Tutte le tradizioni sono fatte per essere interrotte, anche quelle più negative e lo Sporting Club ne sa qualcosa quando arriva ai playoff. Ma domenica scorsa a Sirmione, i goitesi hanno sfatato il tabù battendo i padroni di casa 2-1 in rimonta.
Dalle pagine della Gazzetta di Mantova emerge tutta la soddisfazione del presidente Devis Cavagna: ““In questi 20 anni i play-off sono diventati un’abitudine ma ammetto che è stato emozionante vedere la bellissima cornice di pubblico, con tanta gente da Goito e Cerlongo che ci ha accompagnato in questa sfida. La gara non era iniziata bene, ma sono sempre stato fiducioso nelle possibilità dei nostri ragazzi. Prima dell’ultima di campionato avevo detto loro di dare tutto per non avere rimpianti. Finalmente, anche per la legge dei grandi numeri, la buona sorte è girata dalla nostra parte ed è stata una grandissima soddisfazione vissuta tutti insieme”.
“Grande merito” ha aggiunto il numero uno goitese “va a questo gruppo che sta facendo bene da tre anni e che ha dimostrato grande spirito di sacrifico e capacità di stringere i denti, tenuto conto che avevamo almeno 4-5 elementi in precarie condizioni fisiche. E un plauso va anche a Mister Bellini che si è calato nella maniera giusta nella nostra realtà, entrando subito in sintonia con l’ambiente e portando serenità alla squadra”.
La fase regionale degli spareggi valevoli un posto in Promozione, inizierà domenica a Monza contro i brianzoli de La Dominante. “Andremo a giocarcela con il morale alle stelle e consapevolezza nei nostri mezzi. Purtroppo dovremo rinunciare a Dalla Pellegrina e Cabroni squalificati e a Rovetta, Sarpong e Scalvenzi indisponibili. Ma i nostri ragazzi della Juniores sapranno essere nuovamente un valore aggiunto”.