Comunque vada l’impressione è che vincerà lui. Sembra non avere eguali il campionato dell’estremo Bonfante, la cui squadra, il Moglia, non prende gol dalla prima di campionato. Il portiere bianconero, con quella di domenica scorsa, non ha subito gol per la nona giornata consecutiva: numericamente parlando, la sua imbattibilità dura da 805’.
Dietro di lui il vuoto. Le tante reti registrate domenica hanno fatto sì che il distacco, per quanto già largo, diventasse incolmabile per gli avversari. Basti pensare che pochissimi portieri hanno mantenuta inviolata la propria porta: in Eccellenza, al debutto, lo ha fatto Piolini della Castellana mentre in Promozione il solo Errera (1-0 dell’Union contro la Poggese). Prima da incorniciare anche per Governi del Curtatone (Prima categoria), decisivo nella vittoria di Pralboino, in Seconda invece i soli Pirondini della Roverbellese e Bolzoni della Voltese hanno saputo arginare e respingere ogni tentativo di attacco.
In Terza bene anche Bertagna dello Juniors Cerlongo e Stocchero della Don Bosco. Ma il già citato Bonfante è di un altro pianeta…
Eccellenza: Braga 464’ (Castellana)
Promozione: Modena 184’ (Poggese)
Prima: Bignardi 458’ (Sporting Club)
Seconda: Paitoni 267’ (Acquanegra)
Terza: Bonfante 805’ (Moglia)
G.L.