Nicolò Lauricella: "Annata al di sotto delle aspettative, adesso pensiamo a raggiungere la salvezza prima possibile"

 

Una sua prodezza in pieno recupero contro il Casazza nell’ultima giornata, ha regalato al Castiglione una vittoria preziosissima per tenere a debita distanza la zona play-out. Nicolò Lauricella, classe 1991, è arrivato quota quattro reti in campionato ma non intende fermarsi: “Negli ultimi anni -sorride- ho sempre segnato 6-7 gol e conto di mantenere la media anche quest’anno. Domenica scorsa volevo andare sul fondo e crossare al centro per Mbengue, poi il pallone ha avuto un rimbalzo strano ed è entrato in porta senza che nessuno lo toccasse. In allenamento provo spesso a fare il pallonetto, stavolta ho avuto un pizzico di fortuna che non guasta mai”.

 

 

STAGIONE 2024/25

“E’ un’annata -sottolinea l’attaccante aloisiano– al di sotto delle nostre aspettative, perché eravamo partiti con ben altre ambizioni e invece abbiamo dovuto fare i conti con una serie infinita di problemi. In primis, alcune partenze importanti a dicembre che sommate agli infortuni hanno reso la coperta troppo corta per continuare a lottare per certi obiettivi. Sicuramente potevamo e dovevamo fare meglio, penso ad esempio ai troppi errori in difesa che ci sono costati tanti punti. Adesso pensiamo a raggiungere la quota salvezza prima possibile e poi si vedrà”. “Il cambio d’allenatore -prosegue Lauricella– dopo quattro sconfitte consecutive è stata la soluzione migliore per tutti. Personalmente ho un ottimo rapporto con entrambi i tecnici, naturalmente con Mister Esposito il legame è più forte perché è durato tre anni e mezzo. Forse in questa stagione si è lasciato coinvolgere troppo emotivamente da certe situazioni e alla lunga gli è venuta a mancare la serenità necessaria anche durante gli allenamenti. Con Mister Volpi ci confrontiamo spesso e quando è arrivato ha saputo gestire il gruppo con il giusto distacco di chi viene da fuori. Adesso affronteremo l’Orceana nella sfida fra le grandi deluse, visto che anche loro sono una squadra forte che ambiva ad occupare una posizione diversa in classifica”.

 

 

LA CARRIERA

“Sono cresciuto -racconta Nicolò– nel settore giovanile del Feralpi Salò e ho debuttato in Lega Pro di Seconda divisione, vincendo i play-off. Poi ho fatto diversi anni in Serie D con Rudianese, Darfo Boario e Montichiari e poi ho giocato in Eccellenza con le maglie di Orsa, Castellana, Breno, Governolese, Vobarno e Ciliverghe. Questa è la mia quarta stagione qui a Castiglione”. “Mio fratello Filippo -aggiunge- gioca nel Carpenedolo ma nell’ultima partita era infortunato e non ci siamo incrociati sul campo. Meglio così visto che in precedenza aveva sempre vinto lui”.

 

 

FUORI DAL CAMPO

“Nella vita -conclude- lavoro come contabile in un’azienda che opera nel settore del commercio. A parte il calcio che è sempre stata la mia passione, non ho altri hobby. Da buon juventino, fin da bambino il mio idolo è stato Alessandro Del Piero e in tempi più recenti Paulo Dybala, non a caso quando il mio amico Bardelloni se n’è andato, ho preso io la sua maglia numero 21”.

Stefano Aloe

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Lega Serie BKT: ufficiali anticipi e posticipi dalla 22a alla 29a giornata
Dicembre 24,2025
 
 
85 candeline per la bandiera biancorossa Ugo Tomeazzi
Dicembre 24,2025
 
 
Serie BKT: mercato bloccato per Cesena, Frosinone, Padova e Venezia
Dicembre 23,2025
 
 
Giudice Sportivo: quattro giornate di squalifica a Migliorini del Casaloldo
Dicembre 23,2025
 
 
Mantova 1911: nuova amicizia fra il settore giovanile e i nigeriani dell'Accademia Ikosi Fc
Dicembre 23,2025
 
 
Guanto d’Oro: Ghisleri chiude la saracinesca per la terza domenica consecutiva
Dicembre 23,2025
 
 
Carrarese-Mantova: per la prima volta i biancorossi saranno diretti da Marcenaro di Genova
Dicembre 23,2025
 
 
Juniores Regionali U19: la Poggese si laurea campione d'inverno
Dicembre 23,2025
 
 
Mantova 1911: l’attaccante serbo Vanja Vlahovic potrebbe ritrovare Mister Modesto
Dicembre 23,2025
 
 
Punto Giovanili: Borgo Virgilio campione d’inverno Under 17
Dicembre 23,2025
 
 
Suzzara: esonerato Mister Artoni, al suo posto Marco Goldoni
Dicembre 23,2025
 
 
Giudice Sportivo: Trimboli e Schiavi salteranno Carrarese-Mantova
Dicembre 22,2025
 
 
Punto Dilettanti: l’Asola fa suo il derby di Promozione e in Seconda si riaprono i giochi
Dicembre 22,2025
 
 
A Palla Ferma: qualcosa sta cambiando in attesa del mercato di gennaio
Dicembre 22,2025
 
 
I tabellini della Seconda Categoria: Soave ko ed il Moglia si avvicina alla vetta
Dicembre 22,2025
 
 
I tabellini della Prima Categoria: pareggio ad occhiali nel derby di Suzzara
Dicembre 22,2025