Nicolò Lauricella: "Annata al di sotto delle aspettative, adesso pensiamo a raggiungere la salvezza prima possibile"

 

Una sua prodezza in pieno recupero contro il Casazza nell’ultima giornata, ha regalato al Castiglione una vittoria preziosissima per tenere a debita distanza la zona play-out. Nicolò Lauricella, classe 1991, è arrivato quota quattro reti in campionato ma non intende fermarsi: “Negli ultimi anni -sorride- ho sempre segnato 6-7 gol e conto di mantenere la media anche quest’anno. Domenica scorsa volevo andare sul fondo e crossare al centro per Mbengue, poi il pallone ha avuto un rimbalzo strano ed è entrato in porta senza che nessuno lo toccasse. In allenamento provo spesso a fare il pallonetto, stavolta ho avuto un pizzico di fortuna che non guasta mai”.

 

 

STAGIONE 2024/25

“E’ un’annata -sottolinea l’attaccante aloisiano– al di sotto delle nostre aspettative, perché eravamo partiti con ben altre ambizioni e invece abbiamo dovuto fare i conti con una serie infinita di problemi. In primis, alcune partenze importanti a dicembre che sommate agli infortuni hanno reso la coperta troppo corta per continuare a lottare per certi obiettivi. Sicuramente potevamo e dovevamo fare meglio, penso ad esempio ai troppi errori in difesa che ci sono costati tanti punti. Adesso pensiamo a raggiungere la quota salvezza prima possibile e poi si vedrà”. “Il cambio d’allenatore -prosegue Lauricella– dopo quattro sconfitte consecutive è stata la soluzione migliore per tutti. Personalmente ho un ottimo rapporto con entrambi i tecnici, naturalmente con Mister Esposito il legame è più forte perché è durato tre anni e mezzo. Forse in questa stagione si è lasciato coinvolgere troppo emotivamente da certe situazioni e alla lunga gli è venuta a mancare la serenità necessaria anche durante gli allenamenti. Con Mister Volpi ci confrontiamo spesso e quando è arrivato ha saputo gestire il gruppo con il giusto distacco di chi viene da fuori. Adesso affronteremo l’Orceana nella sfida fra le grandi deluse, visto che anche loro sono una squadra forte che ambiva ad occupare una posizione diversa in classifica”.

 

 

LA CARRIERA

“Sono cresciuto -racconta Nicolò– nel settore giovanile del Feralpi Salò e ho debuttato in Lega Pro di Seconda divisione, vincendo i play-off. Poi ho fatto diversi anni in Serie D con Rudianese, Darfo Boario e Montichiari e poi ho giocato in Eccellenza con le maglie di Orsa, Castellana, Breno, Governolese, Vobarno e Ciliverghe. Questa è la mia quarta stagione qui a Castiglione”. “Mio fratello Filippo -aggiunge- gioca nel Carpenedolo ma nell’ultima partita era infortunato e non ci siamo incrociati sul campo. Meglio così visto che in precedenza aveva sempre vinto lui”.

 

 

FUORI DAL CAMPO

“Nella vita -conclude- lavoro come contabile in un’azienda che opera nel settore del commercio. A parte il calcio che è sempre stata la mia passione, non ho altri hobby. Da buon juventino, fin da bambino il mio idolo è stato Alessandro Del Piero e in tempi più recenti Paulo Dybala, non a caso quando il mio amico Bardelloni se n’è andato, ho preso io la sua maglia numero 21”.

Stefano Aloe

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Dinamo Gonzaga: dalla Serenissima arriva l'esperto difensore Zeroual
Dicembre 10,2025
 
 
Coppa Mantova: pioggia di gol ed emozioni nella fase a gironi
Dicembre 10,2025
 
 
Cesena-Mantova: per il match di sabato sera designato Rapuano di Rimini
Dicembre 10,2025
 
 
Coppa Mantova: questa sera scendono in campo le big
Dicembre 10,2025
 
 
Marcatori: Paolozzi fa poker ed é il nuovo capocannoniere di Seconda
Dicembre 10,2025
 
 
Guanto d’Oro: Bignardi si ferma a 357’, Mora 9 "clean sheet" stagionali
Dicembre 10,2025
 
 
Cesena-Mantova: revocato il divieto di trasferta ai tifosi biancorossi
Dicembre 09,2025
 
 
Mantova 1911: anche il medico sociale Romeo si congeda
Dicembre 09,2025
 
 
Suzzara Femminile: Under 14 in versione "Forza 9" si conferma al secondo posto
Dicembre 09,2025
 
 
Mantova Women corsaro in trasferta, ko interni per Femminile Mantova e Oratorio Redondesco
Dicembre 09,2025
 
 
A Palla Ferma: in attesa di rinforzi dal mercato, serve chiudere al meglio il 2025
Dicembre 09,2025
 
 
Mantova 1911: lo storico medico sociale Ballardini ringrazia i tifosi
Dicembre 08,2025
 
 
Pagelle Mantova-Reggiana: giornata opaca per quasi tutti i biancorossi, Maggioni il migliore
Dicembre 08,2025
 
 
Mantova poco incisivo, la Reggiana ne approfitta senza rubare nulla (0-1)
Dicembre 08,2025
 
 
I tabellini della Terza Categoria: Buscoldo sempre in fuga
Dicembre 08,2025
 
 
I tabellini della Seconda Categoria: Moglia stoppato dal Borgo ed il Soave riprende la vetta
Dicembre 08,2025