Simone Bonesi (Mantova Club Castellucchio): "Al Mantova mancano almeno due punti"

Il nostro viaggio nel mondo del tifo biancorosso, dopo aver sentito il parere di alcuni club cittadini e dell’hinterland, questa settimana si sposta in provincia da sempre cuore pulsante della passione per la squadra del capoluogo.

A tale proposito iniziamo il “viaggio” intervistando Simone Bonesi, presidente del Mantova Club Castellucchio.

Buongiorno Simone, facciamo il punto dopo le prime 8 partite: bilancio punti giusto o manca qualche punto a tuo parere?

“A mio parere mancano al Mantova alcuni punti in classifica; ad esempio la partita di domenica scorsa con il Brescia doveva e poteva essere nostra, inoltre direi che ci manca almeno un altro punto che si poteva tranquillamente conquistare contro la Juve Stabia, in una gara che ci ha visto ‘fare la partita’ anche se con meno brillantezza del solito, subendo uno dei nostri soliti gol su errori da partenza dal basso”.

Quali sono secondo te i punti di forza di questa squadra e quelli meno?

“I punti di forza sono tre secondo me: i tifosi, il gruppo e il gioco di Mister Possanzini, visto e considerato che stiamo praticamente giocando alla pari tutte le partite contro avversarie che hanno sicuramente maggiore esperienza della categoria di quanto non abbiamo noi. Da contraltare questa impostazione di gioco può essere il nostro punto debole se non viene applicato con attenzione, visto che gli avversari non perdonano il minimo errore ed una partita magari dominata, può rivelarsi deludente nel risultato come successo sul neutro di Piacenza contro la Juve Stabia”.

Quali sono i giocatori in biancorosso che finora ti hanno maggiormente colpito visto il salto di categoria?

“I giocatori del Mantova, soprattutto i ‘vecchi’ dello scorso anno, mi hanno colpito tutti favorevolmente, considerando che la maggior parte di loro non ha mai calcato i campi della Serie B; a mio parere l’atleta che sta crescendo maggiormente in queste partite è Debenedetti, indipendentemente dal gol realizzato domenica scorsa contro il Brescia”.

Parliamo del tuo club: quali sono le prossime iniziative, quanti soci avete e raccontaci la vostra storia.

“Siamo nati a giugno dopo una cena tra amici e condividendo la passione per il Mantova ci siamo chiesti: perchè non far rivivere lo storico Mantova club Castellucchio? E da lì, in un mese abbiamo iniziato quest’avventura con 103 soci. Per quanto riguarda le prossime iniziative, abbiamo in programma l’organizzazione di più trasferte possibili, in collaborazione con il Centro Coordinamento Mantova Club, oltre alla annuale cena sociale a marzo”.

Con la conferma che la passione biancorossa batte forte in ogni angolo della provincia, salutiamo il Presidente Bonesi con l’auspicio di vivere insieme a lui ed ai suoi 103 soci un’annata di soddisfazioni tutte in biancorosso.

G.N.

condividi
Ultime notizie
 
 
Il Mincio é sempre più blu: lunedì 29 le semifinali Libenter-Fideuram e Verde Mela-Micheloni
Giugno 26,2026
 
 
Il Pisa piomba su Tommaso Marras, c'è l'ok del calciatore
Giugno 26,2026
 
 
Francesco Ruocco é il primo obiettivo del Benevento
Giugno 25,2026
 
 
L'ex Perugia Luca Gemello é un nuovo portiere del Mantova
Giugno 25,2026
 
 
Coppa Italia: Lazio-Mantova domenica 16 agosto alle 21.15, diretta su Italia1
Giugno 24,2026
 
 
Il Mincio é sempre più blu: domani sera gli incontri dei quarti di finale
Giugno 24,2026
 
 
Simone Trimboli e il Mantova mai così distanti, possibile accordo con la Cremonese
Giugno 24,2026
 
 
Mantova 1911: definito il programma delle amichevoli precampionato, primo test il 17 luglio
Giugno 24,2026
 
 
Il Mincio é sempre più blu: nella quinta serata Willi Bevande recita parte del leone
Giugno 23,2026
 
 
Il difensore montenegrino Bodin Tomasevic é un nuovo calciatore del Mantova 1911
Giugno 22,2026
 
 
Mantova 1911: avviati i contatti con l'Inter Under 23 per un'amichevole estiva
Giugno 21,2026
 
 
Union Team San Giorgio: Spena é la punta di diamante della campagna acquisti
Giugno 21,2026
 
 
Il Mincio é sempre più blu: nella quarta serata superata quota 40 gol, ben 13 di Barrio QB
Giugno 20,2026
 
 
Saviatesta Mantova: il Dg Cristiano Rondelli ammesso al Corso Licenza A
Giugno 20,2026
 
 
Jonathan Silva Pertinhes é un nuovo calciatore del Mantova 1911
Giugno 19,2026
 
 
Il Mincio é sempre più blu: nella terza serata Fideuram ha fatto 13
Giugno 19,2026