La stagione volge al termine, le gare acquisiscono maggiore importanza e gli addetti ai lavori…perdono le staffe.
Lavoro extra questa settimana per il Giudice Sportivo Provinciale, costretto ad intervenire in maniera pesante su alcuni episodi verificatisi sui campi del Mantovano nell’ultimo weekend. Partiamo dalla Seconda Categoria dove per il Buscoldo, oltre alla retrocessione sul campo per opera del Boca Juniors, è arrivata un’ammenda di 100 euro perché propri sostenitori lanciavano due fumogeni all’interno del recinto di gioco prima della gara: i ramarri pagano a caro prezzo anche il “focoso” post-gara, durante il quale Puro e Sigillo, per aver rivolto frase offensiva alla terna, sono stati segnalati dal direttore di gara e squalificati per due turni, che sconteranno quindi la prossima stagione.
Nella finale provinciale Juniores Provinciali che ha visto il Borgo Virgilio sollevare il titolo onorifico, espulso Dehdouh (un turno) mentre i problemi in panchina partono dagli Allievi U17. Oltre ai 50 euro di multa all’Union Colli Morenici “per aver consentito a persona estranea di entrare negli spogliatoi tra il primo e il secondo tempo”, il dirigente Bonelli della River è stato appiedato fino al prossimo 8 giugno.
Peggio è andata nell’Under 16 dove oltre alle tre giornate inflitte a El Kissani del Curtatone per atto di violenza nei confronti di giocatore di parte avversa, da segnalare il mese abbondante (30 giugno p.v.) comminato al dirigente accompagnatore Frau dello Sporting Club “per atteggiamento minaccioso e reiterate frasi offensive nei confronti dell’Arbitro”. Ai box anche Magnanini (allenatore della Nac fino al primo giugno) e Cappello (assistente all’arbitro dello Sporting Pegognaga fino al prossimo 8 giugno).
G.L.