Il punto sui campionati dilettantistici

Eccellenza:
Governolese sconfitta in casa da un Vallecamonica cinico ed essenziale. Per i Pirati del Mincio uno stop che al momento non compromette la posizione di classifica. Ottimo successo in trasferta per la Castellana , vittoriosa con il Calvina posizionato in un tranquillo centroclassifica ed ora avvicinato dai biancoazzurri di mister Ghirardi. Nel prossimo turno scontro interessantissimo a Castelgoffredo dove scenderà la capolista Rezzato decisa a proseguire la striscia positiva. Per i biancoazzurri di casa la possibilità di mettere freno alla corsa dei lanciatissimi bresciani non è del tutto remota.

Promozione
Successo dei biancoazzurri della San Lazzaro nel derby contro il Casalromano, al termine di una vibrante partita. Ottimo successo della Dak Ostiglia sul campo dal fanalino di coda Real Dor S.Eufemia. Con questo successo i ragazzi di patron Quartaroli prendono una discreta distanza dalle posizioni di bassa classifica, nelle quali è ancora coinvolto un Asola che ha colto un ottimo pareggio sul campo della Pro Desenzano , quinta in graduatoria. Nel prossimo turno impegno importante per la San Lazzaro che ospitera’ la Pro Desenzano, mentre l’Asola ospiterà allo Schiantarelli la capolista Cazzago Bornato. Impegnativo anche l’incontro che vedrà la Dak opposta tra le mura amiche al Prevalle.

Prima Categoria
Lo Sporting procede la sua marcia spedita verso la categoria superiore superando nettamente il Porto 2005. Alle sua spalle il Calcinato ottiene tre punti contro una Poggese che sperava di poter tornare dal bresciano con almeno un punto. Alle loro spalle stop inatteso per il Curtatone che viene fermato sul pareggio dai cremonesi del Pieve010. Da segnalare la prima vittoria del BorgoVirgilio che espugna nel finale il campo del Sarginesco.

Seconda Categoria
Risultato tennistico ai danni del Boca Juniors per la capolista Rapid United, saldamente al comando della graduatoria inseguito da una Iveco Suzzara fermata sul pari dalla Roverbellese. In zona Play off sempre presente il Pomponesco , fermato sul pari ad occhiali a Mantova contro i Santi, mentre la Medolese espugna all’inglese il campo del Real Bagnolo. Da segnalare le rotonde vittorie di Futura , 4-1 contro la Serenissima , e del Moglia che espugna l’ostico campo della Pievese.

Terza Categoria
La capolista San Benedetto Po è stata fermata sul pari nel big match contro il River, con la Voltesi che non ha saputo approfittare del pareggio tra le due prime della classe, venendo sconfitta piuttosto nettamente da un Soave decisamente in palla. Si fa sotto la Dinamo Gonzaga vittoriosa con un poker alla Sustinentese, mentre la Ceresarese viene superata per 2-1 a Rodigo dai locali.