Quello trascorso è stato un weekend fortunatamente tranquillo sui campi di provincia. Mano leggera del Giudice Sportivo dunque, che non ha avuto problemi nella gestione ordinaria della giustizia sportiva.
Curioso caso in Seconda categoria dove l’ex pirata Samuele Paldetti, tesserato venerdì scorso dal Boca Juniors, è stato allontanato dall’arbitro per offesa blasfema dopo essersela presa con un compagno. Rizvani (Quistello) e Samake (Segnate) gli altri “cattivi” di giornata in questa categoria.
Tre gli espulsi anche in Terza (due giornate a Vighi del Castellucchio e a Gibertoni della River mentre Pisha dei Santi starà fuori solo un turno). Nella Juniores inibizione per i dirigenti Ervetti e Gandini dell’Union Colli Morenici, l’unico rosso di giornata è andato a Laurini del Segnate.
Nell’ultimo match di Coppa Lombardia di Terza tra River e Castellucchio, inutile ai fini della classifica, Paltrinieri e Bottura sono stati cacciati anzitempo negli spogliatoi: essendo eliminati dalla competizione e non certi di prendervi parte l’anno prossimo (l’iscrizione alla Coppa è infatti facoltativa) i due sconteranno in campionato il provvedimento disciplinare.
G.L.