Guanto d’Oro: Bonfante (Moglia) allunga a 625 minuti, Bignardi (Sporting Club) si ferma a 458, esordio con "cleen sheet" per Gollini (Soave)

Ha del clamoroso quanto sta accadendo a Moglia, nella Bassa mantovana, dove la squadra locale, che milita in Terza categoria, proprio non vuole saperne di subire reti. Il “guanto d’oro” sembra proprio voler prendere la direzione di Via Tazio Nuvolari, sede della società presieduta da Stefano Costa, in quanto il portiere Bonfante ha incrementato un record già di per sé corposo. Con lo 0-6 ottenuto sul campo della Mantovana, infatti, Bonfante ha ulteriormente prorogato l’imbattibilità a 625’ (l’ultima rete subita risale addirittura al 5’ del primo turno di campionato). Numeri da capogiro per il club bianconero che, come se non bastasse, grazie al successo del weekend, ha raggiunto in vetta la Robur Marmirolo pur avendo già osservato il turno di riposo.

Si è fermato invece un altro grande protagonista dell’ultimo mese e mezzo di campionato, Bignardi (Sporting Club) che con la rete subita a Gambara al 61’ ha interrotto la propria imbattibilità a 458’. Ininfluente la rete subita, dato che i suoi si sono imposti con un poker allungando a sei punti il vantaggio sulla diretta concorrente, ma purtroppo per lui sarà tutto da rifare: l’ex Pirata conserva comunque ancora il record della propria categoria.

In Seconda da registrare il debutto con clean sheet di Gollini (Soave) a Pomponesco, mentre in Terza risale la corrente un Bassi della River che non subisce reti da 270’ (riposo compreso).

 

Queste le strisce categoria per categoria:

Eccellenza: Braga 464’ (Castellana)

Promozione: Modena 184’ (Poggese)

Prima: Bignardi 458’ (Sporting Club)

Seconda: Paitoni 267’ (Acquanegra)

Terza: Bonfante 625’ (Moglia) (un turno di riposo)

G.L.

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Primavera 3: il Mantova torna al successo piegando di misura il Carpi (1-0)
Febbraio 21,2026
 
 
Pagelle Mantova-Sampdoria: Bragantini "man of the match", ottimi Trimboli e i subentrati Buso e Radaelli
Febbraio 21,2026
 
 
Mantova resiliente, super Bragantini entra e ribalta la Sampdoria (2-1)
Febbraio 21,2026
 
 
Saviatesta Mantova sconfitto 7-4 dalla Sandro Abate
Febbraio 20,2026
 
 
Mantova-Sampdoria: la conferenza stampa di Mister Modesto
Febbraio 20,2026
 
 
Primavera 3: il Mantova ospita il Carpi per interrompere la serie negativa
Febbraio 20,2026
 
 
Prima: super Bertaso e il Suzzara manda al tappeto la capolista Montirone
Febbraio 20,2026
 
 
Promozione: Campagnari fa 10 ma non basta ai Pirati, sul podio Cigala e Beduschi
Febbraio 19,2026
 
 
Eccellenza: Ridolfi medaglia d'oro, Azzini argento e Mangili bronzo
Febbraio 19,2026
 
 
Coppa Mantova: mercoledì 25 marzo le sfide degli ottavi di finale
Febbraio 19,2026
 
 
Giudice Sportivo: tre domeniche a El Khattari (San Lazzaro), squalificati anche Zanotti e Lanzini (Casaloldo)
Febbraio 19,2026
 
 
Mantova-Sampdoria: sabato i biancorossi ritrovano Bonacina di Bergamo
Febbraio 19,2026
 
 
Lutto che riguarda il Mantova, trovato senza vita Christian Jiday
Febbraio 18,2026
 
 
Marcatori: in classifica generale avanzano Menegollo, Zambelli e Fadili
Febbraio 18,2026
 
 
Guanto d’Oro: Biletti (La Cantera) sorpassa Gollini (Soave) e guarda tutti dall’alto dei suoi 703 minuti
Febbraio 18,2026
 
 
Patrick Manzini é il nuovo allenatore della Governolese
Febbraio 18,2026