Nicole Gola (Mantova Women): "Possiamo fare grandi cose, Rappresentativa esperienza bellissima"

 

Dalla passata stagione è nel giro della Rappresentativa della Lombardia con la quale ha vinto il Torneo delle Regioni che nel 2024 si è disputato in Liguria. Nicole Gola, 21 anni il prossimo 5 aprile, vuole fortemente riconfermarsi ad alto livello anche quest’anno: “E’ stata una bellissima esperienza -sorride il difensore del Mantova Women– e naturalmente spero di continuare a farne parte e magari rivincire il trofeo che nel 2025 sarà assegnato in Sicilia”.

 

STAGIONE 2024/25

“Sono molto soddisfatta -sottolinea Gola– di quanto abbiamo fatto finora, la scorsa estate nessuno credeva in noi e invece stiamo dimostrando che siamo competitive e che possiamo fare qualcosa di molto bello. Credo che il Pro Palazzolo sia sempre la favorita numero uno per qualità ed esperienza dell’organico, mentre fra le altre dirette concorrenti metto davanti a tutte il Como 1907, una squadra molto forte ma non sono comunque marziane”.

 

LA CARRIERA

“Ho iniziato a giocare a calcio -ricorda Nicole– all’età di 6-7 anni grazie a mio nonno, Medardino Pinelli che ha militato in Serie A nella Fiorentina. Sono un difensore dal fisico imponente (1 metro e 82 cm d’altezza, ndr) e con buoni fondamentali dal punto di vista tecnico. Sono stata nel settore giovanile del Peschiera, la società del mio paese, fino a 14 anni poi sono passata alla Fortitudo Mozzecane e quindi all’Hellas Verona fino a due stagioni fa”. “Nell’estate 2023 -aggiunge- ho accettato la proposta del direttore sportivo Marco Messina di venire al Casalmartino ora Mantova Women, perché mi è piaciuto il progetto e l’ambizione di salire in Serie C nel giro di tre anni. Abbiamo costruito un gruppo formato da tante giovani di grande prospettiva e la società ci fa sempre sentire la sua vicinanza”.

 

FUORI DAL CAMPO

“Oltre al calcio -conclude- sono impiegata in un ufficio amministrativo e ogni tanto mi piace andare in palestra. Non seguo molto il calcio professionistico, sia maschile che femminile, ma essendo tifosa dell’Hellas spesso vado allo stadio Bentegodi con le mie compagne di squadra”.

Stefano Aloe

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Pagelle Pisa-Mantova: il migliore è Mancuso, il peggiore Paoletti
Marzo 16,2025
 
 
Mantova in partita per un tempo, crolla nella ripresa e il Pisa sfiora la goleada (3-1)
Marzo 16,2025
 
 
Il programma completo degli incontri odierni: in Promozione spicca il derby Poggese-Union Team
Marzo 16,2025
 
 
Primavera 3: Mantova allunga la striscia positiva, sul campo della Carrarese finisce 1-1
Marzo 15,2025
 
 
Eccellenza: Castellana inarrestabile, in casa del Darfo Boario cala il poker di vittorie (2-0)
Marzo 15,2025
 
 
Presidente Battistini: "Grazie a tutti per la fiducia, si apre un nuovo capitolo per il calcio lombardo"
Marzo 15,2025
 
 
Valentina Battistini è il nuovo Presidente CRL
Marzo 15,2025
 
 
Pisa-Mantova rinviata a domani alle ore 15
Marzo 15,2025
 
 
Seconda: Dizza fa tornare grande La Piccola Atene, bravi Zerbini (Rapid Olimpia) e Bacchiega (Segnate)
Marzo 15,2025
 
 
Daniel Ghisleri: "Il gol è stata una sensazione stranissima, lo dedico alla mia fidanzata Lisa"
Marzo 15,2025
 
 
Pisa-Mantova in dubbio: "Domani mattina la decisione" dichiara il Sindaco Conti
Marzo 14,2025
 
 
Impegni fuoricasa per Mantova Women, Oratorio Redondesco e U15 Femminile Mantova
Marzo 14,2025
 
 
Primavera 3: dopo la sosta il Mantova capolista riparte in casa della Carrarese
Marzo 14,2025
 
 
Matteo Bombonati (Agente FIFA): "Vi presento il portale CambioSquadra.it"
Marzo 14,2025
 
 
Prima: Saturno (Gonzaga) e Meloni (Suzzara) a segno due volte, bravo Chiarini (Serenissima)
Marzo 14,2025
 
 
Promozione: Bertolani (Governolese) para un rigore che vale oro, bene Chitò (Asola) e Martina (Poggese)
Marzo 14,2025