Guanto d’Oro: Biletti (La Cantera) a soli 22 minuti dal record di Gollini (Soave)

Il sogno può trasformarsi in realtà. Se tutti (noi in primis) reputavano impossibile un cambio della guardia c’è chi, in Terza Categoria, sta pensando al colpo grosso.

 

In quel di Rodigo, casa de La Cantera, questa che accompagnerà la delicata trasferta di Castel D’Ario sarà una settimana importante, non solamente a livello di classifica. Il portiere Biletti, che ha chiuso da imbattuto anche l’ultimo turno al “Migliaretto” portando il record personale a 583’ nel rotondo 0-6 dei blaugrana contro i Santi è infatti ad un passo dallo scalzare Gollini del Soave nella speciale graduatoria del “Guanto d’Oro”. Se l’estremo granata, grazie ad un avvio di torneo mostruoso che gli è valso il record di imbattibilità, sembrava non avere rivali con i suoi 605’, le ultime giornate hanno invece messo in vetrina il superbo cammino della truppa di Mazzoni che, gara dopo gara, si sta confermando ai vertici del campionato di Terza. Ventidue minuti. Tanto dista il primato che Biletti soffierebbe appunto a Gollini, da tempo ai box per un infortunio abbastanza fastidioso. Se son rose…fioriranno! Tra le due litiganti la palla passa alla Casteldariese seconda, che tutto concederà fuorchè sconti: bomber Menegollo è on fire, Galiotto e compagni sono avvisati.

 

Nelle altre categorie poco da segnalare se non, in Prima, l’ennesima grande prova di Malaguti della Dinamo che anche contro la Leoncelli ha serrato i ranghi impedendo ai cremonesi di trovare la via del gol. In Seconda Verdeoliva (Acquanegra), dopo tre domeniche da migliore in campo, subisce cinque reti dalla capolista Pessina mentre continua a volare Accini del Casaloldo, che per il terzo turno non è stato costretto a raccogliere palloni in fondo al sacco.

G.L.

 

 

STRISCIA DI IMBATTIBILITÀ 

ECCELLENZA: MORA (Poggese) 319’

PROMOZIONE: BIGNARDI (Sporting Club) 357’

PRIMA: BERTOLANI (Suzzara) 501’

SECONDA: GOLLINI (Soave) 605’

TERZA: BILETTI (La Cantera) 583’

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Centro Coordinamento Mantova Clubs: lunedì 25 maggio "La serata dei presidenti"
Maggio 13,2026
 
 
FC Castiglione e il capitano Andrea Guagnetti ancora insieme nel 2026/27
Maggio 12,2026
 
 
Italia Under 14: i biancorossi Serafin e Ferrari convocati giovedì a Montichiari
Maggio 12,2026
 
 
FC Castiglione: ufficiale la conferma di Mister Volpi per la prossima stagione
Maggio 12,2026
 
 
Primavera 3: ingresso libero al Martelli-Pata Stadium per la finale di ritorno Mantova-Pro Patria
Maggio 11,2026
 
 
"VK ovunque": mercoledi 20 maggio la presentazione del libro sulla storia dei Virgilians Kaos
Maggio 11,2026
 
 
Mantova Women espugna Cavenago in rimonta (2-1) e mantiene il terzo posto
Maggio 11,2026
 
 
Mantova 1911: Castellini, Trimboli e Marras i biancorossi con la media voto più alta
Maggio 11,2026
 
 
I tabellini dei Playoff e Playout
Maggio 11,2026
 
 
Under 14 CSI: US Segnate domina il derby contro il Suzzara (3-0) e accede alla finale
Maggio 11,2026
 
 
A Palla Ferma: il nono posto del Mantova é un'impresa esaltante firmata da Piccoli, Rinaudo e Modesto
Maggio 10,2026
 
 
Playout Promozione: il primo round va a un grande Sporting Club, 2-0 all'Orsa Iseo
Maggio 10,2026
 
 
Playoff Juniores Regionali U19: la Governolese vince il derby con la Poggese e vola in finale
Maggio 10,2026
 
 
Playoff Prima: alla Dinamo basta il 2-2 con l’Union Team per centrare la finale
Maggio 09,2026
 
 
Primavera 3: nella finale d'andata il Mantova ipoteca la promozione, 2-1 alla Pro Patria
Maggio 09,2026
 
 
Serie BKT: sono dodici le squadre già iscritte al campionato 2026/27
Maggio 09,2026