Mister Petrassi: "Anno difficile ma formativo. Futuro? Le offerte ci sono, ma aspetto segnali dal Suzzara"

Anche mister Aldo Petrassi, 37 anni, che è stato al fianco degli allenatori chiamati dagli americani Sergio Pelegrin e Marcello Troisi nella rocambolesca e pazzesca stagione 2023-24 del Suzzara Sport Club nella “parentesi” con Soccer University e che ha stoicamente condotto la squadra fino alla fine del campionato, seppur con una retrocessione, è in attesa di risposte da parte del presidente Enzo Palvarini.

“Da quando è finita la stagione non sono mai stato interpellato da chi sta dirigendo la società – ha detto Petrassi -. Ho cercato di dare il meglio di me stesso, insieme ai miei ragazzi che ringrazio per la volontà e la disponibilità. Avevamo una squadra non in grado di affrontare un campionato di Promozione ma ce l’abbiamo messa tutta. Ora guardo al mio futuro”.

Ma come è arrivato mister Petrassi a Suzzara? “Avevo già allentato le giovanili del Porto e anche la squadra dei Santi. Ho poi partecipato ad un corso per allenatori dove ho conosciuto Davide Accialini che reputo persona preparata e con le idee chiare, il quale mi ha chiamato a Suzzara. Inizialmente, alla partenza della stagione, sulla spinta del progetto americano ho affiancato il tecnico spagnolo Sergio Pelegrin, che ha dimostrato di essere un grande professionista, ma dopo poche partite, non so perché, è subentrato Marcello Troisi, il quale ha lasciato Suzzara in poco meno di tre settimane per poi veder tornare Pelegrin. Io intanto, avevo preso in mano la prima squadra per cinque partite”.

Alla fine del girone di andata mister Pelegrin se n’è andato definitivamente e con lui, visto il fallimento del progetto della Soccer University e la mancanza di una solida base se ne sono andati diversi giocatori americani oltre a capitan Vincenzi, Guastalla, Bulgarelli, Farfare, e poco tempo dopo, in prestito Mazza, Brognara, Micai, Bonaccio, Cerchiari, Visioli, Lomellini, Consiglio. Mister Petrassi si è ritrovato con una squadra formata da giocatori che erano stati svincolati da altre società ma non per questo meno validi o meno capaci. La grande passione, il lavoro, la volontà la carica psicologica offerta dal tecnico alla giovane squadra è stata una grande occasione di crescita. “E’ stata un’esperienza, al di là di come è andata, che mi ha dato tanto e mi ha fatto crescere molto. Sono soddisfatto del lavoro svolto e della risposta dei ragazzi che mi hanno sempre seguito e ascoltato”.

Ed ora mister quale futuro? “Mi sono arrivate diverse offerte anche da società importanti. Prima di decidere vorrei poter vagliare le varie proposte per vedere quella che per me, è più congeniale per le mie esigenze lavorative e familiari. Ribadisco però che non ho ancora avuto una risposta dal Suzzara Sport Club”.

m.p.

condividi
Ultime notizie
 
 
Mantova 1911: lo storico medico sociale Ballardini ringrazia i tifosi
Dicembre 08,2025
 
 
Pagelle Mantova-Reggiana: giornata opaca per quasi tutti i biancorossi, Maggioni il migliore
Dicembre 08,2025
 
 
Mantova poco incisivo, la Reggiana ne approfitta senza rubare nulla (0-1)
Dicembre 08,2025
 
 
I tabellini della Terza Categoria: Buscoldo sempre in fuga
Dicembre 08,2025
 
 
I tabellini della Seconda Categoria: Moglia stoppato dal Borgo ed il Soave riprende la vetta
Dicembre 08,2025
 
 
I tabellini della Prima Categoria: Suzzara ancora ko nel derby di alta classifica con l'Union Team
Dicembre 08,2025
 
 
I tabellini della Promozione: la Governolese riprende a correre
Dicembre 08,2025
 
 
I tabellini dell'Eccellenza: colpaccio esterno della Poggese
Dicembre 08,2025
 
 
Possanzini: "Derby importante per la classifica e i tifosi, Reggiana avversaria fastidiosa"
Dicembre 07,2025
 
 
Domenica CMN: tutti i risultati dall’Eccellenza alla Terza Categoria
Dicembre 07,2025
 
 
Primavera 3: il Mantova chiude l'andata espugnando il campo della Triestina (4-0)
Dicembre 06,2025
 
 
Terza: nella giornata dei goleador Gaboardi precede Fusari e Camara
Dicembre 06,2025
 
 
Seconda: Loda lancia il Moglia nel big match contro il Soave
Dicembre 06,2025
 
 
ABEO: calendario benefico 2026 dedicato ai 115 anni del Mantova
Dicembre 06,2025
 
 
Top Allenatori: in Seconda grande successo di Mussetola, sul podio Veneziani e Buttarelli
Dicembre 06,2025
 
 
Saviatesta Mantova ancora sconfitto ed ora é crisi vera
Dicembre 05,2025