Guanto d’Oro: Bonfante (Moglia) allunga a 625 minuti, Bignardi (Sporting Club) si ferma a 458, esordio con "cleen sheet" per Gollini (Soave)

Ha del clamoroso quanto sta accadendo a Moglia, nella Bassa mantovana, dove la squadra locale, che milita in Terza categoria, proprio non vuole saperne di subire reti. Il “guanto d’oro” sembra proprio voler prendere la direzione di Via Tazio Nuvolari, sede della società presieduta da Stefano Costa, in quanto il portiere Bonfante ha incrementato un record già di per sé corposo. Con lo 0-6 ottenuto sul campo della Mantovana, infatti, Bonfante ha ulteriormente prorogato l’imbattibilità a 625’ (l’ultima rete subita risale addirittura al 5’ del primo turno di campionato). Numeri da capogiro per il club bianconero che, come se non bastasse, grazie al successo del weekend, ha raggiunto in vetta la Robur Marmirolo pur avendo già osservato il turno di riposo.

Si è fermato invece un altro grande protagonista dell’ultimo mese e mezzo di campionato, Bignardi (Sporting Club) che con la rete subita a Gambara al 61’ ha interrotto la propria imbattibilità a 458’. Ininfluente la rete subita, dato che i suoi si sono imposti con un poker allungando a sei punti il vantaggio sulla diretta concorrente, ma purtroppo per lui sarà tutto da rifare: l’ex Pirata conserva comunque ancora il record della propria categoria.

In Seconda da registrare il debutto con clean sheet di Gollini (Soave) a Pomponesco, mentre in Terza risale la corrente un Bassi della River che non subisce reti da 270’ (riposo compreso).

 

Queste le strisce categoria per categoria:

Eccellenza: Braga 464’ (Castellana)

Promozione: Modena 184’ (Poggese)

Prima: Bignardi 458’ (Sporting Club)

Seconda: Paitoni 267’ (Acquanegra)

Terza: Bonfante 625’ (Moglia) (un turno di riposo)

G.L.

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Juniores Regionali U19: oggi pomeriggio la finale playoff fra Orceana e Governolese
Maggio 16,2026
 
 
Dinamo Gonzaga-Suzzara: le dichiarazioni della vigilia di Matteo Melara e Marco Goldoni
Maggio 16,2026
 
 
Casteldariese: nel 2026/27 si riparte dal tandem d'attacco Menegollo-Boselli
Maggio 16,2026
 
 
Mantova 1911: il rinnovamento parte dal nuovo direttore sportivo Fabio Brutti
Maggio 15,2026
 
 
Casalromano scatenato: da La Piccola Atene arriva il bomber Riccardo Dizza
Maggio 15,2026
 
 
Mantova sulle tracce di Salvatore Cerbone del Casarano
Maggio 15,2026
 
 
Under 14 CSI: domani pomeriggio l'attesa finale fra US Segnate e Modena Blu
Maggio 15,2026
 
 
Primavera 3: domani pomeriggio al Martelli-Pata Stadium il Mantova può scrivere la storia
Maggio 15,2026
 
 
Mantova 1911: a sorpresa il direttore sportivo Leandro Rinaudo verso l'addio
Maggio 14,2026
 
 
Casalromano: messo a segno il doppio colpo Okosun-Tall dalla Cannetese
Maggio 14,2026
 
 
L'ex Dt biancorosso Botturi nel mirino dello Spezia
Maggio 14,2026
 
 
Samuele Zambelli (Sermide): "Promozione e titolo di capocannoniere, la stagione perfetta"
Maggio 14,2026
 
 
FC Castiglione: ufficiali le conferme di Enrico Mangili e Alberto Maroni
Maggio 14,2026
 
 
Centro Coordinamento Mantova Clubs: lunedì 25 maggio "La serata dei presidenti"
Maggio 13,2026
 
 
FC Castiglione e il capitano Andrea Guagnetti ancora insieme nel 2026/27
Maggio 12,2026
 
 
Italia Under 14: i biancorossi Serafin e Ferrari convocati giovedì a Montichiari
Maggio 12,2026