Il programma completo degli incontri della terza giornata di ritorno

A caccia del bis. Castellana e Castiglione non possono nascondersi: dopo le vittorie dello scorso turno, i sodalizi mantovani sono chiamati a confermarsi per scalare posizioni e provare a raggiungere la zona alta della graduatoria. Gli aloisiani hanno di fronte un match spartiacque. Al “Lusetti” arriva infatti una Soncinese quarta in classifica staccata di ben nove lunghezze dai ragazzi di Volpi: battere i cremonesi significherebbe non solo accorciare per l’ultimo posto utile per disputare gli spareggi ma avere la meglio in un’eventuale avulsa al termine della stagione. La rimonta di Darfo ha rinvigorito i rossoblù, chiamati a fare punti ora anche davanti al pubblico amico. La Castellana invece, dopo la vittoria col brivido sul Valcalepio, cerca gloria in casa del fanalino Castegnato: guai a sottovalutare l’impegno però perché le insidie sono sempre dietro l’angolo. Per maggiori informazioni chiedere ai “cugini”, caduti all’andata sotto i colpi del duo Marrazzo-Bertocchi, quest’ultimo passato proprio ai rossoblù nel mercato invernale.

Gare importanti anche in Promozione dove almeno due delle nostre compagini sono obbligate a fare risultato. Asola e Union Team, facendo valere il fattore campo, devono vincere a tutti i costi rispettivamente contro Rezzato e Orsa per proseguire la corsa salvezza. Mister Pini tenterà invece il tris a Travagliato contro l’Aurora mentre la Poggese, rinfrancata da un inizio 2025 col botto, va all’assalto dei tre punti col Gussago per tentare l’ingresso nel lotto playoff. Una Governolese imbattuta da tre giornate, infine, cerca gloria sul sintetico di Lodrino contro un avversario alla portata: coraggio Pirati, l’intero bottino è possibile!

A pochi chilometri di distanza si intrecciano i destini di Sporting Club e Porto, compagini in lotta per la prima piazza. I goitesi, che non hanno ancora vinto nel nuovo anno solare, si recano a Montichiari con la Voluntas mentre i biancazzurri di Fantini, anch’essi partiti col freno a mano tirato con una sconfitta e un pareggio, tentano l’assalto alla capolista Calcinato nel tentativo di riaprire i giochi. Ce la faranno? Ce lo auguriamo. Nel bresciano impegnate anche Medolese (scontro diretto col Pralboino) e Gonzaga (dura trasferta a Sirmione), la Serenissima vuole invece sbloccarsi a Piacenza col Castelvetro; occhio però poiché i padroni di casa hanno iniziato il ritorno nel migliore dei modi incamerando sei punti nelle prime due uscite contro Porto e Gonzaga. Derby-day a Suzzara: i bianconeri, squadra più in forma del girone, provano a mettere le ali con un Curtatone tranquillo a metà classifica. Sfida da brividi invece a Villimpenta dove i canarini, che stanno faticando più del previsto in questa stagione, attendono la Leoncelli in un vero e proprio spareggio per evitare i play-out. Mancherà il perno Mariani, appiedato per un turno dal giudice sportivo.

Uno splendido campionato di Seconda sta invece entrando nella fase più calda. Dallo scorso turno le capoliste sono ben tre: Dinamo, Soave e Rapid Olimpia. Biancorossi e gazoldesi avranno due match impegnativi ma abbordabili sulla carta, dovendo ospitare rispettivamente Boca e Buscoldo. Più complesso invece la sfida che vedrà opposti i granata alla Roverbellese, formazione giovane ed atletica che già all’andata condannò Bedani e soci al ko. Il Quistello tenta la risalita a San Giacomo delle Segnate nel derby della Bassa, Pomponesco-Atletico Castiglione è match da tripla. Punti preziosi in chiave salvezza a Ceresara tra rosseverdi e Castellucchio, mentre chi vince tra Borgo Virgilio e Voltese può sperare nei play-off. Chiude Voltesi-Casaloldo, un quasi derby tra due schieramenti relativamente tranquilli a metà classifica.

Chiudiamo con la Terza, dove il Moglia, sette giorni fa, approfittando dello sto imposto dal Castellucchio alla Robur pare aver già dato la spallata finale al torneo. I bianconeri, oggi a +7, riposeranno tendendo un orecchio a Guidizzolo, dove i ramarri saranno impegnati nel clou con lo Juniors Cerlongo. In caso di ko lo spumante può essere messo in frigo poiché i punti di ritardo accumulati potrebbero essere davvero troppi da colmare. La River sarà di scena a Casalromano, la Don Bosco non dovrebbe avere problemi in città col fanalino Mantovana. L’Ostiglia “prenota” i tre punti con la Casteldariese, così come La Cantera con l’Union Colli. Una Sustinentese reduce da due “hurrà” consecutivi va al “Migliaretto” coi Santi, chiude il programma un Castellucchio-Pegognaga da “gol” in schedina.

G.L.

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Saviatesta Mantova sconfitto in casa dalla corazzata Feldi Eboli (4-7)
Ottobre 31,2025
 
 
Nel big match di Eccellenza, il Mantova Women ospita la capolista Erbusco
Ottobre 31,2025
 
 
Sampdoria-Mantova: a Marassi dirige Giuseppe Mucera di Palermo
Ottobre 31,2025
 
 
Mantova 1911: domani conferenza stampa di presentazione del nuovo Ds Rinaudo
Ottobre 31,2025
 
 
FC Castiglione: serata speciale offerta dallo sponsor Printing Solutions
Ottobre 31,2025
 
 
Mantova 1911: Possanzini ancora in panchina a Genova contro la Sampdoria
Ottobre 30,2025
 
 
Mantova 1911: adesso é ufficiale, Rinaudo nuovo Ds e Bogdani suo collaboratore
Ottobre 30,2025
 
 
Giudice Sportivo: in Terza non omologato il risultato del match fra Solferino e Ostiglia
Ottobre 30,2025
 
 
Promozione: sul podio di giornata Vernizzi davanti a Cigala e Campagnari
Ottobre 30,2025
 
 
A Palla Ferma: il giocattolo si é rotto, si riparte dal presidente Piccoli e dai tifosi
Ottobre 30,2025
 
 
Eccellenza: Scidone fa felice il Castiglione con due prodezze
Ottobre 30,2025
 
 
Mantova 1911: si chiude l'era Botturi-Possanzini, a breve il nome del nuovo allenatore
Ottobre 30,2025
 
 
Mantova 1911: in giornata la firma del nuovo direttore sportivo Leandro Rinaudo
Ottobre 30,2025
 
 
Pagelle Mantova-Catanzaro: Caprini imprendibile, bene Mancuso e Artioli
Ottobre 29,2025
 
 
Mantova in caduta libera, secondo tempo da incubo e il Catanzaro ringrazia (1-3)
Ottobre 29,2025
 
 
US Segnate si tinge di rosa, al via l'avventura dell'Under14 femminile
Ottobre 29,2025