Non è mai stato un goleador per sua stessa ammissione ma contro la Juvenes Pradalunghese Lorenzo Migliorelli ha regalato al pubblico del “Don Aldo Moratti” di Castel Goffredo una perla che si candida a rete più bella del campionato 2025/26. “Ci avevo provato venerdì in allenamento -sorride il difensore della Castellana– e non avevo mai centrato la porta e invece domenica scorsa è andata bene. Sono contento perché è il mio primo gol in campionato, mentre il primo in assoluto lo avevo realizzato nella finale di Fa Cup dello scorso anno”.
LA CARRIERA
Nato a Brescia il 3 maggio 1998, Migliorelli è arrivato in biancazzurro nell’estate 2023 dal Città di Acireale, ultima tappa di un lungo viaggio che dalla Primavera dell’Atalanta gli ha fatto indossare le maglie di Venezia, Virtus Entella, Robur Siena e Gubbio. “Da bambino -ricorda Migliorelli- ero centrocampista ed essendo tifoso della Juventus mi ispiravo a Claudio Marchisio. Poi sono passato a terzino sinistro e ho fatto spesso anche il quinto di centrocampo, solamente nell’ultimo anno e mezzo già con Mister Arioli ho giocato nella difesa a tre. Adesso con Mister Raineri sto proseguendo in questo ruolo anche se ho più occasioni per spingermi in avanti”.
TERZO ANNO IN BIANCAZZURRO
“Sono alla terza stagione alla Castellana -sottolinea il numero 3 biancazzurro– e finora la mia esperienza è stata senza dubbio positiva, soprattutto per gli obiettivi raggiunti dalla squadra: decimo posto il primo anno, settimo il secondo e in entrambi i casi salvezza raggiunta tranquillamente. Certo, sarebbe bello riuscire ancora a migliorare e magari arrivare in zona play-off, ma per il momento dobbiamo restare con i piedi per terra e pensare a rimanere in Eccellenza. Abbiamo mantenuto il gruppo pressoché inalterato e questo vuol dire tanto per fare gruppo e a livello di gioco, stiamo facendo più possesso palla rispetto al recente passato”.
STAGIONE 2025/26
“Siamo partiti benissimo -conclude- con tre vittorie consecutive e ora affronteremo il Carpenedolo che assieme al Ciliverghe è considerata la squadra favorita per il successo finale. E’ trascorso un mese dalla gara di Coppa Italia e mi aspetto un match diverso rispetto ad allora, ma in generale ritengo che questo sarà un campionato molto equilibrato”.
S.A.