la prima. Premi, brindisi ed emozioni nel nome del calcio e del territorio
Dicembre 02,2025
 
 
Tutti i verdetti di Stars CMN 2025. Vincitori e podi della prima edizione
Dicembre 02,2025
 
 
Giudice Sportivo: stangata Radaelli, tre giornate di squalifica per il rosso a Venezia
Dicembre 02,2025
 
 
Suzzara Femminile: pioggia di gol per Under 14 e Under 9
Dicembre 02,2025
 
 
Punto Giovanili: Sporting Club U15 al giro di boa a punteggio pieno
Dicembre 02,2025
 
 
Tris dell’Oratorio Redondesco, pari del Mantova Women, Femminile Mantova ko
Dicembre 02,2025
 
 
Punto Dilettanti: Moglia fa suo il big match ed é la nuova regina di Seconda
Dicembre 01,2025
 
 
I tabellini dell'Eccellenza: vittoria del Casti, profondo rosso Poggese e mister esonerato
Dicembre 01,2025
 
 
I tabellini della Promozione: due pareggi ed un ko per le mantovane
Dicembre 01,2025
 
 
I tabellini della Prima Caregoria: Suzzara ko e perde la vetta
Dicembre 01,2025
 
 
Seconda Categoria: Moglia espugna Soave e balza in vetta
Dicembre 01,2025
 
 
I tabellini della Terza Categoria: e' sempre Buscoldo show
Dicembre 01,2025
 
 
Domenica CMN: tutti i risultati dall’Eccellenza alla Terza Categoria
Novembre 30,2025
 
 
A Palla Ferma: a Venezia sconfitta senza drammi ma il Mantova ha bisogno di rinforzi
Novembre 30,2025
 
 
Brutta sconfitta a Pomezia per il Saviatesta Mantova
Novembre 29,2025
 
 
Pagelle Venezia-Mantova: Castellini il migliore e pioggia d'insufficienze
Novembre 29,2025