Sauro Frutti: "Da doppio ex di Mantova e Cremonese, mi auguro vinca il migliore"

Quattro stagioni al Mantova sempre in Serie C con 52 reti realizzate, due alla Cremonese in B con 17 gol e due salvezze avendo come compagno di reparto un tale Gianluca Vialli in procinto di esplodere.

Sauro Frutti poi a fine carriera ha anche allenato in diverse occasioni il Mantova, in D e C e nel settore giovanile, stabilendo la propria residenza in riva al Mincio. Il classico doppio ex che, da consumato professionista, preferisce non lasciar trasparire per quali colori parteggi.

“Mi viene da ridere quando penso che il primo giorno che mi recai alla Cremonese trasferito dal Mantova -ricorda- la prima cosa che vidi fu una scritta sullo stadio che recitava FRUTTI MER… L’impatto fu questo, data la storica rivalità tra le due squadre, poi però ho avuto modo di farmi apprezzare e vivere due anni molto belli ed intensi”.

 

TANTI RICORDI INDELEBILI

“Non fatemi dire per chi tifi e che risultato ne scaturirà -prosegue Frutti– . Mantova e Cremona sono state due tappe intense della mia vita di calciatore e sono legato alle due città da affetti e ricordi diversi ma ugualmente indimenticabili. Mia figlia ad esempio nacque a Cremona e già questa é una cosa importante. Spero solo che sia una bella partita, tra due buone squadre ma con obiettivi diversi di campionato. Salomonicamente mi verrebbe da dire che spero in un pareggio ma non sarebbe nemmeno giusto. Diciamo allora che vinca il migliore”.

IL MANTOVA PUÒ FARCELA IN B

Da ex bomber Frutti sottolinea il momento negativo dei biancorossi, a secco di gol da 3 gare, senza permettersi di dare consigli: “Credo sia il problema principale che il Mantova sta attraversando in questo momento perché per quanto riguarda il gioco la squadra é propositiva e non si fa mettere sotto da nessuno. Possanzini è bravo a farsi seguire da un gruppo di giocatori con i quali ha dominato la C e possono fare bene anche in B, considerando la differenza dei valori. Mi piace anche come si sta muovendo la società, con un ottimo direttore sportivo come Botturi ed un presidente come Piccoli che stanno dando vita ad un progetto sano. L’importante è salvare la categoria, stabilizzarsi e poi procedere per gradi”.

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
L'Italia Under19 di Bollini alla seconda fase dell'Europeo
Novembre 18,2025
 
 
Promozione: Leorati illumina il derby, bene Cherubini e Chitò
Novembre 18,2025
 
 
Eccellenza: Nitri numero uno di giornata davanti a Guagnetti e Aldrovandi
Novembre 18,2025
 
 
Marcatori: la Terza si prende tutto il podio con Menegollo, Perlini e Ouacham
Novembre 18,2025
 
 
Punto Giovanili: negli Allievi U17 una grande Voltesi impone il pari alla corazzata Castellana
Novembre 18,2025
 
 
Poker del Segnate Under 14 sul campo del Modena Gialla
Novembre 17,2025
 
 
Vittorie di Mantova Women e delle giovanili di Femminile Mantova
Novembre 17,2025
 
 
Punto Dilettanti: Suzzara primo della classe, Asola si riscopre grande
Novembre 17,2025
 
 
I tabellini della Promozione: lo Sporting affonda i Pirati della Governolese
Novembre 17,2025
 
 
I tabellini della Prima Categoria: il Suzzara balza al comando
Novembre 17,2025
 
 
I tabellini della Seconda Categoria: il Soave riprende a correre
Novembre 17,2025
 
 
I tabellini dell'Eccellenza: pareggio ad occhiali nel derby di Poggio
Novembre 17,2025
 
 
I tabellini della Terza Categoria: prosegue la fuga del Buscoldo
Novembre 17,2025
 
 
Prima Girone G: contro il Leoncelli il Porto fa quaterna (4-1)
Novembre 16,2025
 
 
Promozione Girone E: trionfo dello Sporting Club nel derby contro la Governolese (4-0)
Novembre 16,2025
 
 
Promozione Girone E: impresa dell’Asola che espugna il campo del Castelcovati capolista (0-2)
Novembre 16,2025