Governolese vittoriosa contro la Romanese

11.a GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA: GOVERNOLESE – ROMANESE 1 – 0
Prova di spessore e grande carattere, quella offerta oggi dai Pirati soprattutto nella seconda frazione di gioco, una prestazione molto valida di tutto il collettivo che, al cospetto della terza forza del campionato, non si è fatta di certo intimorire ma, al contrario, ha mostrato la determinazione e la voglia di vincere tipica delle migliori partite;
Una gara che, senza ombra di dubbio, rappresenta una tappa fondamentale nella corsa all’obbiettivo finale della permanenza in questa prestigiosa categoria.
Già nel primo tempo si è vista molta più vivacità da parte dei locali mentre la Romanese agiva a sprazzi di rimessa, poche le occasioni da ambo le parti, nessuna degna di particolari note ma il gioco, privo di particolari tatticismi, ha incontrato il favore del pubblico.
A inizio ripresa, la svolta è al 53°: il giovane Mazzocchi si destreggia molto bene in velocità sulla sinistra, dribbling secco su Bulla che lo atterra platealmente all’ingresso in area, rigore e “giallo” al difensore.
Dal Dischetto Alberti al 54° trasforma in rete con un potente centrale a mezza altezza che fulmina Mazzetti.
La reazione degli ospiti è lenta ma col passare dei minuti si fa insidiosa, al 65° il n. 10 bergamasco Guardi, in piena area, si trova a calciare una sorta di rigore in movimento ma la palla esce di un soffio.
Al 71°, l’iniziativa degli ospiti sfocia in una specie di palombella che sorvola Piccinardi ma che trova pronto il neo-entrato Mor al provvidenziale salvataggio sulla linea di porta.
Al 82° dalla parte opposta è Badalotti a manovrare un buon pallone sulla sinistra, traversone dalla parte opposta per Alberti e successiva conclusione di Mazzocchi, l’attento portiere Mazzetti blocca in presa alta.
Gli ospiti spingono ancora fino al 95° ma la difesa caparbia tiene e scaccia forse definitivamente i fantasmi di un finale di stagione che sarà invece tribolato per l’altra mantovana del girone, la Castellana, oggi ancora sconfitta.
Domenica prossima impegno esterno contro l’Orsa Iseo relegata in piena zona play-out.
Alè Pirati
G. Araldi
Fonte: pagina Facebook Us Governolese