Damiano Araldi (Mantova Club Garo per sempre): "Un inizio di campionato veramente positivo che fa ben sperare"

Prosegue il nostro viaggio all’interno del mondo del tifo biancorosso con tappa a Porto Mantovano, sede del Mantova Club “Garo x sempre” incontrando questa settimana il Presidente Damiano Araldi.

Buongiorno Damiano, cosa ne pensi dell’inizio di campionato del Mantova?

“Considero l’inizio di stagione del Mantova molto positivo, perchè per una neo promossa fare punti subito è importante sia per la classifica che per il morale della squadra, facendo crescere autostima e fiducia nel futuro”.

Quali sono a tuo parere i fattori positivi dei biancorossi e quelli da migliorare?

“Fattore positivo è sicuramente quello di essere un gruppo rodato, che si conosce bene, che sa benissimo quali sono le proprie potenzialità ed anche i propri limiti; i fattori da migliorare sono sicuramente la ulteriore conoscenza della categoria, perchè pochi atleti compreso in parte il mister, hanno calcato da protagonisti i campi della Serie B e questo provoca su alcuni campi un certo timore reverenziale, ma sono certo che col tempo anche questo fattore migliorerà ulteriormente”.

Quali sono i giocatori in biancorosso che finora ti hanno colpito  maggiormente dopo il salto di categoria?

“Per quanto mi riguarda non ho giocatori preferiti, perchè secondo me la squadra già dallo scorso anno è stata costruita con molta competenza e tutti i confermati sono validi, ognuno per il proprio ruolo, ma se proprio devo sbilanciarmi ho una predilezione per Bragantini, perchè credo che abbia dei numeri e possa ulteriormente migliorare, consentendogli di fare il salto di qualità sia a livello personale che a livello di squadra, vista la sua giovane età

Parliamo del Vostro Club, raccontaci la vostra storia, quando è nato, quali iniziative avete in cantiere e quanti soci avete?

“Il nostro club nasce nel 2006 per iniziativa di Massimiliano Garofolo ed alcuni amici, per ricordare il fratello Alessandro scomparso a causa di una terribile malattia, probabilmente causata da una bonifica militare quando era nell’esercito. Purtroppo pochi anni fa, per una tragica coincidenza del destino, è mancato anche Massimiliano sempre per una grave malattia legata all’amianto, ma noi per espressa volontà di Massimiliano abbiamo deciso di continuare e di proseguire nell’attività sociale e ad oggi contiamo più di 200 soci; le nostre principali iniziative, oltre chiaramente a seguire il Mantova in ogni stadio ed in ogni categoria, sono la cena sociale e nel prossimo futuro abbiamo intenzione di organizzare un torneo giovanile in memoria di Massimiliano, d’intesa con la sua famiglia. Facciamo quindi molto sociale, devolvendo sempre le somme incassate in gran parte ad Enti o Associazioni benefiche. La nostra sede è a Montata Carra e raccogliamo soci soprattutto da Porto Mantovano, ma anche dall’intera provincia”.

Termina così con una speranza che in futuro si confermi il buon inizio di campionato, questo incontro con il Mantova Club Garo x sempre, nato per ricordare un tifoso biancorosso e mantenerne alta la memoria con il costante sostegno alla squadra del cuore.

G.N.

condividi
Ultime notizie
 
 
Coppa Italia 2026/27: nel primo turno il Mantova esordirà all'Olimpico contro la Lazio
Maggio 23,2026
 
 
Mantova 1911: il messaggio di commiato dell'ex direttore sportivo Leandro Rinaudo
Maggio 23,2026
 
 
Playoff Seconda: la Villimpentese riceve la Pavoniana nella prima giornata della fase regionale
Maggio 23,2026
 
 
Playoff Prima: nel terzo turno la Dinamo Gonzaga ospita il Brembate Sopra
Maggio 23,2026
 
 
L'ex biancorosso Giovanni Arioli lascia la panchina del Carpenedolo
Maggio 23,2026
 
 
Poggese 1915: Luca Bozzini é il nuovo allenatore biancazzurro
Maggio 23,2026
 
 
Torneo dei Quartieri: domani sera allo stadio "Umberto Mazza" la cena di presentazione
Maggio 22,2026
 
 
Coppa Italia 2026/27: possibile esordio del Mantova all'Olimpico contro la Lazio
Maggio 22,2026
 
 
Mantova 1911: Mister Graziani vicino al rinnovo con la Primavera
Maggio 22,2026
 
 
Modena: il tecnico Andrea Sottil esonerato dopo l'eliminazione ai playoff
Maggio 22,2026
 
 
Serie BKT: sono sedici le squadre iscritte al campionato 2026/27
Maggio 21,2026
 
 
Castellana e Sporting Club, l'annuncio della fusione potrebbe arrivare nel weekend
Maggio 21,2026
 
 
Mister Fabio Esposito é pronto a ricominciare in Eccellenza o Promozione
Maggio 21,2026
 
 
Dal 26 al 28 giugno a Sirmione la terza edizione del Trofeo Scaligero
Maggio 21,2026
 
 
Mantova 1911: dall'Atalanta U23 in arrivo Fabio Gatti, affiancherà il nuovo Ds Brutti
Maggio 20,2026
 
 
Mister Goldoni smentisce i rumors di un possibile addio dal Suzzara
Maggio 20,2026