“Il calcio è la mia passione e le squadre del mio cuore sono il Mantova Women e il Mantova 1911”. Inizia così Vittoria Pachera, centrocampista che ha vestito la maglia del Mantova Women, allora Casalmartino, fin dal 2021 anno della sua fondazione.
“La stagione -prosegue la Pachera- più esaltante sicuramente è stata la prima, quella della promozione in Eccellenza: siamo riuscite a vincere un campionato con un gruppo totalmente nuovo. Quella più triste, invece, la scorsa a causa di un infortunio che non mi ha permesso di giocare nemmeno un minuto. Ho seguito le partite in tribuna con un mare di entusiasmo ma non è la stessa cosa”.
Ma c’è un’altra tribuna che si chiama Curva Te, che vede sempre presente la giocatrice biancorossa: ”Sì c’è l’amore per il Mantova 1911 -sorride Vittoria- una passione di famiglia che mi accompagna fin dai tempi dell’ultima Serie B quando andavo al Martelli con mamma. Una passione che vive anche nel ricordo dello zio Franz, grande tifoso che troppo presto ci ha lasciato”.
“Per il prossimo campionato -conclude- il mio obiettivo è riprendere la condizione per essere in campo a fianco di questo gruppo eccezionale, voglio contribuire anch’io al progetto e alle aspettative di noi tutti, atlete, staff e società”.
M.B.