Mantovana corsara a Sustinente

SUSTINENTESE: Imad, Galfano, Ramundo, Bonato, Lipreri, Strazzi, Russo (Simon), Lombardo, Ruotolo ( Hiustu), Guaita, Sirianni.ALL: Santoro

MANTOVANA: Belli, Ghion, Massagrande, Zagni, Beduschi, Bozzeda, Prevedelli, Coaro, Piroli, Pertile, Gyamfi.A DISP: Masini, Gasparini, Orlandi, Scardovelli, Ferrari, Perlini, Pederzini.ALL: Feci.

ARBITRO: Fanelli di Mantova.

RETI: Hiustu (S) 61′, Scardovelli (M )82′  90′.

Oggi al comunale di Sustinente  sono scese in campo le due squadre attualmente coinvolte nelle parti basse della classifica. Ambedue volevano vincere la gara per dimostrare che la posizione di classifica e’ immeritata. Ha vinto la Mantovana  che a nostro parere ha giocato la partita con piu’ agonismo e voglia di vincere.  Non e’ che la  Sustinentese sia stata a guardare ma, secondo il cronista, gli ospoti hanno messo in campo tutta la voglia di vincere possibile e sono stati premiati. Il primo tempo è trascorso tranquillo senza che nessuna delle due squadre  cresse occasioni da rete. Nella ripresa l’agonismo è aumentato e la partita si è messa bene per la Sustinentese che è passata in vantaggio al 16′ con un bel gol di Hiustu che si è liberato di un avversario ed ha messo nell’angolino rasoterra. Ma la Mantovana ha prontamente reagito ed ha iniziato a pressare finche è arrivata al pareggio con un bel tiro dal limite di Scardovelli. Nell’azione viene espulso il portiere Imad  della Sustinentese per proteste verso l’arbitro reo di aver fatto proseguire l’azione su calcio da fermo battuto velocemente con palla in movimento. Da li ecco la svolta della gara, con la Sustinentese in 10 e la Mantovana che intravedeva la possibilita’ di vincere. Senza portiere di riserva la Sustinentese si è affidata al difensore Ramundo che ha fatto quello che poteva, ma al 90′ è arrivato il  gol della vittoria della Mantovana sempre con Scarduelli che ha appoggiato in rete su un traversone di un compagno.

Ufficio Stampa Us Sustinentese – Amedeo Grisanti