Luca Sperti: "La doppietta al Lodrino è solo l'inizio, l'obiettivo è dare sempre il massimo"

L’impresa dell’ultima domenica di campionato è stata certamente quella dei Pirati del Mincio che hanno fermato la corsa della capolista Sporting Brescia, al termine di un match avvincente e ricco di ribaltamenti di punteggio e stati d’animo. Luca Sperti, talentuoso esterno offensivo classe 2002, non era in campo a causa di un problema muscolare ma ha sostenuto a gran voce i suoi compagni dalle tribune non del “Vicini” ma dello stadio di Castel D’Ario.

 

DAVIDE BATTE GOLIA

“La partita -commenta l’attaccante della Governolese– inizialmente si era messa benissimo con la rete lampo dopo trenta secondi, poi però i bresciani hanno reagito da grande squadra e si sono portati sul 2-1. A quel punto i miei compagni hanno tirato fuori tutto quello che avevano in corpo e sono stati eccezionali nel rimontare e vincere un match così importante”. “Sicuramente -aggiunge- si è trattato della nostra migliore prestazione in queste prime giornate di campionato, mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra che sotto questo punto di vista aveva lasciato un po’ a desiderare nelle gare precedenti. In settimana, la società ci aveva esortato a metterci più grinta e determinazione ed è stato di grande stimolo per tutti noi. Stiamo ancora cercando l’assetto ideale ma credo che siamo sulla strada giusta”.

NUOVA AVVENTURA

“Sono nato a Lecce -racconta Sperti– e da circa sette anni mi sono trasferito a Villafranca (VR) con tutta la famiglia. Ho fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Chievo fino alla Primavera. Poi purtroppo il club è fallito e quindi sono passato alla Spal e poi al Lumezzane in Serie D vincendo il campionato. Nell’ultima stagione ho giocato nuovamente in D al Montecchio Maggiore ma strada facendo stavo perdendo le motivazioni e fortunatamente un amico mi ha proposto di venire a Governolo”. “Ho accettato senza esitazioni -sorride Luca- perché ho trovato un bellissimo ambiente, una piazza importante e mi sono subito sentito a casa. Siamo un bel gruppo, con un’età media molto giovane e andiamo tutti d’accordo nello spogliatoio, quindi direi che scelta migliore non avrei potuto fare”. “Personalmente -prosegue il 22enne salentino- sono abbastanza soddisfatto del mio avvio di stagione, ho segnato una doppietta al Lodrino e non intendo fermarmi qui ma rientrare presto in campo e dare sempre il massimo. La Governolese è una neopromossa ma sinceramente non ci siamo posti un obiettivo ben preciso, tranne quello di giocare sempre al 100% perché è questo che la nostra tifoseria merita e vuole da noi”.

FUORI DAL CAMPO

“Il mio calciatore preferito -conclude Sperti- è Cristiano Ronaldo anche se non ho mai avuto qualcuno a cui ispirarmi e sono tifoso della Juventus. Lavoro in un’agenzia immobiliare e non ho particolari hobby perché fra lavoro e allenamenti ho poco tempo libero a disposizione”.

Stefano Aloe

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Rinaudo: "La squadra é viva, ho visto Possanzini convinto, ora tutti concentrati sulla Sampdoria"
Novembre 01,2025
 
 
Raineri (Castellana): "Per fare risultato nel derby serviranno coraggio e consapevolezza"
Novembre 01,2025
 
 
Volpi (Castiglione): "Sarà un bel derby, vincere sarebbe importante per la nostra crescita"
Novembre 01,2025
 
 
Saviatesta Mantova sconfitto in casa dalla corazzata Feldi Eboli (4-7)
Ottobre 31,2025
 
 
Nel big match di Eccellenza, il Mantova Women ospita la capolista Erbusco
Ottobre 31,2025
 
 
Sampdoria-Mantova: a Marassi dirige Giuseppe Mucera di Palermo
Ottobre 31,2025
 
 
Mantova 1911: domani conferenza stampa di presentazione del nuovo Ds Rinaudo
Ottobre 31,2025
 
 
FC Castiglione: serata speciale offerta dallo sponsor Printing Solutions
Ottobre 31,2025
 
 
Mantova 1911: Possanzini ancora in panchina a Genova contro la Sampdoria
Ottobre 30,2025
 
 
Mantova 1911: adesso é ufficiale, Rinaudo nuovo Ds e Bogdani suo collaboratore
Ottobre 30,2025
 
 
Giudice Sportivo: in Terza non omologato il risultato del match fra Solferino e Ostiglia
Ottobre 30,2025
 
 
Promozione: sul podio di giornata Vernizzi davanti a Cigala e Campagnari
Ottobre 30,2025
 
 
A Palla Ferma: il giocattolo si é rotto, si riparte dal presidente Piccoli e dai tifosi
Ottobre 30,2025
 
 
Eccellenza: Scidone fa felice il Castiglione con due prodezze
Ottobre 30,2025
 
 
Mantova 1911: si chiude l'era Botturi-Possanzini, a breve il nome del nuovo allenatore
Ottobre 30,2025
 
 
Mantova 1911: in giornata la firma del nuovo direttore sportivo Leandro Rinaudo
Ottobre 30,2025