Nicole Gola (Mantova Women): "Possiamo fare grandi cose, Rappresentativa esperienza bellissima"

 

Dalla passata stagione è nel giro della Rappresentativa della Lombardia con la quale ha vinto il Torneo delle Regioni che nel 2024 si è disputato in Liguria. Nicole Gola, 21 anni il prossimo 5 aprile, vuole fortemente riconfermarsi ad alto livello anche quest’anno: “E’ stata una bellissima esperienza -sorride il difensore del Mantova Women– e naturalmente spero di continuare a farne parte e magari rivincire il trofeo che nel 2025 sarà assegnato in Sicilia”.

 

STAGIONE 2024/25

“Sono molto soddisfatta -sottolinea Gola– di quanto abbiamo fatto finora, la scorsa estate nessuno credeva in noi e invece stiamo dimostrando che siamo competitive e che possiamo fare qualcosa di molto bello. Credo che il Pro Palazzolo sia sempre la favorita numero uno per qualità ed esperienza dell’organico, mentre fra le altre dirette concorrenti metto davanti a tutte il Como 1907, una squadra molto forte ma non sono comunque marziane”.

 

LA CARRIERA

“Ho iniziato a giocare a calcio -ricorda Nicole– all’età di 6-7 anni grazie a mio nonno, Medardino Pinelli che ha militato in Serie A nella Fiorentina. Sono un difensore dal fisico imponente (1 metro e 82 cm d’altezza, ndr) e con buoni fondamentali dal punto di vista tecnico. Sono stata nel settore giovanile del Peschiera, la società del mio paese, fino a 14 anni poi sono passata alla Fortitudo Mozzecane e quindi all’Hellas Verona fino a due stagioni fa”. “Nell’estate 2023 -aggiunge- ho accettato la proposta del direttore sportivo Marco Messina di venire al Casalmartino ora Mantova Women, perché mi è piaciuto il progetto e l’ambizione di salire in Serie C nel giro di tre anni. Abbiamo costruito un gruppo formato da tante giovani di grande prospettiva e la società ci fa sempre sentire la sua vicinanza”.

 

FUORI DAL CAMPO

“Oltre al calcio -conclude- sono impiegata in un ufficio amministrativo e ogni tanto mi piace andare in palestra. Non seguo molto il calcio professionistico, sia maschile che femminile, ma essendo tifosa dell’Hellas spesso vado allo stadio Bentegodi con le mie compagne di squadra”.

Stefano Aloe

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Il Mincio é sempre più blu: nella quarta serata superata quota 40 gol, ben 13 di Barrio QB
Giugno 20,2026
 
 
Saviatesta Mantova: il Dg Cristiano Rondelli ammesso al Corso Licenza A
Giugno 20,2026
 
 
Jonathan Silva Pertinhes é un nuovo calciatore del Mantova 1911
Giugno 19,2026
 
 
Il Mincio é sempre più blu: nella terza serata Fideuram ha fatto 13
Giugno 19,2026
 
 
Il viaggio del Mantova Women é al capolinea, ceduto il titolo sportivo al Women's Soccer Team
Giugno 19,2026
 
 
Presentazione ufficiale del nuovo Casalromano per la stagione 2026/27
Giugno 18,2026
 
 
Ludovico Ferrari (Nac Curtatone) premiato dall'ANSMES alla XXIII edizione de "Il Memorial"
Giugno 18,2026
 
 
Altro doppio colpo della Casteldariese, arrivano Bonini e Granini
Giugno 18,2026
 
 
Serie BKT: mercoledì 22 luglio a Ascoli Piceno il sorteggio del calendario 2026/27
Giugno 18,2026
 
 
Roverbellese: linea verde per Mister Caliari con il ritorno di Lucchini e tanti ragazzi della Juniores
Giugno 18,2026
 
 
L'ex Mantova Davide Possanzini a un passo dalla panchina del Sudtirol
Giugno 18,2026
 
 
Villimpentese sente odore di ripescaggio, Prima Categoria sempre più vicina
Giugno 18,2026
 
 
Il Mincio é sempre più blu: esordio da 9 in pagella dei vicecampioni di Verde Mela Team
Giugno 17,2026
 
 
Sudtirol: dalla Juve Stabia arriva il nuovo Ds Matteo Lovisa
Giugno 17,2026
 
 
Casalromano: domani sera la presentazione ufficiale della società per la stagione 2026/27
Giugno 17,2026
 
 
Casteldariese: il pezzo da novanta della campagna acquisti é Valerio Terragin
Giugno 17,2026