Giudice Sportivo: derby di Sarginesco costa quattro giornate a El Mortada (La Cantera) e tre a Monaco (Castellucchio)

Vero che un derby è sempre un derby ma certi episodi non dovrebbero mai verificarsi, oltretutto in una stracittadina così sentita che ha richiamato al “Martelli” una buona cornice di pubblico.

 

Lo scorso fine settimana è stato macchiato dall’increscioso episodio accaduto al termine della gara Castellucchio-La Cantera, disputatosi a Sarginesco, e valido per la settima giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria. Al termine della partita, mentre le squadre stavano rientrando negli spogliatoi, forse a causa di un battibecco precedente, il blaugrana El Mortada, si legge nel comunicato provinciale numero 39, ha colpito con un forte pugno al collo giocatore di parte avversa. Si è quindi scatenato un parapiglia che ha visto suo malgrado protagonista il castellucchiese Monaco che, “inequivocabilmente riconosciuto tra il pubblico, scavalcava la recinzione, entrava nel recinto di giuoco e spintonava ed offendeva ripetutamente giuocatore di parte avversa”. Mano pesante del giudice sportivo per i due: quattro giornate all’attaccante canterano, tre al membro della squadra locale.

 

Tutto abbastanza tranquillo nelle altre categorie (negli Allievi U17 40 euro di ammenda alla Governolese “per reiterate frasi offensive rivolte all’Arbitro da parte di propri sostenitori, durante tutto il secondo tempo” e ammonizione all’Asola per mancanza di acqua calda nello spogliatoio del direttore di gara), da segnalare nei Giovanissimi U14 le due giornate rifilate a Vasiljevic del S.Egidio S. Pio X.

G.L.

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Lutto che riguarda il Mantova, trovato senza vita Christian Jiday
Febbraio 18,2026
 
 
Marcatori: in classifica generale avanzano Menegollo, Zambelli e Fadili
Febbraio 18,2026
 
 
Guanto d’Oro: Biletti (La Cantera) sorpassa Gollini (Soave) e guarda tutti dall’alto dei suoi 703 minuti
Febbraio 18,2026
 
 
Patrick Manzini é il nuovo allenatore della Governolese
Febbraio 18,2026
 
 
Governolese: si dimette anche il Ds Tavernelli, per la panchina spunta Manzini
Febbraio 17,2026
 
 
Saviatesta Mantova concede il bis e batte la Roma
Febbraio 17,2026
 
 
Punto Giovanili: nei Giovanissimi U15 cade il Gonzaga e il Pegognaga vola a + 7
Febbraio 17,2026
 
 
Punto Dilettanti: impresa Suzzara, patatrac Governolese e De Martino si dimette
Febbraio 16,2026
 
 
Mantova 1911: Distinti a prezzo speciale per i match con Sampdoria e Carrarese
Febbraio 16,2026
 
 
Poker targato Savazzi e il Mantova Women affonda il Desenzano (4-1)
Febbraio 16,2026
 
 
I tabellini della Terza Categoria: sconfitta per la capolista Buscoldo
Febbraio 16,2026
 
 
I tabellini della Seconda Categoria: il Moglia rallenta ed il BorgoVirgilio si avvicina
Febbraio 16,2026
 
 
I tabellini della Prima Categoria: il Suzzara fa scacco alla capolista
Febbraio 16,2026
 
 
I tabellini della Promozione: solo un pari per le mantovane
Febbraio 16,2026
 
 
I tabellini dell'Eccellenza: vittorie per Poggese e Castellana
Febbraio 16,2026
 
 
A Palla Ferma: il successo con il Bari un'illusione, urge una svolta netta
Febbraio 15,2026