Fabio Bronzatti (Governolese): "Siamo il piccolo Barcellona, partenza in salita ma sapremo risollevarci"

L’avvio di stagione non è stato dei migliori per la neopromossa Governolese: 9 punti racimolati in dieci giornate, terzultimo posto in compagnia dell’Union Team Marmirolo e l’esonero di Giuseppe Brentegani sostituito da Giuseppe Bizzoccoli. Ciò nonostante, i Pirati non hanno certo smarrito il loro proverbiale spirito battagliero e vogliono risollevarsi al più presto. “In estate -racconta il presidente Fabio Bronzatti– ci sono stati molti cambiamenti e avevamo messo in preventivo che sorgessero delle difficoltà, ma con pazienza siamo convinti di poterle risolvere e ripartire. Certo, la pazienza non è di questo mondo e in particolare di un paese come Governolo che ama visceralmente la propria squadra di calcio. Però ci tengo a ribadire che non siamo ultimi in classifica e siamo gli unici ad aver battuto la capolista Sporting Brescia, quindi abbiamo le qualità per uscire dal tunnel”.

 

STAGIONE 2024/25

“L’obiettivo -sottolinea il numero uno dei Pirati– di una squadra ricostruita ex novo non può che essere la permanenza in Promozione, possibilmente senza soffrire né sudare troppo, e quindi cercheremo di posizionarci quanto prima lontano dalla zona play-out. Tutto il resto, eventualmente, sarà tanto di guadagnato e naturalmente ci auguriamo di poterci togliere qualche soddisfazione”. “Mister Brentegani -aggiunge- è un vero signore e una grande persona, oltre ad essere un tecnico indubbiamente preparato. Purtroppo era fermo da un po’ di tempo ed essendo abituato a gestire giocatori esperti, il rapporto con un organico molto giovane come il nostro non poteva funzionare. Perciò abbiamo deciso di intervenire subito, richiamando Mister Bizzoccoli che è un grande motivatore e l’uomo giusto per dare la scossa a livello caratteriale a questi ragazzi per affrontare un campionato difficile come l’Eccellenza”.

VITA DA PIRATA

“Ho giocato -ricorda Bronzatti– nelle giovanili della Governolese come da tradizione che si tramanda dai tempi dei nostri padri e dei nostri nonni, poi mi sono dovuto fermare e mi sono dato al tennis. Sono entrato in società nel 1992 come consigliere e successivamente l’allora presidente Marzio Guernieri mi ha voluto al suo fianco come vicepresidente. E da lì il passo è stato breve. Nel panorama mantovano, siamo una sorta di piccolo Barcellona come club a gestione popolare in cui tutte le famiglie partecipano attivamente alla vita della squadra. Da oltre 100 anni facciamo calcio ininterrottamente e questa responsabilità nei confronti della gente mi rende orgoglioso del ruolo che sto ricoprendo”.

FUORI DAL CAMPO

“Nella vita -conclude- sono odontotecnico da 37 anni e tatuatore da 22. L’arte del tatuaggio mi piace moltissimo, è un mondo nel quale riesco a dare il meglio di me stesso. In famiglia siamo tutti tifosi del Milan e ho vissuto intensamente il ciclo dei tre fuoriclasse olandesi. A parte il calcio, da giovane ammiravo John McEnroe ma se penso al tennis con la T maiuscola, c’è un solo nome: Roger Federer”.

Stefano Aloe

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Serie BKT: mercato bloccato per Cesena, Frosinone, Padova e Venezia
Dicembre 23,2025
 
 
Giudice Sportivo: quattro giornate di squalifica a Migliorini del Casaloldo
Dicembre 23,2025
 
 
Mantova 1911: nuova amicizia fra il settore giovanile e i nigeriani dell'Accademia Ikosi Fc
Dicembre 23,2025
 
 
Guanto d’Oro: Ghisleri chiude la saracinesca per la terza domenica consecutiva
Dicembre 23,2025
 
 
Carrarese-Mantova: per la prima volta i biancorossi saranno diretti da Marcenaro di Genova
Dicembre 23,2025
 
 
Juniores Regionali U19: la Poggese si laurea campione d'inverno
Dicembre 23,2025
 
 
Mantova 1911: l’attaccante serbo Vanja Vlahovic potrebbe ritrovare Mister Modesto
Dicembre 23,2025
 
 
Punto Giovanili: Borgo Virgilio campione d’inverno Under 17
Dicembre 23,2025
 
 
Suzzara: esonerato Mister Artoni, al suo posto Marco Goldoni
Dicembre 23,2025
 
 
Giudice Sportivo: Trimboli e Schiavi salteranno Carrarese-Mantova
Dicembre 22,2025
 
 
Punto Dilettanti: l’Asola fa suo il derby di Promozione e in Seconda si riaprono i giochi
Dicembre 22,2025
 
 
A Palla Ferma: qualcosa sta cambiando in attesa del mercato di gennaio
Dicembre 22,2025
 
 
I tabellini della Seconda Categoria: Soave ko ed il Moglia si avvicina alla vetta
Dicembre 22,2025
 
 
I tabellini della Prima Categoria: pareggio ad occhiali nel derby di Suzzara
Dicembre 22,2025
 
 
I tabellini dell'Eccellenza: sorride la Poggese
Dicembre 22,2025
 
 
I tabellini della Promozione: il derby è dell'Asola
Dicembre 22,2025