Guanto d’Oro: Braga a un passo dal nuovo record, Zampolli ingrana la quarta e Rufo para due rigori

Quattordici minuti. Tanto manca al nuovo record in Eccellenza di Braga (Castellana), che dal suo rientro non ha mai subito una rete portando la propria imbattibilità a 450’. L’estremo goffredese, grazie alla doppia recente prestazione (turno infrasettimanale a Casazza e trasferta di domenica a Soncino), ha pertanto consolidato la sua posizione avvicinandosi al prestigioso nuovo traguardo.

 

Se in Promozione il solo Bertolani della Governolese è riuscito a non farsi bucare nella trasferta a reti inviolate di Gussago, in Prima sono stati ben sette gli estremi mantovani a dire “no” agli attaccanti avversari. Tra le tante buone prestazioni spicca quella sublime del “solito” Rufo (Porto) che nel match interno contro l’ottima Medolese ha saputo neutralizzare addirittura due calci di rigore nel giro di due minuti (a Baroni prima e Viola poi).

 

Scendendo in Seconda balza all’occhio l’ottimo momento di forma del casaloldese Zampolli, che ha chiuso con la porta inviolata per la quarta domenica consecutiva. Danno continuità alle rispettive prestazioni anche il pluricitato Pradella (Dinamo), Balzanelli (Rapid) e Coffani (Voltese). In Terza, infine, momento di gloria per Vanoni del Casalromano che per la seconda volta in stagione non subisce gol. Per risalire all’ultima imbattibilità occorre sfogliare all’indietro gli almanacchi, per la precisione alla seconda giornata di campionato. Lui e Grimaldi gli unici “insuperabili” dell’ultimo fine settimana.

 

Queste le strisce d’imbattibilità aggiornate per ogni categoria:

Eccellenza: Braga 464’ (Castellana)

Promozione: Bertolani 311’ (Governolese)

Prima: Bignardi 458’ (Sporting Club)

Seconda: Pradella 696’ (Dinamo Gonzaga)

Terza: Bonfante 807’ (Moglia)

 

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Playoff Seconda: in extremis la Villimpentese raggiunge l'Atletico Castiglione (1-1) e passa alla fase regionale
Maggio 17,2026
 
 
Playoff Prima: Dinamo Gonzaga in Paradiso, battuto in finale il Suzzara (2-1)
Maggio 17,2026
 
 
Playout Promozione: l’Orsa Iseo vince di misura (1-0) ma é lo Sporting Club a fare festa
Maggio 17,2026
 
 
Under 14 CSI: un ottimo US Segnate cede con onore al Modena Blu (0-2)
Maggio 17,2026
 
 
Playout Seconda: la Roverbellese si aggiudica anche il ritorno (1-0), la River ritorna in Terza
Maggio 16,2026
 
 
Mantova 1911: preparazione e amichevoli estive sui campi del Rovizza Sirmione
Maggio 16,2026
 
 
Primavera 3: delusione bis per il Mantova battuto nella finale di ritorno dalla Pro Patria (1-3)
Maggio 16,2026
 
 
Mantova Club Marcaria: Sergio Girardi alla presentazione dei libri di Cesare Spotti
Maggio 16,2026
 
 
Juniores Regionali U19: oggi pomeriggio la finale playoff fra Orceana e Governolese
Maggio 16,2026
 
 
Casteldariese: nel 2026/27 si riparte dal tandem d'attacco Menegollo-Boselli
Maggio 16,2026
 
 
Mantova 1911: il rinnovamento parte dal nuovo direttore sportivo Fabio Brutti
Maggio 15,2026
 
 
Casalromano scatenato: da La Piccola Atene arriva il bomber Riccardo Dizza
Maggio 15,2026
 
 
Mantova sulle tracce di Salvatore Cerbone del Casarano
Maggio 15,2026
 
 
Under 14 CSI: domani pomeriggio l'attesa finale fra US Segnate e Modena Blu
Maggio 15,2026
 
 
Primavera 3: domani pomeriggio al Martelli-Pata Stadium il Mantova può scrivere la storia
Maggio 15,2026
 
 
Mantova 1911: a sorpresa il direttore sportivo Leandro Rinaudo verso l'addio
Maggio 14,2026