Giudice Sportivo: falcidiati Buscoldo in Seconda e Santi in Terza

Ritorna anche questa settimana l’immancabile appuntamento con le delibere del Giudice Sportivo della Figc mantovana. Il Buscoldo (Seconda categoria) ha pagato a caro prezzo la grinta messa in campo nello 0-0 interno contro la Ceresarese domenica scorsa: oltre ai “rossi” per Bounafa e Longo (una giornata a testa), i ramarri nel prossimo turno dovranno fare a meno anche di Baroni che ha raggiunto la quinta ammonizione. Il dirigente Ferrari della Voltesi starà ai box fino al 16 febbraio, un solo turno infine per il mister della New Castellucchio Rossetti, espulso proprio al termine della sfida con i collinari. In Terza ad essere falcidiato è stato un S.Egidio S.Pio X troppo nervoso a Revere. Nel clou di domenica contro la Don Bosco saranno ben quattro gli assenti: Stagnetti, Furghieri (due giornate a testa per loro), Pisha e Naumann, giunti al quinto cartellino giallo della stagione.

Nella Juniores il “Friday-night” del 31 gennaio è stato, purtroppo, foriero di brutti episodi, sugli spalti e in campo: la Castellana si è vista infatti multata di 250 euro perchè “un gruppo di propri sostenitori, per tutta la durata della gara, rivolgeva frasi offensive nei confronti di giuocatori di parte avversa. Tale gruppo rivolgeva altresì frasi e coro offensivo nei confronti dell’Arbitro, ed inoltre, durante un’azione di giuoco, accendeva alcuni fumogeni e ne lanciava uno sul terreno di giuoco”. Un mese di squalifica infine al portiere Uberti poiché, “dopo essere stato espulso dal terreno di giuoco, ritardava l’uscita rivolgendo frasi offensive e protestatarie nei confronti dell’Arbitro; veniva infine allontanato dal proprio capitano e posizionatosi all’esterno della recinzione assieme ai propri sostenitori, rivolgeva frase offensiva all’indirizzo di giuocatore di parte avversa”. Per i goffredesi out un turno anche Destefani, due giornate invece a Jusha della Mantovana. Acque agitate anche ad Asola (200 euro di ammenda), categoria Allievi U17, dove nella supersfida di giornata tra biancorossi e San Lazzaro, al rientro negli spogliatoi dopo il triplice fischio, sostenitori di casa attingevano deliberatamente con sputi in testa giuocatori di parte avversa: semplicemente vergognoso. Multa di 50 euro anche alla River, nella medesima categoria, “per continue intemperanze di propri sostenitori nei confronti dell’Arbitro e per continuo disturbo del giuoco mediante l’utilizzo improprio di un fischietto simile a quello arbitrale”.

Negli Allievi U16 due giornate a Bontempi (Medolese), nei Giovanissimi U14 un turno di stop per Bonfatti della Poggese e ammonizione alla società Porto per procurato ritardo all’inizio della gara col Casaloldo.

G.L.

 

 

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Mantova 1911: rinnovata la partnership fra il settore giovanile e Gruppo Ferrari
Settembre 16,2025
 
 
Marcatori: Camara (Ostiglia) scatta dai blocchi con una magnifica tripletta
Settembre 15,2025
 
 
A Palla Ferma: dopo il ko contro l'Entella, Possanzini deve battere nuove strade
Settembre 15,2025
 
 
I tabellini di Terza Categoria: poker di Ostiglia, Casteldariese, La Cantera, San Giorgio e Casalromano
Settembre 15,2025
 
 
I tabellini di Seconda Categoria: il River si aggiudica il "Superclasico" contro il Boca
Settembre 15,2025
 
 
I tabellini di Prima Categoria: pari nel derby fra Porto e Union Team
Settembre 15,2025
 
 
I tabellini di Promozione: doppia rimonta dei Pirati, esordio amaro per lo Sporting
Settembre 15,2025
 
 
I tabellini di Eccellenza: vince la Castellana, pari per la Poggese e tonfo del Castiglione
Settembre 15,2025
 
 
Prima Categoria, Girone G: quattro gol ed emozioni fra Porto e Union Team (2-2)
Settembre 15,2025
 
 
Eccellenza Femminile: Mantova Women cala il tris contro il Cavenago (3-0)
Settembre 15,2025
 
 
Eccellenza Girone C: un grande Secli regala la prima vittoria alla Castellana
Settembre 14,2025
 
 
Pagelle Virtus Entella-Mantova: il migliore é Castellini, Trimboli e Majer sufficienti
Settembre 14,2025
 
 
Mantova 1911: a Chiavari secondo ko consecutivo in trasferta, la Virtus Entella s'impone 1-0
Settembre 14,2025
 
 
Finisce senza vincitori né vinti lo storico derby Gonzaga-Dinamo (2-2)
Settembre 13,2025
 
 
Esordio casalingo per il Mantova Women, trasferta di coppa per l’Oratorio Redondesco
Settembre 13,2025
 
 
Melara (Dinamo Gonzaga): "Sarà un derby molto fisico e tirato, faremo del nostro meglio"
Settembre 13,2025