Guanto d’Oro: dopo 180 minuti Laccetti (Segnate) e Paitoni (Acquanegra) sono gli unici imbattuti

A 180’ dall’inizio delle ostilità sono solamente due i portieri ad aver mantenuto, sino a questo momento, la porta inviolata. Si tratta degli estremi difensori di Segnate ed Acquanegra, entrambi sodalizi di Seconda categoria, Antonio Laccetti e Michele Paitoni.

Il primo, saracinesca dei neopromossi granata, grazie ai suoi interventi ha permesso al team di Pozzi di strappare il secondo successo di misura contro il Buscoldo mentre l’undici del Chiese con una rete per tempo ha saputo espugnare il campo di Robecco D’Oglio nel girone cremonese. Speravano di essere nel duo di testa anche Mauroner della Cannetese (sempre girone Cremonese), tradito però dalla sua difesa in occasione della rete della Rapid United al 93’ che è valsa la vittoria dei ragazzi di Perboni nel derby di giornata, e Marcolini dell’Asola, trafitto incredibilmente due volte nel recupero contro la Verolese.

Discorso quasi analogo per Vigilati del Castiglione di Eccellenza, che ha dovuto raccogliere per la prima volta il pallone in fondo alla rete al minuto 79’ in occasione del match del “Lusetti” col Darfo. Nel podio figura anche Bonfante del Moglia, che dopo la rete subita al 5’ del primo tempo nella prima domenica di campionato ha chiuso la serranda impedendo agli attacchi avversari di segnare.

Buonissimo quarto posto anche per Bonfiglio della Voltese, che ha invece subito la prima ed unica rete sin qui al 10’ del primo tempo domenica 15 settembre. Debutti coi fiocchi, nella prima da titolare, per Rizzato della Dinamo Gonzaga (Seconda) e Galli della Robur Marmirolo (Terza), entrambi imbattuti nelle gare contro Pomponesco e Castellucchio

E’ stato un turno da archiviare invece in fretta per il povero Errera dell’Union Team Marmirolo, trafitto sei volte dallo Sporting Brescia. Male anche Rufo del Porto 2005 (tris del Sirmione), Leone della Mantovana Junior (poker della River), Sternieri della Sustinentese e Morandi del Pego.

A nulla infine sono valse le parate di Giavara della Casteldariese: il portiere ex San Lazzaro e Porto tra le altre ha intercettato l’impossibile a Rodigo, pure un rigore, ma la sua squadra è uscita sconfitta dall’incontro con La Cantera al 95’ per opera di un altro penalty di El Mortada (i blaugrana, precedentemente, ne avevano fallito pure un altro).

G.L.

condividi
Ultime notizie
 
 
A Palla Ferma: il successo con il Bari un'illusione, urge una svolta netta
Febbraio 15,2026
 
 
Pagelle Catanzaro-Mantova: tanti biancorossi sotto la sufficienza, Marras il migliore
Febbraio 14,2026
 
 
Mantova battuto e fischiato, a Catanzaro secondo ko di fila (2-0)
Febbraio 14,2026
 
 
Saviatesta corsaro ed espugnato sul filo di lana il campo del CDM futsal
Febbraio 13,2026
 
 
Mantova Women e Femminile Mantova in casa, Oratorio Redondesco in trasferta
Febbraio 13,2026
 
 
Garavaldi (Borgo Virgilio): "Miglior inizio non potevo sognare ma é presto per dire dove arriveremo"
Febbraio 13,2026
 
 
La Corte Sportiva d'Appello ha accolto il ricorso del Castelcovati, lo Sporting Club scende a 21 punti
Febbraio 13,2026
 
 
Catanzaro-Mantova: la conferenza stampa di Mister Modesto
Febbraio 13,2026
 
 
Giudice Sportivo: cinque giornate a Mantovanelli (Sustinente), quattro a Marcheselli (Medolese) e tre a Savane (Borgo Virgilio)
Febbraio 13,2026
 
 
Catanzaro-Mantova: per il match di sabato designato Andrea Zanotti di Rimini
Febbraio 12,2026
 
 
Terza: nel recupero quaterna della capolista Buscoldo contro il Don Bosco (4-2)
Febbraio 12,2026
 
 
A Palla Ferma: a Reggio Emilia grossi passi indietro, atteggiamento e prestazione inaccettabili
Febbraio 11,2026
 
 
Guanto d’Oro: Biletti (La Cantera) a soli 22 minuti dal record di Gollini (Soave)
Febbraio 11,2026
 
 
Pagelle Reggiana-Mantova: tante insufficienze, Bardi e Marras i migliori
Febbraio 10,2026
 
 
Mantova irriconoscibile, brutta sconfitta contro una modesta Reggiana (0-1)
Febbraio 10,2026
 
 
Terza Girone A: domani sera recupero Pol.Buscoldo-Don Bosco
Febbraio 10,2026