FC Castiglione dominatore del XXI Memorial Leso, successi anche per S.Egidio S.Pio X, Peschiera e Rapid Olimpia

La ventunesima edizione del “Memorial Lorenzo & Loris Leso” va in archivio dopo tre settimane di gol e spettacolo che sono culminate domenica scorsa, con la giornata dedicata alle finali di ciascuna categoria.

Il torneo organizzato dallo Sporting Club e in particolare dal “deus ex machina” Paolo Andreoli, in collaborazione con la Figc e il patrocinio del Comune di Goito, ha fatto segnare un altro record ovvero la partecipazione di 76 squadre in rappresentanza di ben cinque province diverse (Mantova, Brescia, Cremona, Verona e Reggio Emilia).

L’atto conclusivo della manifestazione, in un “Massimo Chiaventi” gremito d’entusiasmo, ha incoronato il F.C.Castiglione che ha trionfato in ben tre categorie. Il club aloisiano si è aggiudicato il titolo dei Primi Calci 2016/17 e Pulcini 2014 battendo in entrambe le occasioni il Rapid Olimpia, rispettivamente per 4-1 e 2-0. I rossoblù hanno calato il tris nell’ultima finale, quella degli Esordienti 2011 superando un ottimo San Lazzaro.

Nei Primi Calci 2015/16, successo del S.Egidio S.Pio X che ha piegato 3-2 la Ceresarese al termine di un match combattuto e avvincente. Al Peschiera è andato il primo posto fra i Pulcini Misti 2013 grazie al 2-1 contro il San Lazzaro in una delle finali più belle ed emozionanti del torneo. Nella categoria Esordienti 2012, infine, il match decisivo tra Villafranca e Rapid Olimpia è stata avaro di gol nei tempi regolamentari e alla fine i mantovani l’hanno spuntata per 3-1 ai calci di rigore.

 

Da sottolineare l’omaggio alla memoria di Lorenzo e Loris Leso che ha coinvolto tutti i dirigenti dello Sporting Club a partire dal presidente Devis Cavagna e ha visto l’intervento del Sindaco Pietro Chiaventi, della signora Nicoletta Passirani in rappresentanza della famiglia Leso e del consigliere Figc di Mantova Paola Rasori.

S.A.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Giudice Sportivo: squalificati fino a dopo Pasqua i dirigenti Sternieri, Fenderico e Manganiello
Marzo 12,2026
 
 
Mantova 1911: dal 17 al 25 marzo le celebrazioni per il 115° compleanno
Marzo 12,2026
 
 
Ciccone (Villimpentese): "Le prossime tre giornate saranno decisive per il primo posto"
Marzo 12,2026
 
 
Promozione: nei recuperi pareggia il Femminile Mantova, pesante ko per l'Oratorio Redondesco
Marzo 11,2026
 
 
Pescara: divieto di trasferta ai tifosi fino al termine del campionato
Marzo 11,2026
 
 
Guanto d’Oro: in Prima Rufo (Porto 2005) si avvicina al record di Bertolani (Suzzara)
Marzo 11,2026
 
 
Marcatori: splendida tripletta di Baltag (Rapid United) nel 3-3 con la Sospirese
Marzo 11,2026
 
 
Empoli-Mantova: per il match di sabato designato Marcenaro di Genova
Marzo 11,2026
 
 
Modena-Mantova: possibile divieto di trasferta per i tifosi biancorossi
Marzo 10,2026
 
 
Promozione: domani sera gare di recupero per Femminile Mantova e Oratorio Redondesco
Marzo 10,2026
 
 
Domani a Revere la sfida fra Rappresentative U15 di Mantova e Brescia
Marzo 10,2026
 
 
Empoli: Fabio Caserta nuovo tecnico, debutterà sabato contro il Mantova
Marzo 10,2026
 
 
Punto Giovanili: nell'Under 14 l’Union Team raggiunge la Mantovana, decisiva l’ultima giornata
Marzo 09,2026
 
 
Successi esterni di Oratorio Redondesco e Femminile Mantova, Mantova Women bloccato in casa
Marzo 09,2026
 
 
A Palla Ferma: Mantova pienamente in corsa, ora serve più coraggio in trasferta
Marzo 09,2026
 
 
Punto Dilettanti: nessuna sconfitta in Eccellenza e Promozione, Buscoldo a un passo dalla Seconda
Marzo 09,2026