Giudice Sportivo: La Cantera nel prossimo turno con ben tre squalificati più un dirigente

E’ stato un fine settimana relativamente tranquillo quello appena trascorso sui campi del Mantovano. Se in Seconda sono stati “solamente” tre i rossi estratti con relativa squalifica di un solo turno a Bellamine (Rapid Olimpia), Bellandi (Atletico Castiglione) e Lami (Boca), in Terza il derby di Rodigo tra La Cantera e Castellucchio, disputatosi infrasettimanalmente in data 28 novembre, è costato caro ai blaugrana che hanno perso per tre turni Mattei e per due Castagna oltre al dirigente Zanoni, ai box fino all’8 dicembre compreso: come se non bastasse il diffidato Antonelli è stato ammonito nel match di domenica e dunque non prenderà parte alla delicata sfida play-off di Marcaria in programma il prossimo turno.

Nella Juniores il comportamento recidivo dei tifosi dell’Union Colli Morenici ha indotto il Giudice Sportivo a calcare la mano e dopo i 150 euro di multa inferti due settimane fa la società presieduta da Renato Quaini dovrà sborsare altri 200 euro per aver –si legge nel comunicato n° 24– “un gruppo di propri sostenitori lanciato petardi nella zona adiacente la recinzione del recinto di giuoco, provocando disturbo allo svolgimento della gara”.

Poco o nulla da segnalare negli Allievi (nell’Under 16 squalifica di un solo turno a Goldoni del Quistello e Morselli del Polirone), idem nei Giovanissimi Under 15 (rossi a Palvarini Parenti del Porto e Gottardello dell’Union Colli Morenici), mentre nell’Under 14 il Porto è sanzionato con 20 euro di ammenda per procurato ritardo all’inizio della gara.

G.L.

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Atletico Castiglione: il neo acquisto Matteo Pasotti crede nella promozione
Gennaio 04,2026
 
 
Coppa Mantova: rimonta vittoriosa del Castiglione a spese dello Sporting Club (2-1)
Gennaio 03,2026
 
 
Mantova 1911: stasera in ritiro a Veronello anche il nuovo acquisto Federico Zuccon
Gennaio 03,2026
 
 
Ercole Pezzo (Soave): "Nel 2026 mi aspetto un grande girone di ritorno"
Gennaio 03,2026
 
 
Un Saviatesta Mantova a due facce va ko a Sala Consilina
Gennaio 02,2026
 
 
Mantova 1911: ufficiale l'acquisto di Francesco Bardi dal Palermo
Gennaio 02,2026
 
 
Borgo Virgilio: a 87 anni é scomparso il socio fondatore Ivano Mossini
Gennaio 01,2026
 
 
River: fine anno con cambio in panchina, Toselli prende il posto di Guicciardi
Dicembre 31,2025
 
 
Mantova 1911: trattativa con la Sampdoria per il difensore cipriota Ioannou
Dicembre 30,2025
 
 
Promosse, retrocesse, playoff e playout: i verdetti di metà stagione 2025/26
Dicembre 30,2025
 
 
Oratorio Redondesco: mini ritiro a Sestri Levante dal 2 al 4 gennaio
Dicembre 30,2025
 
 
Mantova 1911: in questa stagione Festa sempre presente, Trimboli e Ruocco i migliori
Dicembre 29,2025
 
 
Anno solare 2025: Mantova fanalino di coda della Serie B
Dicembre 29,2025
 
 
Mantova 1911: trattativa per il portiere Bardi in dirittura d'arrivo
Dicembre 28,2025
 
 
A Palla Ferma: interrotta la serie negativa ma per Mister Modesto c'è tanto lavoro da fare
Dicembre 28,2025
 
 
Per il Saviatesta Mantova un pari che muove la classifica
Dicembre 27,2025