Luca Sperti: "La doppietta al Lodrino è solo l'inizio, l'obiettivo è dare sempre il massimo"

L’impresa dell’ultima domenica di campionato è stata certamente quella dei Pirati del Mincio che hanno fermato la corsa della capolista Sporting Brescia, al termine di un match avvincente e ricco di ribaltamenti di punteggio e stati d’animo. Luca Sperti, talentuoso esterno offensivo classe 2002, non era in campo a causa di un problema muscolare ma ha sostenuto a gran voce i suoi compagni dalle tribune non del “Vicini” ma dello stadio di Castel D’Ario.

 

DAVIDE BATTE GOLIA

“La partita -commenta l’attaccante della Governolese– inizialmente si era messa benissimo con la rete lampo dopo trenta secondi, poi però i bresciani hanno reagito da grande squadra e si sono portati sul 2-1. A quel punto i miei compagni hanno tirato fuori tutto quello che avevano in corpo e sono stati eccezionali nel rimontare e vincere un match così importante”. “Sicuramente -aggiunge- si è trattato della nostra migliore prestazione in queste prime giornate di campionato, mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra che sotto questo punto di vista aveva lasciato un po’ a desiderare nelle gare precedenti. In settimana, la società ci aveva esortato a metterci più grinta e determinazione ed è stato di grande stimolo per tutti noi. Stiamo ancora cercando l’assetto ideale ma credo che siamo sulla strada giusta”.

NUOVA AVVENTURA

“Sono nato a Lecce -racconta Sperti– e da circa sette anni mi sono trasferito a Villafranca (VR) con tutta la famiglia. Ho fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Chievo fino alla Primavera. Poi purtroppo il club è fallito e quindi sono passato alla Spal e poi al Lumezzane in Serie D vincendo il campionato. Nell’ultima stagione ho giocato nuovamente in D al Montecchio Maggiore ma strada facendo stavo perdendo le motivazioni e fortunatamente un amico mi ha proposto di venire a Governolo”. “Ho accettato senza esitazioni -sorride Luca- perché ho trovato un bellissimo ambiente, una piazza importante e mi sono subito sentito a casa. Siamo un bel gruppo, con un’età media molto giovane e andiamo tutti d’accordo nello spogliatoio, quindi direi che scelta migliore non avrei potuto fare”. “Personalmente -prosegue il 22enne salentino- sono abbastanza soddisfatto del mio avvio di stagione, ho segnato una doppietta al Lodrino e non intendo fermarmi qui ma rientrare presto in campo e dare sempre il massimo. La Governolese è una neopromossa ma sinceramente non ci siamo posti un obiettivo ben preciso, tranne quello di giocare sempre al 100% perché è questo che la nostra tifoseria merita e vuole da noi”.

FUORI DAL CAMPO

“Il mio calciatore preferito -conclude Sperti- è Cristiano Ronaldo anche se non ho mai avuto qualcuno a cui ispirarmi e sono tifoso della Juventus. Lavoro in un’agenzia immobiliare e non ho particolari hobby perché fra lavoro e allenamenti ho poco tempo libero a disposizione”.

Stefano Aloe

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Successo di partecipazione e di pubblico per la prima edizione del Trofeo Stefano Franzoni
Giugno 10,2026
 
 
Serie A: il mantovano Caleb Ekuban lascia il Genoa dopo cinque stagioni
Giugno 10,2026
 
 
Diego Lucchini Cup: doppio appuntamento con le semifinali e il match delle "vecchie glorie"
Giugno 10,2026
 
 
Torneo Notti Magiche: stasera le semifinali Codice Bar-Ag.Imm.Sacchetto e Non Solo Pane-Barrio QB
Giugno 10,2026
 
 
Rapid Olimpia: ecco il super tandem d'attacco Buonaiuto-Rasini, confermato Mister Mussetola
Giugno 09,2026
 
 
Premio Giovani 2025/26: in Promozione la Governolese al secondo posto, lo Sporting Club al quinto
Giugno 09,2026
 
 
"Il Mincio é sempre più blu": ieri sera il sorteggio dei quattro gironi della decima edizione
Giugno 09,2026
 
 
Union Colli Morenici: dall'Alta Velocità Desenzano arrivano Abdalla, Piacentini, Tosi e Pacetta
Giugno 09,2026
 
 
L'ex Ds Christian Botturi rescinde con il Mantova e passa alla Cremonese
Giugno 09,2026
 
 
Domenica 14 giugno grande appuntamento con il torneo femminile "Italo Allodi Città di Suzzara"
Giugno 08,2026
 
 
8 giugno 1986: 40 anni fa l'esodo dei 12mila a Piacenza e la vittoria ai rigori contro l'Ospitaletto
Giugno 08,2026
 
 
Suzzara Femminile: Under 10 al secondo posto nella quarta edizione del "Memorial Silvia Fazon"
Giugno 08,2026
 
 
Alla Castellana la prima edizione della "Diego Lucchini Cup Kids"
Giugno 07,2026
 
 
Mantova interessato al terzino sinistro Davide De Battisti (Hellas Verona Primavera)
Giugno 07,2026
 
 
L'Ascoli travolge il Brescia (3-0) nel ritorno della finale playoff e torna in Serie B
Giugno 07,2026
 
 
Playoff Seconda: la Villimpentese pareggia a Pescarolo (1-1) e chiude imbattuta il terzo turno
Giugno 07,2026