Giudice Sportivo: 14 giornate complessive di squalifica per il match Juniores Union Colli Morenici-River

Il tanto atteso verdetto è arrivato. Il Giudice Sportivo provinciale si è pronunciato in merito ai fatti accaduti durante la gara infrasettimanale tra Union Colli Morenici e River, disputatasi il 7 ottobre scorso, e valevole per la quindicesima giornata di andata. Il direttore di gara Petrella, costretto a estrarre per ben cinque volte il cartellino rosso durante i 90’ regolamentari e due volte al termine della gara, ha avuto il suo bel da fare per cercare di placare gli animi, resi ancor più incandescenti dagli atteggiamenti del (fin troppo) caloroso pubblico locale. Il verdetto è una Caporetto. Oltre ai 30 euro di ammenda al team dell’Alto Mantovano, l’Union Colli dovrà fare a meno per le prossime giornate di Parrotta, Corradini e Salandini (Dalla Valle e Parolini hanno già scontato la pena avendo saltato la gara di sabato scorso), la River di Salmaso e Tabarelli: in totale sono 14 le giornate di squalifica complessive nelle quali spiccano le tre affibbiate a Parrotta e Salmaso “per atto di violenza nei confronti di giocatore avversario”.

 

Negli altri campionati fortunatamente tutto tranquillo o quasi: in Seconda il patron del Casaloldo Zanotti dovrà stare lontano dal rettangolo verde fino al prossimo 2 novembre compreso perché – si legge nel comunicato ufficiale – “al termine della gara profferiva frasi offensive e protestatarie verso l’arbitro”, stessa sorte è toccata ad Hoco della Mantovana (Terza categoria).

 

Sempre in Terza due gare a Nasto e una a Borellini della Don Bosco che quindi, nell’anticipo di sabato, affronterà la matricola Correggioli senza i due effettivi. Nei Giovanissimi Under 14, infine, ammenda di 20 euro a Roverbellese e Union Team Marmirolo “per frasi protestatarie nei confronti dell’Arbitro da parte di un gruppo di propri sostenitori nel finale di gara”.

G.L.

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Claudio Lombardi torna in Italia in cerca di una nuova panchina e nuove sfide
Aprile 23,2026
 
 
Sudtirol-Mantova: per la terza volta Ferrieri Caputi di Livorno dirige i biancorossi
Aprile 23,2026
 
 
Tris di Hammami (Borgo Virgilio) e seconda doppietta consecutiva di Perani (Atletico Castiglione)
Aprile 22,2026
 
 
Prima: un altro gol da tre punti di Guernieri fa volare il Porto 2005
Aprile 22,2026
 
 
Guanto d’Oro: in Promozione Piccinardi stabilisce il nuovo record con 375 minuti
Aprile 22,2026
 
 
Saviatesta Mantova sconfitto di misura (1-0) dalla capolista L84
Aprile 21,2026
 
 
Promozione: il terzo gol consecutivo di Rasini fa felice la Governolese
Aprile 21,2026
 
 
Eccellenza: brillano i goleador di giornata Guagnetti, Menolli e Vetere
Aprile 21,2026
 
 
Punto Giovanili: San Lazzaro fa il bis, negli Under 15 il Gonzaga va al Regionale
Aprile 21,2026
 
 
Oratorio Redondesco chiude in bellezza, sconfitta per Femminile Mantova, pareggio per Mantova Women
Aprile 20,2026
 
 
Sudtirol-Mantova: biglietti già esauriti in prevendita, altri 400 per i tifosi biancorossi
Aprile 20,2026
 
 
Punto Dilettanti: nel primo turno dei playoff di Terza esultano La Cantera, Robur e Casalromano
Aprile 20,2026
 
 
L'ex Ds biancorosso Emanuele Righi centra la promozione con il Brindisi
Aprile 20,2026
 
 
Primavera 3: il Mantova attende la vincente della sfida Alcione-Pro Patria
Aprile 20,2026
 
 
I tabellini dell'Eccellenza: salvezza raggiunta per le mantovane
Aprile 20,2026
 
 
I tabellini della Promozione: Governolese matematicamente salva
Aprile 20,2026