Per la prima volta in stagione non vi sono particolari novità nella graduatoria portieri valida per il Guanto d’Oro 2025.
L’unica notizia degna di nota, in Terza Categoria, proviene da Pegognaga dove il rigore del locale Panazza al 25’ del primo tempo ha stoppato il record di imbattibilità di Antonioli del Solferino (in foto) che durava da tre partite: la saracinesca della matricola di Terza, che sta stupendo tutti in fatto di risultati, si ferma quindi a 364’.
Ancora protagonista di giornata Mora della Poggese che, in un campionato tosto come quello di Eccellenza, in casa della Pavonese, ha strappato la quinta imbattibilità in nove gare di campionato. Domenica decisamente amara per tutti gli estremi di Promozione, in Prima da segnalare invece il secondo clean sheet consecutivo di Modena (a Gonzaga contro la forte Dinamo) e Bertolani (nel derby interno col Gonzaga).
In seconda bene Bonfiglio (Voltese), Zampolli (Medolese) e Rech Dal Dosso (Rapid United), benissimo invece Michelini del Sermide che, nel campionato emiliano-romagnolo, in tre gare disputate non ha mai subìto una rete. Il record di Gollini è ancora però troppo lontano…
G.L.
STRISCIA DI IMBATTIBILITÀ
ECCELLENZA: OTTOLINI (Castellana) 223’
PROMOZIONE: MARCOLINI (Asola) 205’
PRIMA: MALAGUTI (Dinamo Gonzaga) 377’
SECONDA: GOLLINI (Soave) 605’
TERZA: ANTONIOLI (Solferino) 364’