Giovedì insolitamente tranquillo per il Giudice Sportivo provinciale: l’intero programma dello scorso weekend si è infatti disputato senza particolari problemi. Complimenti a tutti, dai protagonisti in campo ai direttori di gara, decisivi nel tenere sottomano (quasi) ogni partita.
Se in Seconda si contano solo tre espulsi (Errichiello, Pisha e Sisawo) e solo per una giornata, in Terza l’unico episodio spiacevole si è registrato nella sfida di Buscoldo tra i ramarri di Tinazzo e la matricola Union Team San Giorgio: a referto, per quest’ultimo sodalizio, un’espulsione di un calciatore (Bellastrada), dell’allenatore Feci e soprattutto del guardalinee Micai (fino al 16 novembre), reo, secondo quanto riportato dall’arbitro, di aver profferito frasi gravemente offensive nei suoi confronti. Animi piuttosto agitati anche a Mantova tra biancorossi e Solferino, a farne le spese è stato il secondo allenatore del club dell’Alto Mantovano Fusari, appiedato sino al prossimo 9 novembre.
E’ filato tutto liscio nella Juniores, categoria storicamente complicata, e negli Allievi U17 mentre negli Allievi U16 per il Borgo Virgilio, dopo il ko di Revere, è arrivata un’autentica mazzata, non tanto in termini di giornate di squalifica quanto di effettivi: salteranno la prossima gara Mister Pirondini, il dirigente Bottoli e i calciatori Spaliviero e Lioy, quest’ultimo espulso al termine della gara poiché, al termine della stessa, rivolgeva frase minacciosa ad un giocatore di parte avversa. Nei Giovanissimi Under 15, infine, multa di 30 euro alla River “per frasi protestatarie ed offensive da parte di un gruppo di propri sostenitori nei confronti dell’Arbitro sia nel primo che nel secondo tempo”.
G.L.