Fabio Bronzatti (Governolese): "Siamo il piccolo Barcellona, partenza in salita ma sapremo risollevarci"

L’avvio di stagione non è stato dei migliori per la neopromossa Governolese: 9 punti racimolati in dieci giornate, terzultimo posto in compagnia dell’Union Team Marmirolo e l’esonero di Giuseppe Brentegani sostituito da Giuseppe Bizzoccoli. Ciò nonostante, i Pirati non hanno certo smarrito il loro proverbiale spirito battagliero e vogliono risollevarsi al più presto. “In estate -racconta il presidente Fabio Bronzatti– ci sono stati molti cambiamenti e avevamo messo in preventivo che sorgessero delle difficoltà, ma con pazienza siamo convinti di poterle risolvere e ripartire. Certo, la pazienza non è di questo mondo e in particolare di un paese come Governolo che ama visceralmente la propria squadra di calcio. Però ci tengo a ribadire che non siamo ultimi in classifica e siamo gli unici ad aver battuto la capolista Sporting Brescia, quindi abbiamo le qualità per uscire dal tunnel”.

 

STAGIONE 2024/25

“L’obiettivo -sottolinea il numero uno dei Pirati– di una squadra ricostruita ex novo non può che essere la permanenza in Promozione, possibilmente senza soffrire né sudare troppo, e quindi cercheremo di posizionarci quanto prima lontano dalla zona play-out. Tutto il resto, eventualmente, sarà tanto di guadagnato e naturalmente ci auguriamo di poterci togliere qualche soddisfazione”. “Mister Brentegani -aggiunge- è un vero signore e una grande persona, oltre ad essere un tecnico indubbiamente preparato. Purtroppo era fermo da un po’ di tempo ed essendo abituato a gestire giocatori esperti, il rapporto con un organico molto giovane come il nostro non poteva funzionare. Perciò abbiamo deciso di intervenire subito, richiamando Mister Bizzoccoli che è un grande motivatore e l’uomo giusto per dare la scossa a livello caratteriale a questi ragazzi per affrontare un campionato difficile come l’Eccellenza”.

VITA DA PIRATA

“Ho giocato -ricorda Bronzatti– nelle giovanili della Governolese come da tradizione che si tramanda dai tempi dei nostri padri e dei nostri nonni, poi mi sono dovuto fermare e mi sono dato al tennis. Sono entrato in società nel 1992 come consigliere e successivamente l’allora presidente Marzio Guernieri mi ha voluto al suo fianco come vicepresidente. E da lì il passo è stato breve. Nel panorama mantovano, siamo una sorta di piccolo Barcellona come club a gestione popolare in cui tutte le famiglie partecipano attivamente alla vita della squadra. Da oltre 100 anni facciamo calcio ininterrottamente e questa responsabilità nei confronti della gente mi rende orgoglioso del ruolo che sto ricoprendo”.

FUORI DAL CAMPO

“Nella vita -conclude- sono odontotecnico da 37 anni e tatuatore da 22. L’arte del tatuaggio mi piace moltissimo, è un mondo nel quale riesco a dare il meglio di me stesso. In famiglia siamo tutti tifosi del Milan e ho vissuto intensamente il ciclo dei tre fuoriclasse olandesi. A parte il calcio, da giovane ammiravo John McEnroe ma se penso al tennis con la T maiuscola, c’è un solo nome: Roger Federer”.

Stefano Aloe

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Poggese 1915: Luca De Martino é il nuovo allenatore della Juniores Regionale
Giugno 14,2026
 
 
L'ex centrocampista biancorosso Raggio Garibaldi dice addio al calcio
Giugno 14,2026
 
 
Volta Biancorossa: venerdì prossimo il grande appuntamento con l'Apericena Biancorosso
Giugno 14,2026
 
 
XXIII Memorial: domani la grande giornata conclusiva con tutte le finali e le premiazioni
Giugno 13,2026
 
 
Modena: dalla Fiorentina Primavera fresca di scudetto arriva Daniele Galloppa
Giugno 13,2026
 
 
Tano Caridi ospite d'onore all'annuale festa delle Skegge Gonzaga
Giugno 13,2026
 
 
Diego Lucchini Cup: Icar Bazzoli trionfa nella prima edizione, Ciulla eletto miglior giocatore
Giugno 13,2026
 
 
Cremonese: ufficiale la conferma di Marco Giampaolo per la prossima stagione
Giugno 13,2026
 
 
Padova: addio a Mister Breda e accordo biennale con l'ex Carrarese Antonio Calabro
Giugno 13,2026
 
 
Mantova 1911: per la fascia sinistra il nome caldo é Samuele Righetti dell'Arezzo
Giugno 13,2026
 
 
Doppio colpo del Castiglione, arrivano Damiano Tosi e Alessandro Azzini
Giugno 12,2026
 
 
Serie BKT: solo 8 su 20 le panchine già occupate ufficialmente per la stagione 2026/27
Giugno 12,2026
 
 
Martedì 16 al Kubo Bar di Porto Mantovano scatta la Maratona Nostalgia 2006
Giugno 12,2026
 
 
Dinamo Gonzaga: Melara lascia da trionfatore e al suo posto arriva l'esordiente Nizzola
Giugno 12,2026
 
 
Mantova 1911: mercoledì 22 luglio a Zingonia amichevole di lusso con l'Atalanta
Giugno 12,2026
 
 
Diego Lucchini Cup: stasera la grande sfida per il titolo fra Pane di Segale e Icar Bazzoli
Giugno 12,2026