Grande successo per l'undicesima edizione del Torneo Tosetti di Moglia
GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO E DI QUALITA’ DELLE SQUADRE PARTECIPANTI, PER L’UNDICESIMA EDIZIONE DEL TROFEO TOSETTI DI MOGLIA ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE “CAMPINO DEL PRETE”

Alcuni anni fa un gruppo di giovani intraprendenti di Moglia, vedendo  in quale stato di abbandono si trovava il campetto di calcio dell’oratorio di Moglia, decisero di fare qualcosa per recuperare questo spazio ridotto ad una piastra di terra secca poco adeguata per essere utilizzata per giocare partite di calcetto. Organizzarono molti eventi di vario genere in paese, ed in poco tempo raccolsero la somma necessaria per il restauro del campetto, in erba sintetica. Da undici anni per tutto il mese di luglio si svolge un torneo di calcio al quale partecipano squadre di amatori provenienti anche da paesi e provincie limitrofe.

Anche per l’edizione 2024 gli organizzatori hanno voluto organizzare una finale veramente spettacolare, infatti i giocatori delle due squadre finaliste, con anche i giocatori più piccoli, sono partiti dal centro di Moglia con davanti la Banda del paese suonando l’Inno alla città di Moglia. Dopo essere arrivati sul campetto tra gli applausi della folla presente, la cantante lirica Emanuela Intini di Novellara, accompagnata dalla Banda G.Verdi del Paese, ha intonato l’Inno Nazionale.

La vincitrice dell’undicesima edizione è stata l’Autofficina Frignani Pietro di Moglia, seconda classificata Button’s Story, al terzo posto Pescheria al Porto al quarto Elcolto Barber.

Miglior calciatore Filippo Bulgarelli, miglior marcatore Ibrahim Ailouki con 18 reti segnate, miglior portiere Stefano Bonfante, miglior giovane Davide Barbieri.  

Al termine della manifestazione anche un premio al mitico Ciocci (Renato Zaffardi), un pensionato di Moglia che dedica anima e corpo alla manifestazione mogliese, curando con passione e dedizione, la pulizia quotidiana del campetto.

All’evento era presente anche il Sindaco di Moglia Claudio Bavutti ed il parroco sostitutivo di Moglia Padre Zibi. Molto soddisfatto il presidente dell’associazione “Campino del Prete” Giuliano Costa, che ha ringraziato anche tutti i ragazzi e le ragazze che durante le sere del torneo si sono impegnati per il servizio bar e alle signore che hanno lavorato in cucina per preparare i risotti per il pubblico e per i giocatori. Il ricavato delle libere donazioni del pubblico e delle squadre servirà, come ogni anno, per finanziare progetti di miglioramento delle struttura del Campino del Prete di Moglia.


Squadre partecipanti n°16

Agri-Service

Aral industria chimica

Autofficina FRIGNANI

Button’s Story

Carpenteria Lugli

Elcolto Barber

Galva

GT edicola e calzature

Ristorante La baracca

Macelleria NABU

Meclube

NWS trasporti

Panificio Panart

Pescheria Al Porto

Reminder

Tinteggiature Sissa

Giocatori partecipanti 160

M.P.

condividi
Ultime notizie
 
 
Coppa Lombardia Terza Categoria: poker dell’Union Team San Giorgio sul campo del Correggioli (4-2)
Settembre 07,2026
 
 
Mantova 1911: la campagna abbonamenti "Con TE, sempre" chiude a quota 5790
Settembre 07,2026
 
 
Coppa Lombardia, Seconda Categoria: una doppietta di Guidi lancia il Soave contro il San Lazzaro (2-1)
Settembre 06,2026
 
 
Coppa Italia Eccellenza: primo round alla Poggese in rimonta sullo Sporting Castellana (2-1)
Settembre 06,2026
 
 
Oratorio Redondesco: esordio da 10 e lode in Coppa Italia, travolta la Pavonese (10-1)
Settembre 06,2026
 
 
Mantova stoico, soffre ma strappa un buon pareggio sul campo del Cesena (1-1)
Settembre 06,2026
 
 
Coppa Lombardia: partenza alla grande con i derby Porto-Union Team e Serenissima-Villimpentese
Settembre 06,2026
 
 
Primavera 2: il Mantova esordisce con un pareggio senza gol contro la Sampdoria (0-0)
Settembre 05,2026
 
 
Coppa Italia: si parte domani con i derby Poggese-Sporting Castellana e Dinamo Gonzaga-Governolese
Settembre 05,2026
 
 
Salvatore Burrai ha detto addio al professionismo per tornare all'amato Pordenone
Settembre 05,2026
 
 
Casteldariese: dalla Serenissima arriva in prestito il centrocampista Giacomo Gandini
Settembre 04,2026
 
 
Mantova 1911: CVE (Compra e Vinci Emozioni) é il nuovo Back Jersey Partner
Settembre 04,2026
 
 
Athletic Mantova: "work in progress" in vista dello storico esordio in Terza Categoria
Settembre 04,2026
 
 
Coppa Italia Frecciarossa: Mantova fuori a testa alta, il Palermo vince alla distanza (5-2)
Settembre 03,2026
 
 
Coppa Italia Frecciarossa: alle 18 al "Renzo Barbera" il Mantova sfida il Palermo, diretta su Italia 1
Settembre 03,2026
 
 
Asd Casalmoro: stasera ultimo test con la NAC Castellana prima dell'esordio in Coppa Lombardia
Settembre 02,2026