Daniele Mari (Mantova Club Marcaria): "Questo Mantova sono convinto che ci darà soddisfazioni"

Proseguiamo il viaggio all’interno del tifo biancorosso, ritornando in Provincia, esattamente in quel di Marcaria dove è molto attivo il Mantova Club locale presieduto da Daniele Mari.

Ciao Daniele, siamo nella settimana che segue il sentito derby con la Cremonese; che impressioni hai avuto e come hai vissuto la sfida coi grigiorossi?

“Buongiorno a tutti, la squadra l’ho vista bene come al solito e sono convinto che ci toglieremo grandi soddisfazioni visto che giochiamo molto bene e la squadra risponde bene alle difficoltà della categoria superiore; la partita contro la Cremonese l’ho vissuta in modo tranquillo, ma essendo un derby, per noi che confiniamo col cremonese l’averlo vinto ci rende felicissimi”.

Dopo le prime 13 giornate, cosa ti aspetti dalle prossime sei partite che ci condurranno al termine della prima fase di campionato?

“Mi aspetto un Mantova convincente come al solito e di fare almeno 10 punti anche se incontreremo squadre molto attrezzate”.

Quale partita del Mantova ti è rimasta impressa nella mente negli ultimi campionati?

“Certamente Padova-Mantova 0-5 del 7 gennaio 2024 dove ci davano per sfavoriti, ma abbiamo fatto vedere di che pasta siamo fatti realmente e visto anche il risultato finale è una partita che resterà per sempre nella mia mente e sono convinto anche in quella di molti tifosi biancorossi”.

Parliamo del Vostro Club. Quando è nato, quanti soci avete e che iniziative avete in programma nei prossimi mesi?

“Il nostro club, dopo un sogno che inseguivamo da diversi anni, è nato nel giugno 2024 ed in soli 4 mesi ha raggiunto la quota di quasi 210 tesserati; le nostre iniziative principali saranno le 2 cene annuali, la prima a Natale con vecchie glorie e la seconda a febbraio con una  delegazione di giocatori o dirigenti attuali e in più avremmo molti altri eventi che pubblicheremo prossimamente. Oltre naturalmente a seguire il Mantova nella maggioranza delle trasferte possibili. Colgo l’occasione per stigmatizzare quanto avvenuto sabato scorso prima della partita con la Cremonese, vista l’aggressione ad un tifoso ospite disabile. Siamo spiaciuti per quanto accaduto e nel nostro piccolo daremo un contributo all’associazione di cui la vittima dell’aggressione fa parte, oltre a regalargli una sciarpa del nostro club, una maglia del Mantova ed inviteremo lui a la famiglia alla nostra cena di dicembre”.

Con questo gesto sicuramente da apprezzare che dimostra il grande cuore dei ragazzi di Marcaria, termina la nostra intervista a Daniele Mari, presidente di un club sempre più attivo ed appassionato ai colori biancorossi ma che vuole fermamente superare tutte le barriere del tifo più becero e violento.

G.N.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Mantova 1911: uno sguardo al futuro con i contratti di Bayou, Marai e Coulibaly
Febbraio 04,2026
 
 
Mantova 1911: il Ds Leandro Rinaudo commenta il mercato di gennaio
Febbraio 04,2026
 
 
Lega Serie B: ufficializzati anticipi e posticipi dalla 30a alla 32a giornata
Febbraio 04,2026
 
 
Eccellenza Girone C: la Poggese cade in rimonta contro il Ciliverghe (1-2)
Febbraio 04,2026
 
 
Mantova-Bari: sabato al Martelli arbitra Federico Dionisi di L'Aquila
Febbraio 04,2026
 
 
Promozione: Zaghi protagonista dell'avvincente derby fra Governolese e Asola
Febbraio 04,2026
 
 
Eccellenza: Scidone implacabile, Aldrovandi e Nardi completano il podio
Febbraio 04,2026
 
 
Eccellenza Girone C: nel turno infrasettimanale Poggese e Castiglione in casa, Castellana in trasferta
Febbraio 03,2026
 
 
Punto Giovanili: testa a testa tra Pegognaga e Gonzaga Under 15
Febbraio 03,2026
 
 
Femminile Mantova trionfa nel derby, 4-0 all'Oratorio Redondesco
Febbraio 03,2026
 
 
Mantova 1911: colpo "last minute", preso dal Grasshopers l'attaccante Nikolas Muci
Febbraio 02,2026
 
 
Mantova 1911: Cristiano Bani ceduto a titolo definitivo al Ravenna
Febbraio 02,2026
 
 
Mantova 1911: dal Torino é in arrivo il terzino Alì Dembelè
Febbraio 02,2026
 
 
Punto Dilettanti: spettacolo a Governolo, tra Pirati e Asola pirotecnico 3-3
Febbraio 02,2026
 
 
Mantova 1911: ufficiale l'arrivo in prestito del difensore Andrea Meroni
Febbraio 02,2026
 
 
Il mantovano Pilati in prestito dall’Union Brescia alla Virtus Entella
Febbraio 02,2026