Come alla Notte degli Oscar, durante la quale gli attori votano per gli attori, i registi per i registri e così via, la Redazione di Calciomantovano.it ha utilizzato lo stesso criterio per eleggere i Top Allenatori della stagione 2024/25.
Abbiamo contattato tramite Whatsapp tutti i tecnici dell’Eccellenza alla Terza Categoria e abbiamo chiesto loro di eleggere i migliori tre (della rispettiva categoria), attribuendo 3 voti al primo, 2 al secondo e 1 al terzo. Unico divieto quello ovviamente di attribuire il voto a sé stessi. Al termine del sondaggio, abbiamo stilato la classifica finale.
Per il titolo di Miglior Allenatore di Eccellenza e Promozione, Marco Goldoni della Poggese ha preceduto al fotofinish Giovanni Arioli della Castellana. Tra il vincitore e il secondo classificato, infatti, lo scarto è stato di appena un voto: 12 a 11. Curiosamente, l’ex compagno di Gigi Buffon e Fabio Cannavaro al Parma nella stagione 1995/96, è stato per tre volte il primo delle preferenze dei colleghi contro le due di Goldoni che però ha prevalso grazie a ben tre secondi posti. Sul terzo gradino del podio è giunto Alessandro Cobelli dell’Asola con nove voti.
SONDAGGIO
GIOVANNI ARIOLI (Castellana): 1.GOLDONI 2.COBELLI 3.VOLPI
SERGIO VOLPI (Castiglione): 1.ARIOLI 2.GOLDONI 3.COBELLI
MARCO GOLDONI (Poggese 1915): 1.COBELLI 2.DE MARTINO 3.ARIOLI
ALESSANDRO COBELLI (Asola): 1.GOLDONI 2.VOLPI 3.PINI
FABRIZIO PINI (San Lazzaro): 1.ARIOLI 2.GOLDONI 3.COBELLI
LUCA DE MARTINO (Governolese): 1.ARIOLI 2.GOLDONI 3.RIGHETTI
LUCA RIGHETTI (Union Team Marmirolo): 1.PINI 2.COBELLI 3.ARIOLI
CLASSIFICA FINALE
GOLDONI 12
ARIOLI 11
COBELLI 9
PINI 4
VOLPI 3
DE MARTINO 2
RIGHETTI 1
