Giudice Sportivo: mano pesante sul Don Bosco, squalificati Mister Scaravelli (fino al 27/10), Trasforini e Tia (2 giornate)

Weekend tutto sommato corretto quello trascorso sui campi mantovani, anche se qualche scaramuccia, soprattutto nel Settore Giovanile e Scolastico, non è mancata.

In Seconda categoria l’unico espulso è Gandini della Polisportiva Voltese, fermato per una settimana dal giudice sportivo. Mano più pesante in Terza dove la Don Bosco, oltre ai 30 euro di ammenda per “frasi offensive rivolte all’Arbitro da parte di propri sostenitori, durante ed a fine gara”, dovrà fare a meno per le prossime settimane di Mister Cristiano Scaravelli (fermato sino al 27/10) e ai giocatori Trasforini e Tia, entrambi appiedati per due turni. Squalifica per due gare effettive anche a Vighi del Casalromano e Copelli dell’Union Colli Morenici.

Nel campionato Juniores è arrivato il verdetto in merito alla sfida Atletico Castiglione-Ceresarese valida per la quarta giornata di andata: la giustizia sportiva, impugnato il reclamo della Ceresarese che adduceva l’utilizzo degli aloisiani di 5 giocatori fuoriquota anziché i quattro previsti dal regolamento, ha confermato quanto ci si aspettava, ovvero la vittoria dei rossoverdi a tavolino. E’ la seconda gara consecutiva che i rossoblù, causa inosservanza della norma, perdono per 0-3 dopo aver vinto sul campo (la settimana scorsa era accaduta la stessa cosa col Segnate). Oltre al ko a tavolino per l’Atletico Castiglione è arrivata un’ammenda pari a 50 euro e l’inibizione del dirigente accompagnatore Cherubini Sergio fino al prossimo venti ottobre. Nella medesima categoria squalificati anche il dirigente della Mantovana Antonio Dolce e l’allenatore del Gonzaga Franco Dalla Corte fino al diciannove del mese corrente.

Il turno infrasettimanale costa 50 euro di multa all’Union Colli Morenici squadra Allievi U17 “per la mancanza dei prescritti cartelli per le sostituzioni e per reiterate frasi offensive da parte di propri sostenitori nei confronti di giuocatore di parte avversa, durante la gara” mentre Pope della Poggese e Lorenzoni dell’Union Team pagano i reciproci atti di violenza al termine della sfida terminata col risultato di parità (1-1). Due rossi negli Allievi U16 e squalifica di una giornata per Posenato del Castiglione e Bontempi della Medolese, uno nei Giovanissimi U15, oltre al turno di squalifica per Mister Bresciani dell’Union Colli: si tratta di Arena del Castiglione (anche lui al palo per una domenica).

G.L.

condividi
Ultime notizie
 
 
Alla Castellana la prima edizione della "Diego Lucchini Cup Kids"
Giugno 07,2026
 
 
Mantova interessato al terzino sinistro Davide De Battisti (Hellas Verona Primavera)
Giugno 07,2026
 
 
L'Ascoli travolge il Brescia (3-0) nel ritorno della finale playoff e torna in Serie B
Giugno 07,2026
 
 
Playoff Seconda: la Villimpentese pareggia a Pescarolo (1-1) e chiude imbattuta il terzo turno
Giugno 07,2026
 
 
Playoff Prima: lo 0-0 sul campo della Bagnolese fa volare la Dinamo Gonzaga in Promozione
Giugno 07,2026
 
 
I giovani Batistini (Milan) e Frangella (Sassuolo) oggetti del desiderio del Mantova
Giugno 07,2026
 
 
Gol e spettacolo nella prima giornata del Trofeo Stefano Franzoni, stasera il gran finale
Giugno 07,2026
 
 
La Castellana batte il Quistello e si aggiudica la Coppa Mantova Under 19
Giugno 06,2026
 
 
FC Castiglione: nuovo rinforzo in difesa, dall'Asola arriva Christian Cherubini
Giugno 06,2026
 
 
Playoff Seconda: alla Villimpentese serve un'impresa sul campo del Pescarolo
Giugno 06,2026
 
 
Playoff Prima: la Dinamo Gonzaga a caccia della Promozione in casa della Bagnolese
Giugno 06,2026
 
 
Il terzino sinistro dell'Arzignano Edoardo Bernardi nel mirino di Mantova ed Entella
Giugno 06,2026
 
 
Atletico Castiglione: arrivano Tedoldi e Lalaj e confermato il blocco dell'ultima stagione
Giugno 06,2026
 
 
Casteldariese: ufficiali l'acquisto di D'Angiolella e la conferma di Romano e Riccò
Giugno 06,2026
 
 
Semaforo verde alla fusione fra Castellana e Sporting Club e al progetto Alto Mantovano Soccer Academy
Giugno 06,2026
 
 
Serie BKT: il pallonetto di Benaissa contro il Monza eletto "Best Goal" del mese di maggio
Giugno 05,2026