Guanto d’Oro: Gollini (Soave) si ferma a 605 minuti d’imbattibilità

Prima o poi doveva succedere e domenica è successo. Il record di imbattibilità di Gollini si ferma a 605’: l’estremo del Soave, per la prima volta in questo campionato, è stato costretto a raccogliere il pallone in rete. Il tutto è avvenuto al 65’ della sfida di San Giacomo delle Segnate in una sfida tutta a tinte granata: il “colpevole” è Vanzanella che ha firmato l’eurogol che è valso il momentaneo 1-1. La capolista non si è però arresa e, approfittando della doppia superiorità numerica, ha graffiato nel finale con Zanoncello portandosi a casa la settima vittoria su altrettante partite disputate. Più sette sulla seconda e tanti saluti alle dirette avversarie.

 

Brinda, in Eccellenza, il Castiglione che oltre al primo successo stagionale sul campo del BSV Garda festeggia anche il clean sheet di Segna, già protagonista nello scorso turno di campionato parando un rigore nel derby col Carpenedolo.

 

In Promozione ancora super Marcolini dell’Asola che firma la sua quarta imbattibilità in sette gare giocate, autentico record in categoria. Fine settimana da dimenticare invece per Zapparoli (Governolese), trafitto sei volte dalla capolista San Pancrazio: l’alternanza tra lui e Brognara non sta pagando, occorre un portiere di sicura affidabilità.

 

In Prima gli unici indenni sono risultati essere stati Balzanelli della Rapid, Bertolani e Modena (questi ultimi due si sono affrontati nel derby di Roncoferraro tra Serenissima e Suzzara, terminato con uno scialbo 0-0 che ha deluso le aspettative). Malaguti della Dinamo cade invece al 90’ nella vittoriosa trasferta di Sirmione fermandosi così a 377’.

 

In Seconda hanno fatto buona guardia Bonfiglio (Voltese), Ganzerli (Borgo Virgilio), Antoniazzi (San Lazzaro, seconda domenica consecutiva senza subire reti), Zampolli (Medolese) oltre agli “extra muros” Rech Dal Dosso (Rapid United), Sternieri (Ceresarese), Giovannini (Rapid Viadana) e Michelini (Sermide).

 

In Terza, infine, stupisce Antonioli del Solferino che, nonostante l’alternanza con Mocci e Giuzzi (una gara a testa sin qui disputata per loro) chiude per la terza volta consecutiva lo specchio agli attaccanti avversari toccando i 339’ di imbattibilità. Guanti intonsi anche per un Giavara (Casteldariese) praticamente inoperoso per tutto l’arco del match a Pomponesco e per Candido (Mantovana), decisivo nella vittoria dei suoi contro la matricola Correggioli.

G.L.

 

 

STRISCIA DI IMBATTIBILITÀ

ECCELLENZA: OTTOLINI (Castellana) 223’

PROMOZIONE: MARCOLINI (Asola) 205’

PRIMA: MALAGUTI (Rapid Olimpia) 377’

SECONDA: GOLLINI (Soave) 605’

TERZA: ANTONIOLI (Solferino) 339’

 

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Presentazione ufficiale del nuovo Casalromano per la stagione 2026/27
Giugno 18,2026
 
 
Ludovico Ferrari (Nac Curtatone) premiato dall'ANSMES alla XXIII edizione de "Il Memorial"
Giugno 18,2026
 
 
Altro doppio colpo della Casteldariese, arrivano Bonini e Granini
Giugno 18,2026
 
 
Serie BKT: mercoledì 22 luglio a Ascoli Piceno il sorteggio del calendario 2026/27
Giugno 18,2026
 
 
Roverbellese: linea verde per Mister Caliari con il ritorno di Lucchini e tanti ragazzi della Juniores
Giugno 18,2026
 
 
L'ex Mantova Davide Possanzini a un passo dalla panchina del Sudtirol
Giugno 18,2026
 
 
Villimpentese sente odore di ripescaggio, Prima Categoria sempre più vicina
Giugno 18,2026
 
 
Il Mincio é sempre più blu: esordio da 9 in pagella dei vicecampioni di Verde Mela Team
Giugno 17,2026
 
 
Sudtirol: dalla Juve Stabia arriva il nuovo Ds Matteo Lovisa
Giugno 17,2026
 
 
Casalromano: domani sera la presentazione ufficiale della società per la stagione 2026/27
Giugno 17,2026
 
 
Casteldariese: il pezzo da novanta della campagna acquisti é Valerio Terragin
Giugno 17,2026
 
 
Mantova 1911: nuova denuncia per inquinamento acustico nei confronti del club di Viale Te
Giugno 17,2026
 
 
Successo del torneo femminile Under 15 "Italo Allodi Città di Suzzara" vinto dal Parma
Giugno 17,2026
 
 
Benaissa é un nuovo calciatore del Mantova, in arrivo anche Chinetti dal Como
Giugno 16,2026
 
 
XXIII Il Memorial: gran finale con gol e spettacolo per un'edizione da record
Giugno 16,2026
 
 
Il Mincio é sempre più blu: pioggia di gol (34) e spettacolo nella serata inaugurale
Giugno 16,2026