Buone, buonissime notizie per la Castellana: la Corte Sportiva d’Appello, presieduta dall’avvocato Alessandro Quercioli, ha accolto il ricorso presentato contro la squalifica di Alberto Boniotti.
Il difensore era stato espulso durante l’incontro Cellatica-Castellana dello scorso 3 novembre e squalificato dal Giudice Sportivo fino al 5 aprile 2025, perché “a seguito di decisione arbitrale, avvicinava il direttore di gara tenendo nei suoi confronti comportamento irriguardoso e appoggiandogli una mano sulla spalla lo spingeva con bassa intensità facendolo retrocedere lievemente senza provocare dolore. A fine gara avvicinava l’arbitro scusandosi”.
Nel reclamo del club di Via Svezia, rappresentato in giudizio dal team manager e avvocato Andrea Agrì, è stato allegato il filmato dell’episodio dal quale si evince la condotta non violenta del giocatore biancazzurro.
La Corte ha quindi disposto la riduzione di tre mesi della squalifica, dal 5 aprile al 5 gennaio 2025 e quindi Boniotti tornerà a disposizione per la prima giornata di ritorno.