Giudice Sportivo: mano pesante sul Don Bosco, squalificati Mister Scaravelli (fino al 27/10), Trasforini e Tia (2 giornate)

Weekend tutto sommato corretto quello trascorso sui campi mantovani, anche se qualche scaramuccia, soprattutto nel Settore Giovanile e Scolastico, non è mancata.

In Seconda categoria l’unico espulso è Gandini della Polisportiva Voltese, fermato per una settimana dal giudice sportivo. Mano più pesante in Terza dove la Don Bosco, oltre ai 30 euro di ammenda per “frasi offensive rivolte all’Arbitro da parte di propri sostenitori, durante ed a fine gara”, dovrà fare a meno per le prossime settimane di Mister Cristiano Scaravelli (fermato sino al 27/10) e ai giocatori Trasforini e Tia, entrambi appiedati per due turni. Squalifica per due gare effettive anche a Vighi del Casalromano e Copelli dell’Union Colli Morenici.

Nel campionato Juniores è arrivato il verdetto in merito alla sfida Atletico Castiglione-Ceresarese valida per la quarta giornata di andata: la giustizia sportiva, impugnato il reclamo della Ceresarese che adduceva l’utilizzo degli aloisiani di 5 giocatori fuoriquota anziché i quattro previsti dal regolamento, ha confermato quanto ci si aspettava, ovvero la vittoria dei rossoverdi a tavolino. E’ la seconda gara consecutiva che i rossoblù, causa inosservanza della norma, perdono per 0-3 dopo aver vinto sul campo (la settimana scorsa era accaduta la stessa cosa col Segnate). Oltre al ko a tavolino per l’Atletico Castiglione è arrivata un’ammenda pari a 50 euro e l’inibizione del dirigente accompagnatore Cherubini Sergio fino al prossimo venti ottobre. Nella medesima categoria squalificati anche il dirigente della Mantovana Antonio Dolce e l’allenatore del Gonzaga Franco Dalla Corte fino al diciannove del mese corrente.

Il turno infrasettimanale costa 50 euro di multa all’Union Colli Morenici squadra Allievi U17 “per la mancanza dei prescritti cartelli per le sostituzioni e per reiterate frasi offensive da parte di propri sostenitori nei confronti di giuocatore di parte avversa, durante la gara” mentre Pope della Poggese e Lorenzoni dell’Union Team pagano i reciproci atti di violenza al termine della sfida terminata col risultato di parità (1-1). Due rossi negli Allievi U16 e squalifica di una giornata per Posenato del Castiglione e Bontempi della Medolese, uno nei Giovanissimi U15, oltre al turno di squalifica per Mister Bresciani dell’Union Colli: si tratta di Arena del Castiglione (anche lui al palo per una domenica).

G.L.

condividi
Ultime notizie
 
 
Eccellenza Girone C: torna al successo la Castellana, sconfitta per il Castiglione
Novembre 05,2025
 
 
Eccellenza Girone C: Poggese sconfitta in casa dal Castelleone penultimo (0-1)
Novembre 05,2025
 
 
Guanto d’Oro: l’imbattibilità di Antonioli (Solferino) si ferma a 364 minuti
Novembre 05,2025
 
 
Mantova-Padova: sabato al Martelli dirige Paride Tremolada di Monza
Novembre 05,2025
 
 
Eccellenza: Nardi, Maroni e Menolli grandi protagonisti del derby
Novembre 05,2025
 
 
Marcatori: Menegollo va in doppia cifra, seguono Scidone e Pereira
Novembre 04,2025
 
 
Spezia: Roberto Donadoni prende il posto dell'esonerato D'Angelo
Novembre 04,2025
 
 
Eccellenza Girone C: domani sera in programma il secondo turno infrasettimanale
Novembre 04,2025
 
 
Primo successo in campionato del Femminile Mantova
Novembre 04,2025
 
 
All'Oratorio Redondesco il derby Under15 contro Femminile Mantova
Novembre 03,2025
 
 
Punto Dilettanti: la Serenissima sgambetta la Dinamo, il Casaloldo ferma il Soave
Novembre 03,2025
 
 
A Palla Ferma: Genova punto di partenza ma c'è bisogno di conferme e concretezza
Novembre 03,2025
 
 
I tabellini di Eccellenza: pareggio nel derby Castiglione-Castellana
Novembre 03,2025
 
 
I tabellini di Promozione: due pareggi ed una sconfitta per la mantovane
Novembre 03,2025
 
 
I tabellini di Prima: colpo della Serenissima sul campo della Dinamo Gonzaga
Novembre 03,2025
 
 
I tabellini di Seconda: il Soave rallenta ed il Moglia si avvicina alla vetta
Novembre 03,2025