Mister Possanzini: "Brescia tappa importante della mia carriera, servirà lucidità nel gestire i momenti della gara"

Ecco alcuni stralci della conferenza stampa di Mister Davide Possanzini in vista dell’attesissimo derby di sabato a Brescia.

 

BRESCIA CAPITOLO IMPORTANTE DELLA MIA CARRIERA

“Certamente per me non sarà una partita come le altre a livello emotivo, in quanto Brescia è stata una tappa molto importante della mia carriera. Ho passato momenti bellissimi, è normale che tornare in quello stadio da avversario farà un po’ effetto. Però questo è il nostro ruolo, durante l’arco della partita si dimentica tutto e si cerca di fare il meglio per il lavoro che si fa”.

 

GARA DIFFICILE, DOVREMO GESTIRE AL MEGLIO I MOMENTI 

“E’ certamente una partita importante, tra due squadre che sono tornate alla vittoria dopo tempo. Noi abbiamo fatto una buona gara, il Brescia ha fatto l’impresa a La Spezia. Mi aspetto una gara difficile, conoscendo l’ambiente so che i tifosi spingeranno parecchio e la stessa squadra in determinati momenti mi aspetto che faccia molta pressione. Noi dovremo essere bravi a gestire questi momenti con grande attenzione. Ai miei tempi in cui ero giocatore, la Curva non era così vicina al campo ed ora invece i tifosi si sentono anche di più. Sarà un ambiente caldo, però la partita si svolge sul terreno di gioco e dovremo essere lucidi nel fare bene le cose che sappiamo fare”.

 

DUBBI PER MENSAH, SPERO CI SIAMO SBLOCCATI A LIVELLO MORALE

“Purtroppo è uscito male dalla gara col Sudtirol e non si è allenato al massimo delle sue possibilità. Ora andiamo in ritiro, vedremo fino all’ultimo se ci saranno speranze di utilizzarlo. Ci può stare tutto, anche di riproporre la stessa squadra che ha battuto il Sudtirol. La vittoria ha permesso ai ragazzi di lavorare con più entusiasmo e più grinta, questi tre punti ci hanno tolto un peso, che era quello di dover fare risultato. Spero che sia servita anche a sbloccare un po’ la mente, senza pensare che abbia risolto d’incanto i nostri problemi. A livello morale mi auguro che sia servita a ridarci fiducia e serenità in una partita in cui ci giochiamo tanto, anche se non tutto. La nostra squadra spesso quando riesce a fare bene la partita poi ottiene anche il risultato. Scendiamo dunque in campo nel modo più lucido possibile per fare il meglio”.

 

VORREI RIVEDERE LA SERENITA’ IN UNA PARTITA SEMPRE APERTA

“In campo contro il Brescia vorrei rivedere la tranquillità nel gestire la palla esibita con il Sudtirol. In queste partite il pallone rischia di scottare invece aiutati anche dall’atmosfera dello stadio sono stati molto sereni. Possiamo migliorare in tante cose, anche in fase di possesso, e soprattutto se dovesse capitare l’opportunità di chiudere le partite dobbiamo farlo. Anche con due gol di scarto contro il Sudtirol la gara non era chiusa in un campionato così equilibrato”.

 

RITIRO? IN QUESTO MOMENTO E’ IMPORTANTE STARE INSIEME

Avevamo deciso di andare in ritiro già prima della gara col Sudtirol, lo abbiamo formalizzato perché credo che in questi momenti sia importante stare insieme e ci fa bene, a maggior ragione prima di una gara delicata. A parte Mensah tutti gli altri stanno bene, questa vittoria ci ha restituito fiducia, spero che i miei giocatori cavalchino questo maggiore entusiasmo. Dobbiamo continuare così, pensare che tutto dipende ancora da noi. Guai a fare tabelle, guai a guardare cosa fanno gli altri perchè come avete visto nell’ultima giornata hanno dimostrato che possono vincere tutti, Noi possiamo salvarci solo se restiamo concentrati su di noi giocando senza pensare alla classifica”.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Guanto d’Oro: bravo Piccinardi ma é Giavara l’uomo del momento
Aprile 02,2026
 
 
Coppa Mantova: Castiglione, Porto e Suzzara in semifinale, stasera La Piccola Atene-Castellana
Aprile 02,2026
 
 
Coppa Lombardia: il Casalromano perde di misura l'andata della semifinale (1-2)
Aprile 01,2026
 
 
FC Castiglione seleziona tecnici per l'Attività di Base e l'Area Agonistica per la stagione 2026/27
Aprile 01,2026
 
 
Mantova-Virtus Entella: per la terza volta i biancorossi trovano Dionisi de L'Aquila
Aprile 01,2026
 
 
Coppa Lombardia: stasera il Casalromano in campo nell'andata delle semifinali
Aprile 01,2026
 
 
L'Italia Under 19 di Bollini vola agli Europei in Galles
Marzo 31,2026
 
 
Mantova 1911: il responsabile del settore giovanile Fioretto rinnova fino al 2029
Marzo 31,2026
 
 
Asd Polirone 2019 festeggia oggi i primi 7 anni d'attività
Marzo 31,2026
 
 
Sono passati 46 anni dall'improvvisa scomparsa di Gianfranco "Licio" Lizzari
Marzo 31,2026
 
 
Coppa Mantova: domani sera conosceremo le quattro semifinaliste
Marzo 31,2026
 
 
Cinquina dell'Oratorio Redondesco, pareggio per il Mantova Women
Marzo 30,2026
 
 
Marcatori: Fadili al comando della classifica generale, Zambelli miglior bomber in Seconda bolognese
Marzo 30,2026
 
 
Punto Giovanili: la Mantovana Junior fa il bis, anche l’Under 14 al Regionale
Marzo 30,2026
 
 
Punto Dilettanti: tre punti d’oro per la Governolese, il Moglia vede la Prima
Marzo 30,2026
 
 
I tabellini dell'Eccellenza: settebello Poggese
Marzo 30,2026