Daniele Mari (Mantova Club Marcaria): "Questo Mantova sono convinto che ci darà soddisfazioni"

Proseguiamo il viaggio all’interno del tifo biancorosso, ritornando in Provincia, esattamente in quel di Marcaria dove è molto attivo il Mantova Club locale presieduto da Daniele Mari.

Ciao Daniele, siamo nella settimana che segue il sentito derby con la Cremonese; che impressioni hai avuto e come hai vissuto la sfida coi grigiorossi?

“Buongiorno a tutti, la squadra l’ho vista bene come al solito e sono convinto che ci toglieremo grandi soddisfazioni visto che giochiamo molto bene e la squadra risponde bene alle difficoltà della categoria superiore; la partita contro la Cremonese l’ho vissuta in modo tranquillo, ma essendo un derby, per noi che confiniamo col cremonese l’averlo vinto ci rende felicissimi”.

Dopo le prime 13 giornate, cosa ti aspetti dalle prossime sei partite che ci condurranno al termine della prima fase di campionato?

“Mi aspetto un Mantova convincente come al solito e di fare almeno 10 punti anche se incontreremo squadre molto attrezzate”.

Quale partita del Mantova ti è rimasta impressa nella mente negli ultimi campionati?

“Certamente Padova-Mantova 0-5 del 7 gennaio 2024 dove ci davano per sfavoriti, ma abbiamo fatto vedere di che pasta siamo fatti realmente e visto anche il risultato finale è una partita che resterà per sempre nella mia mente e sono convinto anche in quella di molti tifosi biancorossi”.

Parliamo del Vostro Club. Quando è nato, quanti soci avete e che iniziative avete in programma nei prossimi mesi?

“Il nostro club, dopo un sogno che inseguivamo da diversi anni, è nato nel giugno 2024 ed in soli 4 mesi ha raggiunto la quota di quasi 210 tesserati; le nostre iniziative principali saranno le 2 cene annuali, la prima a Natale con vecchie glorie e la seconda a febbraio con una  delegazione di giocatori o dirigenti attuali e in più avremmo molti altri eventi che pubblicheremo prossimamente. Oltre naturalmente a seguire il Mantova nella maggioranza delle trasferte possibili. Colgo l’occasione per stigmatizzare quanto avvenuto sabato scorso prima della partita con la Cremonese, vista l’aggressione ad un tifoso ospite disabile. Siamo spiaciuti per quanto accaduto e nel nostro piccolo daremo un contributo all’associazione di cui la vittima dell’aggressione fa parte, oltre a regalargli una sciarpa del nostro club, una maglia del Mantova ed inviteremo lui a la famiglia alla nostra cena di dicembre”.

Con questo gesto sicuramente da apprezzare che dimostra il grande cuore dei ragazzi di Marcaria, termina la nostra intervista a Daniele Mari, presidente di un club sempre più attivo ed appassionato ai colori biancorossi ma che vuole fermamente superare tutte le barriere del tifo più becero e violento.

G.N.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Giudice Sportivo: follia Bonatti (Quistello Juniores), squalificato fino al 19 aprile 2026
Novembre 27,2025
 
 
Possanzini: "Venezia molto forte, noi siamo in fiducia e ce la giocheremo"
Novembre 27,2025
 
 
Stars CMN, su 26 premi ce ne sono 11 ancora da svelare. Ecco i candidati
Novembre 27,2025
 
 
Marcatori: in Eccellenza Scidone é il numero 1 dei bomber
Novembre 27,2025
 
 
Bari: esonerato Caserta, l'ex Pescara Vivarini possibile sostituto
Novembre 26,2025
 
 
Venezia-Mantova: sabato al "Penzo" dirige Pezzuto di Lecce
Novembre 26,2025
 
 
Guanto d’Oro: Mora nuovo re d’Eccellenza con 306' d’imbattibilità
Novembre 26,2025
 
 
Lega Serie BKT: ufficiali anticipi e posticipi dalla 19a alla 21a giornata
Novembre 25,2025
 
 
Ruocco è il "Player of the Week" della tredicesima giornata di Serie B
Novembre 25,2025
 
 
Vincono Mantova Women, Femminile Mantova e Oratorio Redondesco, perdono tutte le giovanili
Novembre 25,2025
 
 
Punto Giovanili: 10 e lode per i Giovanissimi U15 dello Sporting Club
Novembre 24,2025
 
 
A Palla Ferma: il Mantova si sta ritrovando, bravo Possanzini a cambiare
Novembre 24,2025
 
 
I tabellini dell'Eccellenza: colpo esterno del Castiglione
Novembre 24,2025
 
 
I tabellini della Promozione: tris di successi per le mantovane
Novembre 24,2025
 
 
I tabellini della Prima Categoria: prosegue spedita la marcia del Suzzara
Novembre 24,2025
 
 
I tabellini della Seconda Categoria: sconfitta indolore per il Soave.Il Moglia non ne approffitta..
Novembre 24,2025