Nicolò Lauricella: "Annata al di sotto delle aspettative, adesso pensiamo a raggiungere la salvezza prima possibile"

 

Una sua prodezza in pieno recupero contro il Casazza nell’ultima giornata, ha regalato al Castiglione una vittoria preziosissima per tenere a debita distanza la zona play-out. Nicolò Lauricella, classe 1991, è arrivato quota quattro reti in campionato ma non intende fermarsi: “Negli ultimi anni -sorride- ho sempre segnato 6-7 gol e conto di mantenere la media anche quest’anno. Domenica scorsa volevo andare sul fondo e crossare al centro per Mbengue, poi il pallone ha avuto un rimbalzo strano ed è entrato in porta senza che nessuno lo toccasse. In allenamento provo spesso a fare il pallonetto, stavolta ho avuto un pizzico di fortuna che non guasta mai”.

 

 

STAGIONE 2024/25

“E’ un’annata -sottolinea l’attaccante aloisiano– al di sotto delle nostre aspettative, perché eravamo partiti con ben altre ambizioni e invece abbiamo dovuto fare i conti con una serie infinita di problemi. In primis, alcune partenze importanti a dicembre che sommate agli infortuni hanno reso la coperta troppo corta per continuare a lottare per certi obiettivi. Sicuramente potevamo e dovevamo fare meglio, penso ad esempio ai troppi errori in difesa che ci sono costati tanti punti. Adesso pensiamo a raggiungere la quota salvezza prima possibile e poi si vedrà”. “Il cambio d’allenatore -prosegue Lauricella– dopo quattro sconfitte consecutive è stata la soluzione migliore per tutti. Personalmente ho un ottimo rapporto con entrambi i tecnici, naturalmente con Mister Esposito il legame è più forte perché è durato tre anni e mezzo. Forse in questa stagione si è lasciato coinvolgere troppo emotivamente da certe situazioni e alla lunga gli è venuta a mancare la serenità necessaria anche durante gli allenamenti. Con Mister Volpi ci confrontiamo spesso e quando è arrivato ha saputo gestire il gruppo con il giusto distacco di chi viene da fuori. Adesso affronteremo l’Orceana nella sfida fra le grandi deluse, visto che anche loro sono una squadra forte che ambiva ad occupare una posizione diversa in classifica”.

 

 

LA CARRIERA

“Sono cresciuto -racconta Nicolò– nel settore giovanile del Feralpi Salò e ho debuttato in Lega Pro di Seconda divisione, vincendo i play-off. Poi ho fatto diversi anni in Serie D con Rudianese, Darfo Boario e Montichiari e poi ho giocato in Eccellenza con le maglie di Orsa, Castellana, Breno, Governolese, Vobarno e Ciliverghe. Questa è la mia quarta stagione qui a Castiglione”. “Mio fratello Filippo -aggiunge- gioca nel Carpenedolo ma nell’ultima partita era infortunato e non ci siamo incrociati sul campo. Meglio così visto che in precedenza aveva sempre vinto lui”.

 

 

FUORI DAL CAMPO

“Nella vita -conclude- lavoro come contabile in un’azienda che opera nel settore del commercio. A parte il calcio che è sempre stata la mia passione, non ho altri hobby. Da buon juventino, fin da bambino il mio idolo è stato Alessandro Del Piero e in tempi più recenti Paulo Dybala, non a caso quando il mio amico Bardelloni se n’è andato, ho preso io la sua maglia numero 21”.

Stefano Aloe

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Colpo a sorpresa del Mantova, dalla Fiorentina arriva il difensore Eman Košpo
Agosto 28,2026
 
 
Mantova 1911: ufficiale il prestito annuale del centrocampista Rachid Kouda
Agosto 28,2026
 
 
Coppa Italia Primavera: nei sedicesimi di finale il Mantova affronta in trasferta il Renate
Agosto 28,2026
 
 
US Governolese: domani amichevole in famiglia e grande inaugurazione di "Cà Di Pirati"
Agosto 28,2026
 
 
Seconda Categoria: nel Girone H subito il derby fra La Piccola Atene e il Rapid United
Agosto 28,2026
 
 
Asd Quistello: parte domani la tre giorni di ritiro precampionato a Cesenatico
Agosto 27,2026
 
 
Nel derby fra Union Team, Marmirolo batte San Giorgio 3-1
Agosto 26,2026
 
 
Al "Lusetti" il FC Castiglione supera in rimonta la Rapid Olimpia (2-1)
Agosto 26,2026
 
 
Mantova 1911: é fatta per il ritorno in prestito dal Parma di Rachid Kouda
Agosto 26,2026
 
 
"Non ho sentito la campana" é il libro dell'ex patron del Mantova Fabrizio Lori
Agosto 26,2026
 
 
Coppa Italia Frecciarossa: giovedì 27 alle 16 scatta la vendita dei biglietti per Palermo-Mantova
Agosto 26,2026
 
 
Nel fitto programma di amichevoli di stasera, il FC Castiglione ospita la Rapid Olimpia
Agosto 26,2026
 
 
Mantova 1911: la campagna abbonamenti termina a quota 5705, secondo dato più alto dopo il 2007/08
Agosto 25,2026
 
 
Mantova 1911: sfiorate le 5700 tessere, la campagna abbonamenti prosegue online fino a mezzanotte
Agosto 24,2026
 
 
Rapid Viadana: ufficiale il calendario, debutto contro il favorito Reggiolo
Agosto 24,2026
 
 
Suzzara Femminile: stasera riparte l'attività agonistica per la stagione 2026/27
Agosto 24,2026