Manita del Moglia alla Pozzolese

– POMERIGGIO CINQUE –

Pozzolese – Moglia 1-5

POZZOLESE: Sposito, Maestri, Krzystek, Benamati, Cigognetti (59′ Scandiuzzi), Camatti (68′ Remelli), Pellegrini, Tibaldi (78′ Tirelli), Tonolli, Mazzoni, Zaccarini. A DISP: Buttarelli, Mazzacani, Pezzini, Tirelli, Pachera, Scandiuzzi, Remelli.

ALL. Mazzoni

MOGLIA: Pelizzoni, Basseni, Righi, Luppi, Nocenti, Finatti, Rossetti (75′ Granato), Loda, Caramaschi, Davoglio (50′ Cracolici), Fiordaligi (75′ Magistrelli). A DISP: Farina, Magistrelli, Campolo, Savoia, L.Braga, Cracolici, Granato.

ALL. Giacomelli

RETI: 9′ Zaccarini (P), 41′ Loda (M), 53′ e 72′ Righi (M), 55′ Caramaschi (M), 75′ Fiordaligi (M)

E’ un uragano, quello che si abbatte in casa della Pozzolese: il Moglia infatti ne fa 5, con un ottima prova di forza. Nonostante lo svantaggio iniziale con la rete siglata da Zaccarini al 9′, i bianconeri non si perdono d’animo e, dopo due pali clamorosi, al 41′ arriva il gol del pari firmato dalla punizione magistrale di Loda. Nella ripresa gli uomini di Giacomelli dilagano, con un Righi dal piede caldo che, al 53′, trova il gol del vantaggio con un bel tiro sul primo palo. Due minuti dopo è Caramaschi ad unirsi alla festa con una delle sue classiche incornate, su un bel cross di Rossetti servito a sua volta da un reattivo Basseni. 1-3 ma, alla mezz’ora, i bianconeri trovano il gol del 1-4 ancora con Righi, che corona la sua splendida prestazione con una doppietta, e addirittura quello del 1-5 con Fiordaligi, che taglia definitivamente la testa ai padroni di casa. Sul finale, Zaccarini avrebbe l’opportunità per rendere meno amara la sconfitta ma, a tu per tu con Pelizzoni, sbaglia facendosi deviare il tiro in angolo. Vittoria importante per i bianconeri che, con questi 3 punti, si proiettano sempre più in avanti in classifica. La caccia al secondo posto rimane aperta e, con queste prestazioni, è più vicina che mai.

Luca Stigliano

fonte: Pagina Facebook FC Moglia