Il Mantova Femminile pronto per l’avventura in Serie C

Mancano solo due giorni al via del torneo di Serie C femminile, che vedrà ai nastri di partenza le biancorosse del Femminile Mantova Calcio fresche della promozione ottenuta dopo un esaltante campionato di Serie D nella scorsa stagione.

La società biancorossa nel corso dell’estate ha operato in maniera oculata , partendo dalla nomina del nuovo allenatore Andrea Carlotti che, dopo buone esperienze in campo maschile sui campi di Eccellenza e Serie D,  ha intrapreso da alcuni anni la strada del calcio femminile, sposando in toto il progetto mantovano di crescita graduale ma costante.

Patron Venturelli ed i suoi collaboratori hanno poi inserito nel già importante organico, atlete provenienti dalla Primavera del Verona (Zangari, Salvaro, Zorzi, Mero, Pavana) ed altre atlete con esperienze in categoria superiore quali Calloni, Maini, Parizzi, Cristaldi, Vallante da Parma ed ultima in ordine di tempo il portiere Pignagnoli che ha al suo attivo diversi campionati tra A e B ed uno scudetto con la Torres.

Le prime amichevoli hanno dato esito decisamente positivo, passando dalla goleada contro le cugine/amiche della Governolese , alla sconfitta di misura contro la Sambonifacese (serie B) , per terminare con il successo ancora piu’ netto di quanto non dica il risultato di 4-1 contro il San Paolo Modena di Serie C.

Ora tutte le attenzioni sono rivolte al campionato che avrà il suo inizio domenica 10 settembre alle ore 15.30 con l’incontro casalingo al Quarantini di Cerese contro le rivali dello scorso campionato ed anche loro neopromosse del Montorfano Rovato. Per l’occasione mister Carlotti potrà disporre di quasi tutta la rosa, tranne le infortunate Maffezzoli ed Ivanova per le quali si prospettano tempi di recupero piuttosto lunghi.