Guanto d’Oro: Bonfante (Moglia) allunga a 625 minuti, Bignardi (Sporting Club) si ferma a 458, esordio con "cleen sheet" per Gollini (Soave)

Ha del clamoroso quanto sta accadendo a Moglia, nella Bassa mantovana, dove la squadra locale, che milita in Terza categoria, proprio non vuole saperne di subire reti. Il “guanto d’oro” sembra proprio voler prendere la direzione di Via Tazio Nuvolari, sede della società presieduta da Stefano Costa, in quanto il portiere Bonfante ha incrementato un record già di per sé corposo. Con lo 0-6 ottenuto sul campo della Mantovana, infatti, Bonfante ha ulteriormente prorogato l’imbattibilità a 625’ (l’ultima rete subita risale addirittura al 5’ del primo turno di campionato). Numeri da capogiro per il club bianconero che, come se non bastasse, grazie al successo del weekend, ha raggiunto in vetta la Robur Marmirolo pur avendo già osservato il turno di riposo.

Si è fermato invece un altro grande protagonista dell’ultimo mese e mezzo di campionato, Bignardi (Sporting Club) che con la rete subita a Gambara al 61’ ha interrotto la propria imbattibilità a 458’. Ininfluente la rete subita, dato che i suoi si sono imposti con un poker allungando a sei punti il vantaggio sulla diretta concorrente, ma purtroppo per lui sarà tutto da rifare: l’ex Pirata conserva comunque ancora il record della propria categoria.

In Seconda da registrare il debutto con clean sheet di Gollini (Soave) a Pomponesco, mentre in Terza risale la corrente un Bassi della River che non subisce reti da 270’ (riposo compreso).

 

Queste le strisce categoria per categoria:

Eccellenza: Braga 464’ (Castellana)

Promozione: Modena 184’ (Poggese)

Prima: Bignardi 458’ (Sporting Club)

Seconda: Paitoni 267’ (Acquanegra)

Terza: Bonfante 625’ (Moglia) (un turno di riposo)

G.L.

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Serie BKT: il pallonetto di Benaissa contro il Monza eletto "Best Goal" del mese di maggio
Giugno 05,2026
 
 
Alfio Pelliccioni ritorna in pista come direttore sportivo de L'Aquila
Giugno 05,2026
 
 
L'ex Mantova Women Messina é il primo direttore sportivo del Desenzano Women
Giugno 05,2026
 
 
La Reggiana si affida all'ex Mantova Tesser per tornare subito in B
Giugno 05,2026
 
 
Mantova 1911: é fatta per l'acquisto del bomber del Modena Ettore Gliozzi
Giugno 05,2026
 
 
Da lunedì 8 giugno la 5° edizione di "Edilizia Sagredini Future Stars"
Giugno 05,2026
 
 
Tutto pronto a Borgofranco per la decima edizione del "Memorial Michele La Fata"
Giugno 05,2026
 
 
Dopo sei anni Elia Pavesi lascia la panchina della Cremonese Primavera
Giugno 04,2026
 
 
Andrea Mancini vuole l'ex Mantova Possanzini sulla panchina del Cesena
Giugno 04,2026
 
 
Quistello: dopo sette anni il bomber Giuseppe Perdichizzi saluta e passa al Rivara
Giugno 04,2026
 
 
Curva Te: la tradizionale Festa Biancorossa dal 19 al 21 giugno a Villanova de Bellis
Giugno 04,2026
 
 
Mantova 1911: ufficiale il rinnovo di Mister Gabriele Graziani alla guida della Primavera
Giugno 04,2026
 
 
Una settimana a Fifa World Cup 2026 in USA, Canada e Messico
Giugno 04,2026
 
 
Sabato 6 e domenica 7 giugno la prima edizione del Trofeo Stefano Franzoni
Giugno 04,2026
 
 
Mantova 1911: dal 20 al 30 luglio allenamenti a Sirmione e ritiro a Ponti sul Mincio
Giugno 03,2026
 
 
Casteldariese: in attesa di conoscere il futuro, dalla Villimpentese arriva Davide Cuttone
Giugno 03,2026