Guanto d’Oro: Bonfante si ferma a 807 minuti d'imbattibilità, Errera supera Modena

Il weekend appena trascorso ha regalato piacevoli conferme ed altrettante delusioni, accolte però col sorriso sulle labbra da chi sa che, con ogni probabilità, il record stabilito difficilmente potrà essere abbattuto. Stiamo parlando di Stefano Bonfante, estremo del Moglia, la cui imbattibilità è terminata a 807’. Il portiere bianconero, che non subiva gol dal quinto minuto della prima giornata (in mezzo un turno di riposo e una panchina a Sustinente) è stato freddato da Beltrami dopo soli due minuti di gara; poco importa, perché la capolista si è poi rifatta con gli interessi vincendo 4-2 e allungando a +5 sulla diretta concorrente Robur Marmirolo, fermata sul pari dalla coriacea Casteldariese.

In Promozione Errera dell’Union Team ha superato Modena della Poggese suggellando la striscia più lunga della categoria: la rete di Nonni, decisiva per il Vobarno e per il contestuale ko dei mantovani, ha interrotto un’imbattibilità che durava da 256’ comunque sufficiente per sorpassare i 184’ dell’ex pirata.

In Prima ancora bene Bignardi dello Sporting (che detiene lo scettro a 458’) e Vezzoli della Medolese (seconda gara senza subire reti consecutiva), mentre in Seconda Bocchi del Quistello ha messo nel mirino Paitoni; se la saracinesca biancorossa dovesse mantenere inviolata la porta nel match interno nella supersfida di Soave per buona parte della gara si porterebbe al comando nella categoria di appartenenza. Missione complessa ma non impossibile in una gara dove l’equilibrio regnerà sovrano data la qualità dei due organici.

 

Eccellenza: Braga 464’ (Castellana)

Promozione: Errera 256′ (Union Team)

Prima: Bignardi 458’ (Sporting Club)

Seconda: Paitoni 267’ (Acquanegra)

Terza: Bonfante 807′ (Moglia)

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Milano Cortina 2026: Femminile Mantova alla cerimonia della Fiamma Olimpica
Gennaio 20,2026
 
 
Milano Cortina 2026: Boninsegna porta la fiamma olimpica nel cuore di Mantova
Gennaio 19,2026
 
 
Punto Dilettanti: nella domenica delle vittorie esterne, spiccano Roverbellese, Poggese e Asola
Gennaio 19,2026
 
 
Oratorio Redondesco saluta la Coppa in bellezza, Mantova Women eliminato
Gennaio 19,2026
 
 
Esonerati gli ex biancorossi Giuseppe Magalini e Attilio Tesser
Gennaio 19,2026
 
 
I tabellini della Terza Categoria: Buscoldo sempre in fuga
Gennaio 19,2026
 
 
I tabellini della Seconda categoria: cade il Soave ed il Moglia é la nuova capolista
Gennaio 19,2026
 
 
I tabellini della Prima Categoria: Dinamo Gonzaga sugli scudi
Gennaio 19,2026
 
 
I tabellini della Promozione: vittoria esterna per l'Asola.
Gennaio 19,2026
 
 
I tabellini dell'Eccellenza: colpo esterno della Poggese
Gennaio 19,2026
 
 
A Palla Ferma: il Mantova ha cambiato pelle, Modesto ha forgiato una squadra da battaglia
Gennaio 19,2026
 
 
Prima Girone G: alla Rapid Olimpia un derby ricco di polemiche in casa del Porto (0-1)
Gennaio 18,2026
 
 
Mantova 1911: lunedì e martedì Sinergy Center aperto ai tifosi
Gennaio 18,2026
 
 
Milano Cortina 2026: anche Alberto Bollini tra i tedofori mantovani
Gennaio 17,2026
 
 
Pagelle Padova-Mantova: Bardi, Castellini, Wieser e Marras da applausi
Gennaio 17,2026
 
 
Mantova corsaro a Padova, doppio Mensah firma il ritorno al successo (2-1)
Gennaio 17,2026