Giudice Sportivo: mano pesante sul Don Bosco, squalificati Mister Scaravelli (fino al 27/10), Trasforini e Tia (2 giornate)

Weekend tutto sommato corretto quello trascorso sui campi mantovani, anche se qualche scaramuccia, soprattutto nel Settore Giovanile e Scolastico, non è mancata.

In Seconda categoria l’unico espulso è Gandini della Polisportiva Voltese, fermato per una settimana dal giudice sportivo. Mano più pesante in Terza dove la Don Bosco, oltre ai 30 euro di ammenda per “frasi offensive rivolte all’Arbitro da parte di propri sostenitori, durante ed a fine gara”, dovrà fare a meno per le prossime settimane di Mister Cristiano Scaravelli (fermato sino al 27/10) e ai giocatori Trasforini e Tia, entrambi appiedati per due turni. Squalifica per due gare effettive anche a Vighi del Casalromano e Copelli dell’Union Colli Morenici.

Nel campionato Juniores è arrivato il verdetto in merito alla sfida Atletico Castiglione-Ceresarese valida per la quarta giornata di andata: la giustizia sportiva, impugnato il reclamo della Ceresarese che adduceva l’utilizzo degli aloisiani di 5 giocatori fuoriquota anziché i quattro previsti dal regolamento, ha confermato quanto ci si aspettava, ovvero la vittoria dei rossoverdi a tavolino. E’ la seconda gara consecutiva che i rossoblù, causa inosservanza della norma, perdono per 0-3 dopo aver vinto sul campo (la settimana scorsa era accaduta la stessa cosa col Segnate). Oltre al ko a tavolino per l’Atletico Castiglione è arrivata un’ammenda pari a 50 euro e l’inibizione del dirigente accompagnatore Cherubini Sergio fino al prossimo venti ottobre. Nella medesima categoria squalificati anche il dirigente della Mantovana Antonio Dolce e l’allenatore del Gonzaga Franco Dalla Corte fino al diciannove del mese corrente.

Il turno infrasettimanale costa 50 euro di multa all’Union Colli Morenici squadra Allievi U17 “per la mancanza dei prescritti cartelli per le sostituzioni e per reiterate frasi offensive da parte di propri sostenitori nei confronti di giuocatore di parte avversa, durante la gara” mentre Pope della Poggese e Lorenzoni dell’Union Team pagano i reciproci atti di violenza al termine della sfida terminata col risultato di parità (1-1). Due rossi negli Allievi U16 e squalifica di una giornata per Posenato del Castiglione e Bontempi della Medolese, uno nei Giovanissimi U15, oltre al turno di squalifica per Mister Bresciani dell’Union Colli: si tratta di Arena del Castiglione (anche lui al palo per una domenica).

G.L.

condividi
Ultime notizie
 
 
Pagelle Mantova-Monza: grandissima prova dei biancorossi e un Benaissà eccezionale
Maggio 01,2026
 
 
Mantova sontuoso, affondato il Monza (3-2) e la salvezza é realta
Maggio 01,2026
 
 
Coppa Mantova: domenica in finale si affronteranno Castiglione e Castellana
Maggio 01,2026
 
 
Mantova-Monza: la conferenza stampa di Mister Modesto
Aprile 30,2026
 
 
Mantova 1911: le possibili combinazioni per la salvezza con 90 minuti d'anticipo
Aprile 30,2026
 
 
Quattro ore di interrogatorio per l'ex Supervisore Var Andrea Gervasoni
Aprile 30,2026
 
 
Sabato 9 maggio "Un calcio al silenzio" contro la violenza sulle donne
Aprile 30,2026
 
 
L'ex arbitro mantovano Saccani ieri sera a "Calcissimo" su TeleLombardia
Aprile 30,2026
 
 
Domani a Pegognaga la seconda edizione del Memorial Lucio Montanarini
Aprile 30,2026
 
 
Coppa Mantova: stasera le due semifinali Suzzara-Castiglione e Castellana-Porto 2005
Aprile 30,2026
 
 
Simone e il record di chilometri per seguire il suo amato Mantova
Aprile 29,2026
 
 
Intreccio Mantova-Sampdoria per l'acquisto dell'attaccante Daniele Montevago
Aprile 29,2026
 
 
Guanto d’Oro: Bonfante re dei "clean sheet", Piccinardi chiude a 395’ minuti
Aprile 29,2026
 
 
Mantova-Monza: venerdì al Martelli-Pata Stadium arbitra Sacchi di Macerata
Aprile 29,2026
 
 
Marangi (Dinamo Gonzaga) chiude alla grande con una tripletta al Montirone
Aprile 28,2026
 
 
Mantova Club Marcaria: venerdì 15 maggio appuntamento con i libri di Cesare Spotti
Aprile 28,2026