Guanto d’Oro: Braga a un passo dal nuovo record, Zampolli ingrana la quarta e Rufo para due rigori

Quattordici minuti. Tanto manca al nuovo record in Eccellenza di Braga (Castellana), che dal suo rientro non ha mai subito una rete portando la propria imbattibilità a 450’. L’estremo goffredese, grazie alla doppia recente prestazione (turno infrasettimanale a Casazza e trasferta di domenica a Soncino), ha pertanto consolidato la sua posizione avvicinandosi al prestigioso nuovo traguardo.

 

Se in Promozione il solo Bertolani della Governolese è riuscito a non farsi bucare nella trasferta a reti inviolate di Gussago, in Prima sono stati ben sette gli estremi mantovani a dire “no” agli attaccanti avversari. Tra le tante buone prestazioni spicca quella sublime del “solito” Rufo (Porto) che nel match interno contro l’ottima Medolese ha saputo neutralizzare addirittura due calci di rigore nel giro di due minuti (a Baroni prima e Viola poi).

 

Scendendo in Seconda balza all’occhio l’ottimo momento di forma del casaloldese Zampolli, che ha chiuso con la porta inviolata per la quarta domenica consecutiva. Danno continuità alle rispettive prestazioni anche il pluricitato Pradella (Dinamo), Balzanelli (Rapid) e Coffani (Voltese). In Terza, infine, momento di gloria per Vanoni del Casalromano che per la seconda volta in stagione non subisce gol. Per risalire all’ultima imbattibilità occorre sfogliare all’indietro gli almanacchi, per la precisione alla seconda giornata di campionato. Lui e Grimaldi gli unici “insuperabili” dell’ultimo fine settimana.

 

Queste le strisce d’imbattibilità aggiornate per ogni categoria:

Eccellenza: Braga 464’ (Castellana)

Promozione: Bertolani 311’ (Governolese)

Prima: Bignardi 458’ (Sporting Club)

Seconda: Pradella 696’ (Dinamo Gonzaga)

Terza: Bonfante 807’ (Moglia)

 

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Casteldariese: il pezzo da novanta della campagna acquisti é Valerio Terragin
Giugno 17,2026
 
 
Mantova 1911: nuova denuncia per inquinamento acustico nei confronti del club di Viale Te
Giugno 17,2026
 
 
Successo del torneo femminile Under 15 "Italo Allodi Città di Suzzara" vinto dal Parma
Giugno 17,2026
 
 
Benaissa é un nuovo calciatore del Mantova, in arrivo anche Chinetti dal Como
Giugno 16,2026
 
 
XXIII Il Memorial: gran finale con gol e spettacolo per un'edizione da record
Giugno 16,2026
 
 
Il Mincio é sempre più blu: pioggia di gol (34) e spettacolo nella serata inaugurale
Giugno 16,2026
 
 
Torneo Notti Magiche: Non Solo Pane batte Codice Bar (2-1) e si aggiudica la terza edizione
Giugno 15,2026
 
 
Il Mincio é sempre più blu: stasera il match Tre Garibaldini-Vice's Valeggio apre la decima edizione
Giugno 15,2026
 
 
Mantova 1911: dopo Gliozzi, Silva e Tomasevic, l’obiettivo é puntare su giovani di prospettiva
Giugno 15,2026
 
 
Moglia: ufficiale il primo colpo di mercato, l'ex capitano del Suzzara Federico Meloni
Giugno 15,2026
 
 
Grande colpo Casteldariese: ingaggiato l'ex Union Team Tommaso Bellini e dal Bonferraro arriva Venturini
Giugno 15,2026
 
 
Poggese 1915: Luca De Martino é il nuovo allenatore della Juniores Regionale
Giugno 14,2026
 
 
L'ex centrocampista biancorosso Raggio Garibaldi dice addio al calcio
Giugno 14,2026
 
 
Volta Biancorossa: venerdì prossimo il grande appuntamento con l'Apericena Biancorosso
Giugno 14,2026
 
 
XXIII Memorial: domani la grande giornata conclusiva con tutte le finali e le premiazioni
Giugno 13,2026
 
 
Modena: dalla Fiorentina Primavera fresca di scudetto arriva Daniele Galloppa
Giugno 13,2026