Nicole Gola (Mantova Women): "Possiamo fare grandi cose, Rappresentativa esperienza bellissima"

 

Dalla passata stagione è nel giro della Rappresentativa della Lombardia con la quale ha vinto il Torneo delle Regioni che nel 2024 si è disputato in Liguria. Nicole Gola, 21 anni il prossimo 5 aprile, vuole fortemente riconfermarsi ad alto livello anche quest’anno: “E’ stata una bellissima esperienza -sorride il difensore del Mantova Women– e naturalmente spero di continuare a farne parte e magari rivincire il trofeo che nel 2025 sarà assegnato in Sicilia”.

 

STAGIONE 2024/25

“Sono molto soddisfatta -sottolinea Gola– di quanto abbiamo fatto finora, la scorsa estate nessuno credeva in noi e invece stiamo dimostrando che siamo competitive e che possiamo fare qualcosa di molto bello. Credo che il Pro Palazzolo sia sempre la favorita numero uno per qualità ed esperienza dell’organico, mentre fra le altre dirette concorrenti metto davanti a tutte il Como 1907, una squadra molto forte ma non sono comunque marziane”.

 

LA CARRIERA

“Ho iniziato a giocare a calcio -ricorda Nicole– all’età di 6-7 anni grazie a mio nonno, Medardino Pinelli che ha militato in Serie A nella Fiorentina. Sono un difensore dal fisico imponente (1 metro e 82 cm d’altezza, ndr) e con buoni fondamentali dal punto di vista tecnico. Sono stata nel settore giovanile del Peschiera, la società del mio paese, fino a 14 anni poi sono passata alla Fortitudo Mozzecane e quindi all’Hellas Verona fino a due stagioni fa”. “Nell’estate 2023 -aggiunge- ho accettato la proposta del direttore sportivo Marco Messina di venire al Casalmartino ora Mantova Women, perché mi è piaciuto il progetto e l’ambizione di salire in Serie C nel giro di tre anni. Abbiamo costruito un gruppo formato da tante giovani di grande prospettiva e la società ci fa sempre sentire la sua vicinanza”.

 

FUORI DAL CAMPO

“Oltre al calcio -conclude- sono impiegata in un ufficio amministrativo e ogni tanto mi piace andare in palestra. Non seguo molto il calcio professionistico, sia maschile che femminile, ma essendo tifosa dell’Hellas spesso vado allo stadio Bentegodi con le mie compagne di squadra”.

Stefano Aloe

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Mantova Women in casa, trasferte per Femminile Mantova e Oratorio Redondesco
Aprile 10,2026
 
 
Mantova-Avellino: biglietti per i tifosi irpini solo nel settore ospiti
Aprile 09,2026
 
 
Toscana Cup: brillanti risultati per Under 15 e Under 11 dello Sporting Pegognaga
Aprile 09,2026
 
 
Promozione: Rasini regala tre punti di platino alla Governolese
Aprile 09,2026
 
 
Eccellenza: Fontana e Vetere protagonisti del "settebello" della Poggese
Aprile 09,2026
 
 
Eccellenza Girone C: nel posticipo netta sconfitta della Castellana a Ciliverghe (0-3)
Aprile 08,2026
 
 
Manzini (Governolese): "Da tempo sognavo di allenare in una piazza così importante"
Aprile 08,2026
 
 
Spezia-Mantova: domenica allo stadio "Picco" arbitra Sacchi di Macerata
Aprile 08,2026
 
 
Serie B: squalificati Radaelli e Paoletti nel Mantova, ben tre nello Spezia
Aprile 07,2026
 
 
Serie BKT: le ultime cinque giornate decisive per la volata salvezza
Aprile 07,2026
 
 
Eccellenza Girone C: domani sera nel posticipo la Castellana sul campo del Ciliverghe
Aprile 07,2026
 
 
Pagelle Mantova-Virtus Entella: Marras "match winner", bene Mensah, Ruocco e Benaissa
Aprile 06,2026
 
 
Mantova irriducibile, nel finale Marras trova la magia nell'uovo di Pasqua
Aprile 06,2026
 
 
Mantova-Virtus Entella: la conferenza stampa di Mister Modesto
Aprile 04,2026
 
 
Primavera 3: battendo in rimonta la Triestina, il Mantova chiude al comando il Girone A e vola in finale
Aprile 04,2026
 
 
Per il Saviatesta Mantova una brutta sconfitta contro Pomezia (3-4)
Aprile 03,2026