Giudice Sportivo: La Cantera nel prossimo turno con ben tre squalificati più un dirigente

E’ stato un fine settimana relativamente tranquillo quello appena trascorso sui campi del Mantovano. Se in Seconda sono stati “solamente” tre i rossi estratti con relativa squalifica di un solo turno a Bellamine (Rapid Olimpia), Bellandi (Atletico Castiglione) e Lami (Boca), in Terza il derby di Rodigo tra La Cantera e Castellucchio, disputatosi infrasettimanalmente in data 28 novembre, è costato caro ai blaugrana che hanno perso per tre turni Mattei e per due Castagna oltre al dirigente Zanoni, ai box fino all’8 dicembre compreso: come se non bastasse il diffidato Antonelli è stato ammonito nel match di domenica e dunque non prenderà parte alla delicata sfida play-off di Marcaria in programma il prossimo turno.

Nella Juniores il comportamento recidivo dei tifosi dell’Union Colli Morenici ha indotto il Giudice Sportivo a calcare la mano e dopo i 150 euro di multa inferti due settimane fa la società presieduta da Renato Quaini dovrà sborsare altri 200 euro per aver –si legge nel comunicato n° 24– “un gruppo di propri sostenitori lanciato petardi nella zona adiacente la recinzione del recinto di giuoco, provocando disturbo allo svolgimento della gara”.

Poco o nulla da segnalare negli Allievi (nell’Under 16 squalifica di un solo turno a Goldoni del Quistello e Morselli del Polirone), idem nei Giovanissimi Under 15 (rossi a Palvarini Parenti del Porto e Gottardello dell’Union Colli Morenici), mentre nell’Under 14 il Porto è sanzionato con 20 euro di ammenda per procurato ritardo all’inizio della gara.

G.L.

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Coppa Lombardia: domani sera il Casalromano insegue il sogno della finale
Aprile 14,2026
 
 
Punto Giovanili: San Lazzaro trionfa negli Allievi Under 16, Gonzaga vince l’andata playoff Under 15
Aprile 14,2026
 
 
Mantova Women in scioltezza, niente da fare per Femminile Mantova
Aprile 14,2026
 
 
Mantova-Avellino: sabato al Martelli-Pata Stadium oltre 900 tifosi irpini
Aprile 13,2026
 
 
Mantova 1911: Trimboli squalificato salterà il match contro l'Avellino
Aprile 13,2026
 
 
Punto Dilettanti: Moglia a un passo dal traguardo, La Piccola Atene saluta con un successo
Aprile 13,2026
 
 
Terza: domenica 19 primo turno dei playoff Solferino-Robur e UT San Giorgio-La Cantera
Aprile 13,2026
 
 
I tabellini della Terza Categoria: l'Ostiglia vince il big match con la Casteldariese
Aprile 13,2026
 
 
A Palla Ferma: a La Spezia vittoria fondamentale ma niente voli pindarici
Aprile 13,2026
 
 
I tabellini dell'Eccellenza: nessun sorriso per le mantovane
Aprile 13,2026
 
 
I tabellini della Promozione: colpi esterni per Asola e Governolese
Aprile 13,2026
 
 
I tabellini della Prima Categoria: i derby li vincono Suzzara e Porto
Aprile 13,2026
 
 
I tabellini della Seconda Categoria: al Moglia manca un punto per stappare lo champagne
Aprile 13,2026
 
 
Malore per Castellini nel post partita di Spezia-Mantova ma nulla di grave
Aprile 12,2026
 
 
Pagelle Spezia-Mantova: giganteggiano Bragantini, Trimboli e Castellini
Aprile 12,2026
 
 
Mantova corsaro a La Spezia, tre punti d'oro e meritatissimi (2-0)
Aprile 12,2026