La finestra di mercato di dicembre ha avuto ufficialmente inizio e tra le società più attive nella ricerca di rinforzi c’è sicuramente la Governolese. Secondo l’edizione odierna della Gazzetta di Mantova, infatti, in giornata i Pirati piazzeranno due colpi: il primo è il ritorno del bomber Valerio Terragin dal Pozzo (Prima categoria veneta), formazione dalla quale proviene anche il secondo innesto ovvero il difensore Nicola Ferrarese.
In Eccellenza, dopo il derby Castellana e Castiglione con ogni probabilità dovranno intervenire: i biancazzurri in difesa per ovviare alla maxi squalifica di Boniotti e allo stop di Migliorelli, mentre gli aloisiani avranno bisogno di un centrocampista in attesa di conoscere l’entità dell’infortunio patito da Galafassi domenica scorsa.
In Prima, il nuovo tecnico della Serenissima Gianluca Manini dovrebbe essere presto raggiunto dal difensore Enrico Chiarini con cui ha trascorso questi ultimi mesi alla Castellana, ma i tempi dipenderanno dal mercato in entrata del club di Castel Goffredo. Letteralmente scatenata la Nac Curtatone che si è già assicurata l’attaccante Gabriele Guarneri dalla Ceresarese e i difensori Alessio Nicocelli (Castellana) e Francesco Soltazzi (Union Team Marmirolo), e sta trattando Airon Del Bar del San Lazzaro e Giovanni Caramaschi della Primavera del Mantova.
In Seconda, all’Atletico Castiglione due cavalli di ritorno ovvero Salvatore D’Amico e Nicola Avanzini e in Terza, infine, lo Juniors Cerlongo ha prelevato la punta Maccari dal Curtatone e il centrocampista Cavallaro dal Soave.