Damiano Araldi (Mantova Club Garo per sempre): "Un inizio di campionato veramente positivo che fa ben sperare"

Prosegue il nostro viaggio all’interno del mondo del tifo biancorosso con tappa a Porto Mantovano, sede del Mantova Club “Garo x sempre” incontrando questa settimana il Presidente Damiano Araldi.

Buongiorno Damiano, cosa ne pensi dell’inizio di campionato del Mantova?

“Considero l’inizio di stagione del Mantova molto positivo, perchè per una neo promossa fare punti subito è importante sia per la classifica che per il morale della squadra, facendo crescere autostima e fiducia nel futuro”.

Quali sono a tuo parere i fattori positivi dei biancorossi e quelli da migliorare?

“Fattore positivo è sicuramente quello di essere un gruppo rodato, che si conosce bene, che sa benissimo quali sono le proprie potenzialità ed anche i propri limiti; i fattori da migliorare sono sicuramente la ulteriore conoscenza della categoria, perchè pochi atleti compreso in parte il mister, hanno calcato da protagonisti i campi della Serie B e questo provoca su alcuni campi un certo timore reverenziale, ma sono certo che col tempo anche questo fattore migliorerà ulteriormente”.

Quali sono i giocatori in biancorosso che finora ti hanno colpito  maggiormente dopo il salto di categoria?

“Per quanto mi riguarda non ho giocatori preferiti, perchè secondo me la squadra già dallo scorso anno è stata costruita con molta competenza e tutti i confermati sono validi, ognuno per il proprio ruolo, ma se proprio devo sbilanciarmi ho una predilezione per Bragantini, perchè credo che abbia dei numeri e possa ulteriormente migliorare, consentendogli di fare il salto di qualità sia a livello personale che a livello di squadra, vista la sua giovane età

Parliamo del Vostro Club, raccontaci la vostra storia, quando è nato, quali iniziative avete in cantiere e quanti soci avete?

“Il nostro club nasce nel 2006 per iniziativa di Massimiliano Garofolo ed alcuni amici, per ricordare il fratello Alessandro scomparso a causa di una terribile malattia, probabilmente causata da una bonifica militare quando era nell’esercito. Purtroppo pochi anni fa, per una tragica coincidenza del destino, è mancato anche Massimiliano sempre per una grave malattia legata all’amianto, ma noi per espressa volontà di Massimiliano abbiamo deciso di continuare e di proseguire nell’attività sociale e ad oggi contiamo più di 200 soci; le nostre principali iniziative, oltre chiaramente a seguire il Mantova in ogni stadio ed in ogni categoria, sono la cena sociale e nel prossimo futuro abbiamo intenzione di organizzare un torneo giovanile in memoria di Massimiliano, d’intesa con la sua famiglia. Facciamo quindi molto sociale, devolvendo sempre le somme incassate in gran parte ad Enti o Associazioni benefiche. La nostra sede è a Montata Carra e raccogliamo soci soprattutto da Porto Mantovano, ma anche dall’intera provincia”.

Termina così con una speranza che in futuro si confermi il buon inizio di campionato, questo incontro con il Mantova Club Garo x sempre, nato per ricordare un tifoso biancorosso e mantenerne alta la memoria con il costante sostegno alla squadra del cuore.

G.N.

condividi
Ultime notizie
 
 
Casalromano: semaforo verde per la preparazione precampionato 2026/27
Agosto 12,2026
 
 
Ostiglia 1908: é iniziata la preparazione per la stagione 2026/27
Agosto 12,2026
 
 
Mantova 1911: ufficiale l'arrivo in prestito del centrocampista Jean-Pierre Longonda
Agosto 12,2026
 
 
Mantova 1911: Filippo Vesentini operato stamattina alla clavicola sinistra, intervento ok
Agosto 11,2026
 
 
Sporting Castellana: Mister Petrozzi si dimette, panchina affidata a Sandro Novazzi
Agosto 11,2026
 
 
Primavera 2: ufficiale il calendario 2026/27, il Mantova debutta in casa contro la Sampdoria
Agosto 11,2026
 
 
Sei un'azienda mantovana? Entra nella Top 21, il gruppo dei main sponsor di CMN
Agosto 11,2026
 
 
Mantova 1911: tegola Vesentini, frattura alla clavicola sinistra e lungo stop
Agosto 10,2026
 
 
Mantova 1911: ufficiali nomi e numeri di maglia per la stagione 2026/27
Agosto 10,2026
 
 
Nel 2026/27 Oratorio Redondesco sarà l'unica portabandiera del calcio mantovano
Agosto 10,2026
 
 
Mantova 1911: "Memorial Cappelletti" al Carpi (0-1), probleni fisici per Benaïssa e Vesentini
Agosto 09,2026
 
 
FC Castiglione: le immagini del primo test amichevole vinto 2-1 sul Vobarno
Agosto 09,2026
 
 
Alberto Bollini: la Nazionale é il coronamento di una brillante carriera
Agosto 09,2026
 
 
Super Marras con la maglia del Pisa, doppietta in amichevole contro il Bologna
Agosto 09,2026
 
 
Sporting Castellana: nella prima amichevole pesante ko sul campo dell'Oppeano (0-5)
Agosto 09,2026
 
 
Al "Truzzi Stadium" la Poggese fa cinquina con la Primavera 2 del Mantova (5-1)
Agosto 08,2026