Vittoria Pachera: "Nel mio cuore solo due colori, il bianco e il rosso"

“Il calcio è la mia passione e le squadre del mio cuore sono il Mantova Women e il Mantova 1911”. Inizia così Vittoria Pachera, centrocampista che ha vestito la maglia del Mantova Women, allora Casalmartino, fin dal 2021 anno della sua fondazione.

“La stagione -prosegue la Pachera- più esaltante sicuramente è stata la prima, quella della promozione in Eccellenza: siamo riuscite a vincere un campionato con un gruppo totalmente nuovo. Quella più triste, invece, la scorsa a causa di un infortunio che non mi ha permesso di giocare nemmeno un minuto. Ho seguito le partite in tribuna con un mare di entusiasmo ma non è la stessa cosa”.

Ma c’è un’altra tribuna che si chiama Curva Te, che vede sempre presente la giocatrice biancorossa: ”Sì c’è l’amore per il Mantova 1911 -sorride Vittoria- una passione di famiglia che mi accompagna fin dai tempi dell’ultima Serie B quando andavo al Martelli con mamma. Una passione che vive anche nel ricordo dello zio Franz, grande tifoso che troppo presto ci ha lasciato”.

“Per il prossimo campionato -conclude- il mio obiettivo è riprendere la condizione per essere in campo a fianco di questo gruppo eccezionale, voglio contribuire anch’io al progetto e alle aspettative di noi tutti, atlete, staff e società”.

M.B.

condividi
Ultime notizie
 
 
FC Castiglione: ufficiali le conferme di Enrico Mangili e Alberto Maroni
Maggio 14,2026
 
 
Centro Coordinamento Mantova Clubs: lunedì 25 maggio "La serata dei presidenti"
Maggio 13,2026
 
 
FC Castiglione e il capitano Andrea Guagnetti ancora insieme nel 2026/27
Maggio 12,2026
 
 
Italia Under 14: i biancorossi Serafin e Ferrari convocati giovedì a Montichiari
Maggio 12,2026
 
 
FC Castiglione: ufficiale la conferma di Mister Volpi per la prossima stagione
Maggio 12,2026
 
 
Primavera 3: ingresso libero al Martelli-Pata Stadium per la finale di ritorno Mantova-Pro Patria
Maggio 11,2026
 
 
"VK ovunque": mercoledi 20 maggio la presentazione del libro sulla storia dei Virgilians Kaos
Maggio 11,2026
 
 
Mantova Women espugna Cavenago in rimonta (2-1) e mantiene il terzo posto
Maggio 11,2026
 
 
Mantova 1911: Castellini, Trimboli e Marras i biancorossi con la media voto più alta
Maggio 11,2026
 
 
I tabellini dei Playoff e Playout
Maggio 11,2026
 
 
Under 14 CSI: US Segnate domina il derby contro il Suzzara (3-0) e accede alla finale
Maggio 11,2026
 
 
A Palla Ferma: il nono posto del Mantova é un'impresa esaltante firmata da Piccoli, Rinaudo e Modesto
Maggio 10,2026
 
 
Playout Promozione: il primo round va a un grande Sporting Club, 2-0 all'Orsa Iseo
Maggio 10,2026
 
 
Playoff Juniores Regionali U19: la Governolese vince il derby con la Poggese e vola in finale
Maggio 10,2026
 
 
Playoff Prima: alla Dinamo basta il 2-2 con l’Union Team per centrare la finale
Maggio 09,2026
 
 
Primavera 3: nella finale d'andata il Mantova ipoteca la promozione, 2-1 alla Pro Patria
Maggio 09,2026