Come riportato da Tuttomercatoweb, nelle ultime ore si è verificato il sorpasso del Mantova sulla Carrarese per Nicholas Bonfanti del Pisa.
L’attaccante, rientrato in Toscana dopo i sei mesi passati in prestito al Bari sul finire della scorsa stagione, è fuori dal progetto tecnico di Mister Alberto Gilardino ed è pronto per una nuova avventura. La Carrarese sembrava in pole, ma nelle ultime ore c’è stato un blitz del Mantova che ha sbaragliato la concorrenza ed ha trovato l’accordo per la cessione in prestito del giocatore.
Cresciuto nel vivaio dell’Inter che lo ha prelevato nel 2017 dalla Virtus Bergamo, Bonfanti è stato ceduto il 14 luglio 2021 a titolo definitivo al Modena, con cui ha debuttato nel calcio professionistico il 12 settembre nell’incontro di Serie C pareggiato 0-0 contro il Teramo. Ha segnato il suo primo gol tre giorni più tardi in Coppa Italia Serie C contro l’Imolese.
Al termine della stagione ha ottenuto la promozione in Serie B ed è risultato decisivo nella vittoria in Supercoppa Serie C con 4 reti segnate nei due incontri contro Bari e Südtirol.Ha esordito nella serie cadetta il 14 agosto 2022 contro il Frosinone.
Il 12 gennaio 2024 è stato acquistato a titolo definitivo dal Pisa nell’ambito di uno scambio con Ettore Gliozzi. Il 22 gennaio 2025 passa in prestito oneroso al Bari in Serie B. Debutta in maglia biancorossa tre giorni dopo, nella partita pareggiata per 1-1 contro il Cesena mentre nella partita successiva, segna il suo primo gol con il Bari nella vittoria casalinga per 2-1 contro il Frosinone.
G.N.