Luca Negretti, presidente CCMC: "Sarà un anno da BBBrividooo"

I successi del Mantova 1911, riapprodato dopo 14 anni in Serie B, hanno dato nuova e sempre maggiore spinta al movimento dei tifosi organizzati sotto l’egida del Centro di Coordinamento Mantova Club presieduto da Luca Negretti.

Abbiamo colto l’occasione di scambiare col presidente alcune impressioni sul presente e futuro della struttura e sul Mantova che sarà.

Presidente Negretti, è stato un anno di successi per i biancorossi, che attese ci sono a suo parere per il prossimo torneo di Serie B? “Buongiorno a tutti, mi aspetto soprattutto un Mantova competitivo per disputare un campionato dignitoso, per raggiungere la salvezza senza patemi, mantenendo quell’idea di gioco cha ha manifestato lo scorso anno, quindi un Mantova padrone del campo. Sono molto ottimista su questo, in quanto sono rimasti molti atleti dello scorso anno, il mister e c’è finalmente un progetto. Spero potremo toglierci delle soddisfazioni, soprattutto nei tanti derby che ci aspettano”.

Come procedono le adesioni al Centro di Coordinamento? “Il CCMC  quest’anno, vuoi per l’entusiasmo creatosi, vuoi per la nuova organizzazione di cui ci stiamo dotando, è in notevole crescita; siamo arrivati a 20 Club aderenti, eravamo in 14 lo scorso anno, per complessivi 1500 tifosi aderenti”.

Per quali motivi un nuovo Club dovrebbe affiliarsi al CCMC? E cosa deve fare un Club per aderire? “Essere soci del CCMC porta innanzitutto un vantaggio a livello di trasferte, nel senso che il socio di ogni Club usufuirà di uno sconto sulla quota di circa 3 euro, quindi nel giro di poche trasferte si ammortizzano le quote di adesione. In secondo luogo, il CCMC tramite il suo giornalino sta trovando sponsorizzazioni, cercando promozioni e scontistiche per tutti i soci dei club. Inoltre in occasione di feste dei Club, il Centro può portare ai Club i giocatori come ospiti in accordo con la società Mantova 1911. Per diventare un Club del Centro è necessario fare domanda, avere almeno 4 persone nel Direttivo (Presidente, Vice, Tesoriere e Consigliere) e radunare persone che vogliano tifare Mantova, senza un numero minimo; non ci sono obblighi nei nostri confronti, il primo anno l’adesione è gratuita, dal secondo anno la quota associativa al CCMC è di 50 euro, quindi decisamente popolare”.

In conclusione, quali sono gli obiettivi e le attività che avete in programma per il prossimo campionato 2024/25? Quest’anno abbiamo innanzitutto aumentato ed aumenteremo ulteriormente il numero di feste e di eventi di socializzazione, aumenteremo il numero di pullman organizzati, cercando anche di organizzare le trasferte più lunghe, aumenteremo la visibilità del giornalino passando da 2 a 4 uscite, coordineremo le linee di abbigliamento dei singoli club invitandoli ad inserire lo stemma del CCMC, pur lasciando loro la massima autonomia decisionale. Con l’ausilio di due club storici, quali Skegge Gonzaga e Vecchia Guardia, quest’ultimo che in questi giorni ha aderito al CCMC, cercheremo di ravvivare insieme a loro, che sappiamo essere tifosi di vecchia data e di grande passione, quello che è il tifo nel settore dei Distinti. Concludo con un grande FORZA MANTOVA“.

Termina con questa esclamazione, l’intervista al Presidente Luca Negretti che insieme ai suoi consiglieri dedica il suo tempo anima e corpo ad una grande passione biancorossa, con l’augurio che l’annata sportiva sia ricca di soddisfazioni.

G.N.

condividi
Ultime notizie
 
 
Mantova 1911: in giornata la firma del nuovo direttore sportivo Leandro Rinaudo
Ottobre 30,2025
 
 
Pagelle Mantova-Catanzaro: Caprini imprendibile, bene Mancuso e Artioli
Ottobre 29,2025
 
 
Mantova in caduta libera, secondo tempo da incubo e il Catanzaro ringrazia (1-3)
Ottobre 29,2025
 
 
US Segnate si tinge di rosa, al via l'avventura dell'Under14 femminile
Ottobre 29,2025
 
 
Guanto d’Oro: Gollini (Soave) si ferma a 605 minuti d’imbattibilità
Ottobre 29,2025
 
 
Marcatori: "Forza 4" Menegollo (Casteldariese), tripletta di Guidi (Porto 2005)
Ottobre 29,2025
 
 
Mantova Women: Diana e Bertoloni convocate nella Rappresentativa regionale Under 21
Ottobre 28,2025
 
 
Punto Giovanili: weekend magico dei Santi, gli U16 ribaltano il Quistello e gli U15 si prendono lo scettro
Ottobre 28,2025
 
 
Oratorio Redondesco gioca a tennis, vincono anche U15 Femminile Mantova e U14 Suzzara Femminile
Ottobre 28,2025
 
 
Punto Dilettanti: esulta finalmente il Castiglione, Governolese umiliata, settimo sigillo del Soave
Ottobre 28,2025
 
 
Mantova-Catanzaro: mercoledì sera arbitra Matteo Marchetti di Ostia
Ottobre 27,2025
 
 
A Palla Ferma: Possanzini e quell'alchimia che oggi ancora non c'è
Ottobre 27,2025
 
 
I tabellini di Eccellenza: prima vittoria in campionato del Castiglione
Ottobre 27,2025
 
 
I tabellini di Promozione: crollo casalingo per la Governolese
Ottobre 27,2025
 
 
I tabellini di Prima Categoria: pareggio ad occhiali nel derby di Roncoferraro
Ottobre 27,2025
 
 
I tabellini di Seconda Categoria: Soave fa Settebello
Ottobre 27,2025