Giudice Sportivo: 1000 euro di multa all'Atletico Castiglione per ritiro della Juniores

E’ arrivata l’ennesima mazzata per l’Atletico Castiglione, che dopo una serie clamorosa di incidenti di percorso (mancate presentazioni, sconfitte a tavolino e chi più ne ha ne metta) ha comunicato ufficialmente il ritiro della propria squadra dal campionato Juniores. I risultati maturati sino a questo momento non hanno dunque effetto, con la classifica che giocoforza subisce dei cambiamenti. Gli aloisiani non se la sono però cavata con poco, tutt’altro: il giudice sportivo, infatti, si legge nella delibera del C.U. provinciale n.20, ha inflitto mille euro di multa ai rossoblù, pena massima possibile in quanto la multa non può essere superiore a dieci volte la prima rinuncia, che nel campionato U19 è pari a 100 euro. Inibito inoltre il presidente Perani sino al 17 novembre. Le formazioni che avrebbero dovuto pertanto dovuto affrontare il club dell’Alto Mantovano osserveranno pertanto un turno di riposo.

Mano pesante della giustizia sportiva mantovana, oltre al dirigente Nicola Temporin de La Cantera U16 fermato sino al prossimo 24 novembre e al tecnico della Roverbellese di Seconda categoria Gazzoni ai box fino al 17, anche al giocatore dei Giovanissimi Under 14 dell’Union Villa Mattia Zandonatti, che tornerà in campo solo tra quattro domeniche per aver, “nel corso di manifestazione di protesta, appoggiato entrambe le mani sulla spalla del direttore di gara”.

Squalificato per due domeniche anche Scutari della Medolese U15, multa invece di 30 euro agli Allievi Under 17 dell’Union Team per intemperanze dei propri sostenitori nei confronti dell’arbitro durante e a fine gara.

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Pagelle Reggiana-Mantova: tante insufficienze, Bardi e Marras i migliori
Febbraio 10,2026
 
 
Mantova irriconoscibile, brutta sconfitta contro una modesta Reggiana (0-1)
Febbraio 10,2026
 
 
Terza Girone A: domani sera recupero Pol.Buscoldo-Don Bosco
Febbraio 10,2026
 
 
Coppa Mantova: domani sera due recuperi, derby di Roncoferraro e Pol.Voltese-Porto
Febbraio 10,2026
 
 
Reggiana-Mantova: la conferenza stampa di Mister Modesto
Febbraio 09,2026
 
 
Punto Dilettanti: scoppiettante 3-3 fra Castellana e Poggese, il Porto ferma la corazzata Montirone
Febbraio 09,2026
 
 
Vincono Mantova Women e Oratorio Redondesco, Femminile Mantova beffato
Febbraio 09,2026
 
 
I tabellini dell'Eccellenza: gol e spettacolo nel derby
Febbraio 09,2026
 
 
I tabellini della Promozione: nessuna vittoria per le mantovane
Febbraio 09,2026
 
 
I tabellini della Prima Categoria: il Porto frena la corsa della capolista
Febbraio 09,2026
 
 
I tabellini della Seconda Categoria: Moglia sempre in fuga solitaria
Febbraio 09,2026
 
 
I tabellini della Terza Categoria: monologo del Buscoldo, ma la Casteldariese insegue a ruota
Febbraio 09,2026
 
 
Mantova Women si diverte e gioca a tennis con il Cantù (6-0)
Febbraio 09,2026
 
 
Seconda Girone N: Borgo Virgilio piega in extremis una coriacea Medolese (3-2)
Febbraio 08,2026
 
 
Prima: Bulgarelli e Boukaroua i migliori del derby, Torelli sul podio
Febbraio 08,2026
 
 
Nel weekend numerosi rinvii causa impraticabilità dei campi
Febbraio 07,2026