Sarà una Prima Categoria 2018/2019 grandi firme!!

Alla vigilia della pubblicazione dei gironi dei campionati dilettanti , proviamo a fare il punto dei movimenti di mercato e delle prospettive di sviluppo di un campionato che ogni anno ci regala interesse e sorprese, quello di Prima Categoria.

Sarà un campionato sicuramente interessante quello di Prima Categoria 2018/2019, con alcune formazioni che si sono rinforzare in modo massiccio per tentare la scalata alla Promozione.

Dando per probabile ( e diciamo noi augurabile…) il ripescaggio del Marmirolo in Promozione, i giochi per la vittoria finale vedranno sicuramente presenti il rinnovato Suzzara di patron Lo Vasto che ha costruito una formazione decisamente da primato, con gli arrivi dell’attaccante Badalotti (ex Governolese), di Bottoli, dell’ex professionista Giraldi ai quali si aggiunge il ritorno di bomber Buzzi.



Un gradino piu’ sotto nell’ipotetica graduatoria ESTIVA, si pone il Gonzaga che ha lavorato nel segno della continuita’, con qualche innesto di atleti giovani ma sicuramente di prospettiva. Da non sottovalutare la NAC Curtatone di mister Palmieri che ha inserito nel già collaudato organico due atleti di spessore quali Florez e Passarino.

Buona campagna rafforzamento anche per il Porto di mister Rossi che si è assicurato le prestazioni di Ambroso e Borghini, e per la Polisportiva Futura pur essendosi privata delle prestazioni di bomber Muto, sembra essersi adeguatamente rinforzata con gli arrivi di Domi, Poma e Caramaschi.

A seguire le altre formazioni che mantovane che hanno eseguito movimenti al momento secondari , ma dalle quali , come tutti gli anni, ci auguriamo possa  venire fuori la sorpresa di turno per contrastare le avversarie bresciane rendendo cosi sempre piu’ avvincente il torneo di Prima Categoria 2018/2019.

g.n.