Nel fine settimana appena trascorso non spiccano tanto le squalifiche nelle varie categorie quanto un fatto singolare, accaduto nel campionato Giovanissimi Under 15 che a breve andremo ad analizzare.
Partendo dai campionati più alti balzano all’occhio gli stop fino a metà aprile degli allenatori Gazzoni (Roverbellese Seconda), Mazzoni (La Cantera Juniores) e Magnanini (Curtatone Allievi Under 16) mentre nella categoria Allievi dovrà rimanere ai box per tre giornate Di Gennaro della Serenissima “per aver colpito, a giuoco fermo, con uno schiaffo al volto giuocatore di parte avversa”.
Ma veniamo a quanto successo a Volta Mantovana, nella sfida tra Voltesi e l’ex capolista Rapid, dopo lo scorso turno raggiunta dall’Union Team. Nelle ore seguenti al match, conclusosi col risultato di parità (0-0), la società giallorossa fa pervenire alla Delegazione Provinciale un preannuncio di reclamo in merito alla presunta posizione irregolare di due giocatori collinari, per la precisione Spaggiari Samuele e Ferrari Lorenzo. La “battaglia” dal campo si sposta dunque in aula dove i giudici sportivi, dopo approfondite indagini, lo dichiarano inammissibile: i due giocatori, effettivamente espulsi come da comunicato provinciale n.41, avevano già saltato il primo match utile a disposizione (quello di recupero contro la Mantovana dello scorso 19/3) potendo scendere in campo regolarmente per la sfida successiva contro i ragazzi di Vrenna. Oltre all’omologazione del risultato la società di patron Turrà dovrà ora versare la prevista tassa per aver perso il ricorso. Nella stessa categoria 20 euro di multa al Gonzaga per procurato ritardo all’inizio della gara, 40 euro invece all’Union Villa per intemperanze di un proprio sostenitore nei confronti di tesserati di parte avversa. Nell’Under 14, infine, due giornate a Mahey de La Cantera.
G.L.